Forno da incasso [it] Manuale utente e istruzioni d'installazione B3AVH4H.
it Sicurezza Indice MANUALE UTENTE 1 Sicurezza .............................................................. 2 2 Prevenzione di danni materiali............................ 4 3 Tutela dell'ambiente e risparmio......................... 5 4 Conoscere l'apparecchio..................................... 6 5 Accessori.............................................................. 9 6 Prima del primo utilizzo ..................................... 11 7 Comandi di base ..................................
Sicurezza it I residui di cibo, il grasso e il sugo dell'arrosto possono prendere fuoco. ▶ Prima di utilizzare l'apparecchio, eliminare lo sporco più grossolano dal vano cottura, dagli elementi riscaldanti e dagli accessori. All'apertura dello sportello dell'apparecchio avviene uno spostamento d'aria che può sollevare la carta da forno. Quest'ultima potrebbe entrare in contatto con gli elementi riscaldanti e prendere fuoco.
it Prevenzione di danni materiali Un apparecchio o un cavo di alimentazione danneggiati costituiscono un pericolo. ▶ Non mettere mai in funzione un apparecchio danneggiato. ▶ Non tirare mai il cavo di collegamento alla rete elettrica per staccare l'apparecchio dalla rete elettrica. Staccare sempre la spina del cavo di alimentazione.
Tutela dell'ambiente e risparmio La presenza di umidità nel vano cottura per lungo tempo causa corrosione. ▶ Dopo avere utilizzato il vano cottura, lasciarlo asciugare. ▶ Non conservare alimenti umidi all'interno del vano cottura chiuso per periodi di tempo prolungati. ▶ Non conservare gli alimenti all'interno del vano cottura. Con il passare del tempo, raffreddare tenendo lo sportello dell'apparecchio aperto danneggia i mobili adiacenti.
it Conoscere l'apparecchio In caso di tempi di cottura prolungati, disattivare l'apparecchio 10 minuti prima della fine del tempo di cottura. ¡ Il calore residuo è sufficiente a ultimare la cottura. Rimuovere gli accessori non utilizzati dal vano cottura. ¡ Non è necessario riscaldare gli accessori in eccesso. Lasciar scongelare le pietanze surgelate prima della preparazione. ¡ L'energia viene risparmiata per scongelare le pietanze.
Conoscere l'apparecchio it 4.2 Tasti I tasti sono superfici sensibili al tatto. Per selezionare una funzione, premere sul relativo tasto.
it Conoscere l'apparecchio Simbolo 1 2 Tipo di riscaldamen- Utilizzo e funzionamento to e ambito di temperatura CircoTherm delicato Cuocere delicatamente le pietanze selezionate senza preriscaldare su un livello. 125 - 200 °C La ventola distribuisce uniformemente all'interno del vano cottura il calore generato dalla resistenza circolare collocata sulla parete posteriore del forno. Il cibo viene preparato in modo graduale sfruttando il calore residuo.
Accessori Note ¡ L'indicatore della temperatura si colora soltanto con le modalità di funzionamento in cui si deve impostare la temperatura, ad es. con le funzioni di pulizia, l'indicatore della temperatura si colora subito. ¡ Per effetto dell'inerzia termica, la temperatura visualizzata può discostarsi leggermente dal valore di temperatura effettiva nel vano cottura. Durante il riscaldamento dell'apparecchio, sul display compare il simbolo .
it Accessori Accessori Griglia Leccarda Teglia 5.1 Funzione d'arresto Utilizzo ¡ Stampi per dolci ¡ Stampi per sformato ¡ Stoviglie ¡ Carne ad es. arrosti o pezzi da grigliare ¡ Pietanze surgelate ¡ Dolci umidi ¡ Prodotti da forno ¡ Pane ¡ Arrosti di grandi dimensioni ¡ Pietanze surgelate ¡ Raccogliere i liquidi che gocciolano, ad es. il grasso sulla griglia mentre si griglia.
Prima del primo utilizzo Nota: Una volta estratte del tutto, le guide di estrazione si innestano. Spingere indietro con una leggera pressione le guide di estrazione nel vano di cottura. 4. Inserire completamente l'accessorio in modo che non tocchi lo sportello dell'apparecchio. Nota: Togliere dal vano di cottura gli accessori che non sono necessari durante il funzionamento. Combinazione accessori Per raccogliere il liquido che gocciola, si può combinare la griglia con la leccarda. 1.
it Comandi di base 7 Comandi di base 7.1 Accensione dell’apparecchio ▶ Ruotare il selettore funzioni in una posizione che non sia zero . a L'apparecchio è acceso. 7.2 Spegnimento dell'apparecchio ▶ Ruotare il selettore funzioni in posizione zero . a L'apparecchio è spento. 7.3 Impostazione del tipo di riscaldamento e della temperatura 1. Impostare il tipo di riscaldamento servendosi del se- lettore funzioni. 2. Impostare la temperatura o il livello grill servendosi del selettore temperatura.
Vapore it 3. Riempire d'acqua il serbatoio fino al contrassegno 8.2 Rigenerazione Con il tipo di riscaldamento Rigenerazione è possibile riscaldare in modo delicato le pietanze già cotte o di preparare in anticipo i prodotti da forno. L'apparecchio attiva automaticamente il vapore. . Avvio della rigenerazione Requisito: Il vano cottura è raffreddato. 1. Riempire il serbatoio dell'acqua. → "Riempimento del serbatoio dell'acqua", Pagina 13 2. Impostare il tipo di riscaldamento Rigenerazione . 3.
it Funzioni durata Il lavaggio del serbatoio dell'acqua nella lavastoviglie causa dei danni. ▶ Non lavare il serbatoio dell'acqua in lavastoviglie. ▶ Pulire il serbatoio dell'acqua con un panno morbido e un detergente di uso comune. 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. Premere sul serbatoio dell'acqua. Estrarre il serbatoio dell'acqua. Svitare il coperchio del serbatoio dell'acqua. Svuotare il serbatoio dell'acqua, pulirlo con del detergente e risciacquarlo a fondo con acqua pulita.
Funzioni durata it 1. Premere ripetutamente il tasto finché sul display non viene contrassegnato . 2. Impostare una durata con il tasto o . Tasto Valore proposto 10 minuti 30 minuti È possibile impostare fino a un'ora di tempo a intervalli di un minuto, durate maggiori a intervalli di 5 minuti. a Dopo alcuni secondi l'apparecchio inizia a scaldarsi e la durata scorre. a Una volta trascorsa la durata, viene emesso un segnale acustico e la durata sul display è su zero. 3.
it Programmi 10 Programmi I programmi forniscono supporto durante la preparazione di diverse pietanze e selezionano in automatico le impostazioni ottimali. 10.1 Stoviglie per programma Utilizzare sempre stoviglie refrattarie e resistenti a temperature fino a 300 °C. Si addice meglio una stoviglia in vetro o in vetroceramica. L'arrosto dovrebbe ricoprire circa i 2/3 del fondo della pentola.
Sicurezza bambini it N. Pietanza Stoviglie Intervallo di peso Peso da impostare Stufato di capocollo disossato, speziato Arrosto di maiale ad es. spalla, speziata e con la cotenna incisa Tegame senza coperchio senza leccarda Tegame senza coperchio senza leccarda 10.4 Preparazione delle pietanza per ciascun programma Utilizzare alimenti freschi, meglio se appena tolti dal frigorifero. Utilizzare le pietanze surgelate direttamente dal congelatore. 1. Pesare le pietanze.
it Riscaldamento rapido 12 Riscaldamento rapido Per risparmiare tempo, con il riscaldamento rapido è possibile ridurre la durata di messa a temperatura per temperature impostate superiori ai 100 °C. Per questi tipi di riscaldamento è possibile il riscaldamento rapido: ¡ Aria calda CircoTherm ¡ Funzione cottura pane ¡ Riscaldamento sup./inf. 1. Impostare un tipo di riscaldamento adatto e una 2. a a 12.
Impostazioni di base it Indicatore Impostazione di base Tempo di attesa prima dell'acquisizione di un'impostazione Selezione = 3 secondi1 = 6 secondi = 10 secondi Tono tasti premendo un tasto = spento = acceso1 Intensità dell'illuminazione del display = bassa = normale1 = alta Indicatore dell'ora = nascondere l'ora = visualizzare l'ora1 Sicurezza bambini impostabile = no = sì1 → "Sicurezza bambini", Pagina 17 Illumi
it Pulizia e cura 3. Impostare la durezza dell'acqua servendosi del se- lettore temperatura. Consiglio: Se l'acqua del rubinetto risulta molto calcarea, si consiglia l'uso di acqua addolcita. Se si utilizza esclusivamente acqua addolcita, impostare il campo relativo alla durezza dell'acqua su "addolcita". Consiglio: Se si utilizza acqua minerale, impostare la durezza dell'acqua su "molto dura". Se si utilizza acqua minerale, quest'ultima non deve essere gassata.
Pulizia e cura it Sportello dell'apparecchio Zona Pannelli dello sportello Detergenti adatti ¡ Soluzione alcalina di lavaggio calda Copertura dello sportello ¡ ¡ Maniglia ¡ Guarnizione dello sportello ¡ Avvertenza Non utilizzare raschietti per vetro o la paglietta d'acciaio. Consiglio: Per una pulizia di fondo rimuovere i pannelli dello sportello. → "Sportello dell'apparecchio", Pagina 27 In acciaio: Non utilizzare detergenti o raschietti per vetro.
it Pulizia e cura 15.2 Pulizia dell'apparecchio Per evitare danni all'apparecchio, pulirlo soltanto come previsto e utilizzando i prodotti per la pulizia adatti. AVVERTENZA ‒ Pericolo di ustioni! Durante l'utilizzo, l'apparecchio e le sue parti con cui si può entrare a contatto si surriscaldano. ▶ È necessario prestare attenzione per evitare di toccare gli elementi riscaldanti. ▶ Tenere lontano i bambini di età inferiore a 8 anni.
Funzioni di pulizia it 16 Funzioni di pulizia Utilizzare la funzione di pulizia per pulire l'apparecchio. 16.1 Sistema ausiliario di pulizia EasyClean Utilizzare il sistema ausiliario di pulizia EasyClean per la pulizia intermedia del vano di cottura. Il sistema ausiliario di pulizia EasyClean ammorbidisce lo sporco lasciando agire la soluzione di lavaggio che poi può essere rimosso più facilmente.
it Funzioni di pulizia Indicato- Fase re 2° passaggio: risciacquo ca. 9 min 3° passaggio: risciacquo ca. 9 min 4° passaggio: risciacquo ca. 9 min Primo passaggio ( ) ATTENZIONE! I tempi di azione del trattamento di decalcificazione sono definiti sull'anticalcare liquido da noi consigliato. Prodotti di altro tipo potrebbero danneggiare l'apparecchio. ▶ Per la decalcificazione, utilizzare esclusivamente l'anticalcare liquido adatto da noi consigliato.
Supporti it 17 Supporti Per pulire i supporti e il vano cottura o per sostituire i supporti, questi si possono sganciare. 17.1 Sgancio dei supporti AVVERTENZA ‒ Pericolo di ustioni! I supporti si surriscaldano molto. ▶ Non toccare mai i supporti ad alta temperatura. ▶ Lasciar sempre raffreddare l'apparecchio. ▶ Tenere lontano i bambini. 1. Sollevare un po' davanti il supporto . 2. Tirare in avanti il supporto e sganciarlo ed estrarlo. 17.
it Supporti 3. Tirare in avanti la guida finché il supporto non si sgancia da dietro. 4. Rimuovere la guida di estrazione. 2. Introdurre il supporto tra l'asta inferiore e quella superiore. 3. Tenere premutoPUSH e spostare la guida di estrazione verso l'interno finché il supporto non si trova davanti tra entrambe le aste . ‒ Rilasciare PUSH. 5. Pulire la guida di estrazione. → "Detergenti", Pagina 20 17.
Sportello dell'apparecchio it 18 Sportello dell'apparecchio Per mantenere a lungo l'apparecchio in buone condizioni, lo sportello si può sganciare e pulire. 3. Aprire lo sportello dell’apparecchio di circa 45°. AVVERTENZA ‒ Pericolo di lesioni! Se le cerniere non sono in sicurezza a causa di un bloccaggio incompleto, possono richiudersi con molta forza. ▶ Per sganciare e agganciare lo sportello dell'apparecchio, ruotare sempre i due dispositivi di bloccaggio fino allo scatto.
it Sportello dell'apparecchio 5. ATTENZIONE! L'apertura e la chiusura dello sportello dell'apparecchio in posizione di bloccaggio danneggia le cerniere dello sportello. ▶ Non aprire né chiudere mai lo sportello dell'apparecchio se si percepisce della resistenza. ▶ Se la cerniera dello sportello è stata danneggiata, rivolgersi al servizio di assistenza clienti. Muovere lo sportello verso l'alto e verso il basso finché non si sente un leggero clic. Lo sportello dell'apparecchio ha ancora un gioco minimo.
Sportello dell'apparecchio 5. AVVERTENZA ‒ Pericolo di lesioni! Se i dispositivi di sicurezza non sono fissati, lo sportello dell'apparecchio si può sganciare. ▶ Dopo aver agganciato lo sportello dell'apparecchio, chiudere il dispositivo di sicurezza dello sportello di destra e di sinistra. Tenendo in posizione orizzontale il cacciavite , spingere verso il basso il dispositivo di sicurezza dello sportello (componente di colore nero) su entrambi i lati finché non si innesta in posizione . it 4.
it Sportello dell'apparecchio 1. Consiglio: Durante il montaggio accertarsi che i pannelli si trovino nella sequenza originaria. Inserire il pannello intermedio nella direzione della freccia e spingerlo nella direzione della freccia finché non si inserisce nella cornice. La freccia sul pannello intermedio deve coincidere con la freccia sulla cornice . 2. Premere verso il basso il pannello intermedio nella zona , inserire il supporto obliquamente e premere finché non si aggancia con uno scatto.
Sistemazione guasti it 19 Sistemazione guasti I guasti minori possono essere sistemati autonomamente dall'utente. Utilizzare le informazioni per la sistemazione dei guasti prima di contattare il servizio di assistenza clienti. In questo modo si evitano costi non necessari. AVVERTENZA ‒ Pericolo di lesioni! Gli interventi di riparazione effettuati in modo non appropriato rappresentano una fonte di pericolo. ▶ Solo il personale adeguatamente specializzato e formato può eseguire riparazioni sull'apparecchio.
it Sistemazione guasti Anomalia Sul display compare . Causa e ricerca guasti La durata massima del funzionamento è stata raggiunta. Per evitare un funzionamento duraturo involontario, dopo un po' di ore l'apparecchio smette automaticamente di riscaldare, se le impostazioni restano invariate. ▶ Spegnere l'apparecchio. In caso di necessità effettuare una nuova impostazione. Consiglio: Affinché l'apparecchio non si spenga involontariamente, per tempi di preparazione molto lunghi, impostare una durata.
Smaltimento it 19.2 Sostituzione della lampadina del forno Se la lampadina nel vano cottura si è bruciata, sostituirla. Nota: Le lampadine alogene resistenti al calore da 230V, 25 W, possono essere acquistate presso il servizio di assistenza tecnica o i rivenditori specializzati. Si consiglia di utilizzare soltanto queste lampadine. Afferrare le nuove lampadine alogene soltanto con un panno asciutto e pulito in modo da non comprometterne la durata.
it Funziona così 21.1 Codice prodotto (E-Nr.) e codice di produzione (FD) Il codice prodotto (E-Nr.) e il codice di produzione (FD) sono riportati sulla targhetta identificativa dell'apparecchio. La targhetta con i numeri si trova aprendo lo sportello dell'apparecchio. Annotare i dati dell'apparecchio e il numero di telefono del servizio di assistenza clienti per ritrovarli rapidamente.
Funziona così Stoviglia senza coperchio ¡ Utilizzare una teglia alta. ¡ Collocare la stoviglia sulla griglia. ¡ Se non si dispone di una stoviglia adatta, utilizzare la leccarda. Stoviglia con coperchio ¡ Collocare la stoviglia sulla griglia. ¡ La carne, il pollame e il pesce possono diventare croccanti anche in una pirofila chiusa. Utilizzare una pirofilo con coperchio di vetro. Impostare una temperatura più alta.
it Funziona così Pietanza Arrosto di maiale senza cotenna, ad es. collo, 1,5 kg Filetto di manzo, cottura media, 1 kg Brasato di manzo, 1,5kg Roastbeef, cottura media, 1,5 kg Hamburger, altezza 3-4 cm Cosciotto d'agnello disossato, cottura media, 1,0 kg Pesce intero al forno, 300 g, ad es.
Istruzioni per il montaggio ¡ Stampi sulla griglia Prima griglia: livello 3 Seconda griglia: livello 1 Livelli di inserimento per la cottura al forno su tre livelli: ¡ Teglia: livello 4 Leccarda: livello 3 Teglia: livello 1 Cuocere al forno con due stampi a cerniera: it Disporre gli stampi l'uno accanto all'altro o uno sopra l'altro in modo sfalsato all'interno del vano di cottura.
it Istruzioni per il montaggio 23.1 Indicazioni generali di montaggio Osservare le presenti indicazioni prima di iniziare il montaggio dell'apparecchio. ¡ L'utilizzo sicuro viene garantito solo se il montaggio è stato effettuato in modo corretto secondo le presenti istruzioni. In caso di danni dovuti a un montaggio scorretto la responsabilità ricade su chi ha montato l'apparecchio. ¡ Non utilizzare la maniglia dello sportello per trasportare o installare l'apparecchio.
Istruzioni per il montaggio it ¡ Per la ventilazione dell'apparecchio occorre una fessura di ventilazione nel ripiano intermedio. ¡ In combinazione con il piano cottura a induzione, non chiudere lo spazio tra il piano di lavoro e l'apparecchio con ulteriori listelli. ¡ Fissare il piano di lavoro al mobile da incasso. ¡ Rispettare le istruzioni di montaggio del piano cottura eventualmente presenti. 23.
it Istruzioni per il montaggio 23.5 Montaggio in un mobile alto Per il montaggio in un mobile alto, osservare le dimensioni e le indicazioni di incasso. ¡ Per la ventilazione dell'apparecchio occorre una fessura di ventilazione nei doppifondi. ¡ Se oltre ai pannelli posteriori dell'elemento, il mobile alto ha un ulteriore pannello posteriore, quest'ultimo deve essere rimosso. ¡ Montare l'apparecchio a un'altezza tale da poter prelevare gli accessori senza problemi.
Istruzioni per il montaggio Collegamento elettrico dell'apparecchio alla spina con messa a terra it 3. Centrare l'apparecchio. Nota: L'apparecchio può essere collegato solamente a una presa con messa a terra installata secondo le istruzioni. ▶ Inserire la spina nella presa con messa a terra. Se l'apparecchio è incassato, la spina del cavo di alimentazione deve essere liberamente accessibile.
it Istruzioni per il montaggio 8. In caso di cucine con maniglia integrata verticale: ‒ ‒ ‒ Applicare un pezzo di riempimento adatto per coprire eventuali bordi taglienti e garantire un montaggio sicuro. Preforare i profili di alluminio per realizzare un raccordo a vite . Fissare l'apparecchio con la vite adeguata . 9. Aprire leggermente lo sportello dell'apparecchio, ap- plicare i pannelli e avvitare prima in alto e poi in basso.
*9001629095* BSH Hausgeräte GmbH Carl-Wery-Straße 34 81739 München, GERMANY 9001629095 020217 it