Form No. 3326-869 Groundsmaster 4000-D Trattore Groundsmaster Modello n. 30410—Serie n.
Pagina Verifica dei microinterruttori di sicurezza . . . . . . 28 Spinta o traino della macchina . . . . . . . . . . . . . . . 29 Punti di sollevamento . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 30 Punti di attacco . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 30 Caratteristiche operative . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 30 Suggerimenti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 31 Manutenzione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Pagina Correzione dell’errato accoppiamento dell’apparato di taglio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 56 Sostituzione della cinghia di trasmissione . . . . . . 57 Schema elettrico . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 58 Schema idraulico . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 59 Preparazione per il rimessaggio stagionale . . . . . 60 Sicurezza Questa macchina soddisfa o supera i requisiti delle norme CEN EN 836:1997, ISO 5395:1990 e ANSI B71.
• Prima di cercare di avviare il motore, disinnestate tutte le frizioni dell’accessorio con lame, mettete il cambio in folle e innestate il freno di stazionamento. Avviate il motore soltanto dalla postazione dell’operatore. Utilizzate le cinture di sicurezza, se fornite. Preparazione • Durante il lavoro indossate sempre calzature pesanti, pantaloni lunghi, casco, occhiali di protezione e auricolari adatti. Capelli lunghi, abiti svolazzanti e gioielli possono impigliarsi nelle parti mobili.
• Prima di scendere dal posto di guida: Manutenzione e rimessaggio • Mantenete adeguatamente serrati tutti i dadi, i bulloni e le viti, per assicurarvi che la macchina funzioni nelle migliori condizioni di sicurezza. – fermate la macchina su terreno piano; – disinnestate la presa di forza e abbassate l’attrezzatura; • Non tenete la macchina con carburante nel serbatoio all’interno di edifici, dove i vapori della benzina possano raggiungere fiamme libere o scintille.
• Tenete mani e piedi a distanza dalle parti mobili. Se possibile, non eseguite regolazioni mentre il motore è in funzione. • Controllate quotidianamente il corretto funzionamento dei microinterruttori di sicurezza. Se un interruttore è guasto, sostituitelo prima di mettere in funzione la macchina. Ogni due anni, sostituite tutti i microinterruttori di sicurezza, a prescindere dal fatto che funzionino correttamente o non.
Manutenzione e rimessaggio Livello di pressione acustica • Non toccate attrezzature o parti degli attrezzi che possano essere calde a causa del funzionamento. Lasciate che si raffreddino prima di eseguire interventi di manutenzione, di regolazione o revisione. Questa unità presenta un livello di pressione acustica equivalente continuo ponderato su A all’orecchio dell’operatore di 89 dBA, collaudato mediante rilevazioni su macchine identiche ai sensi della Direttiva 98/37/CE ed aggiornamenti.
Adesivi di sicurezza e d’istruzione Gli adesivi di sicurezza e di istruzione sono chiaramente visibili, e sono affissi accanto a zone particolarmente pericolose. Sostituite gli adesivi danneggiati o smarriti. 104-8336 1. Leggete il manuale dell’operatore. 94-6323 1. Leggete il manuale dell’operatore per le istruzioni sull’avviamento. 2. Leggete il manuale dell’operatore per le istruzioni sull’arresto. 3. Leggete il manuale dell’operatore per le istruzioni sull’azionamento della PDF. 4.
43-8480 100-6574 1. Superficie calda: non avvicinatevi. 2. Tenetevi a distanza dalle parti mobili. 100-6583 (sostituisce 43-8480 per CE) 1. Pericolo di oggetti scagliati. Tenete lontano gli astanti. 2. Tenetevi a distanza dalle parti mobili. 104-8324 104-8323 1. Alzate gli apparati di taglio 105-2841 1. 2. 3. 4. Livello del refrigerante Pericolo di esplosione Superficie molto calda Tenetevi a distanza 5. Pericolo 6. Leggete il manuale dell’operatore. 9 1.
5-0781 1. 2. 3. 4. Interruttore PDF Interruttore PDF – disinserita Interruttore PDF – inserita Controllo della velocità alta-bassa 5. Controllo della velocità alta-bassa – alta 6. Controllo della velocità alta-bassa – bassa 7. Controllo elettronico della trazione 8. Controllo elettronico della trazione – sblocco 9. Controllo elettronico della trazione – blocco 10. Premete l’interruttore di reset della temperatura 11. Reset della temperatura 12. Premete l’interruttore di silenziamento 13.
100-5624 100-5694 1. Regolazione dell’altezza di taglio 1. Regolazione dell’altezza di taglio 104-3578 104-3579 1. Regolazione dell’altezza di taglio 1. Regolazione dell’altezza di taglio bassa 2. Regolazione dell’altezza di taglio alta 100-5623 1. Regolazione dell’altezza di taglio bassa 2. Regolazione dell’altezza di taglio alta 104-3599 1. 2. 3. 4. 5. Non salite qui.
Specifiche Specifiche del trattore Motore turbodiesel Kubota, a quattro tempi, quattro cilindri, cilindrata 2196 cm3, raffreddato ad acqua. Potenza caratteristica 58 hp a 2600 giri/min, rapporto di compressione 23:1. Minima inferiore 1.500 giri/min, minima superiore 2.800 giri/min. La capacità della coppa è di 7,6 litri con il filtro. Impianto di raffreddamento Capacità del radiatore 10,4 litri di miscela 50% glicole etilene antigelo e 50% acqua.
Specifiche degli apparati di taglio Apparato di taglio anteriore Apparati di taglio laterali Altezza di taglio Costruzione Trasmissione di taglio Lame Sospensione e ruote orientabili Funzioni antiscalpo Carter degli apparati di taglio Larghezza di taglio 157 cm, tre lame L’apparato di taglio può essere inclinato e bloccato per l’esecuzione di interventi di manutenzione. Larghezza di taglio 107 cm, due lame 25-177 mm regolabili in scatti di 13 mm.
Preparazione Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Parti sciolte Nota: Utilizzate la seguente lista per controllare se avete ricevuto tutte le parti necessarie per l’assemblaggio. Senza queste parti non è possibile completare l’assemblaggio. Alcune parti possono essere state già assemblate in fabbrica.
4. Se l’olio è sotto la tacca FULL, rimuovete il tappo dell’olio (Fig. 2) e aggiungete olio finché il livello non raggiunge la tacca. Non riempite troppo. Prima dell’uso Attenzione Se lasciate la chiave nell’interruttore di accensione, qualcuno potrebbe accidentalmente avviare il motore e ferire gravemente voi od altre persone. Togliete la chiave di accensione prima di ogni intervento di manutenzione.
Verifica dell’impianto di raffreddamento Rabbocco del serbatoio del carburante Controllate il livello del refrigerante all’inizio di ogni giornata di lavoro. L’impianto ha una capienza di 10,4 litri. Il serbatoio carburante ha una capienza di 72 litri. 1. Togliete il tappo del serbatoio del carburante (Fig. 4). 1. Togliete con cautela il tappo del radiatore e il tappo del serbatoio di espansione (Fig. 3). 2. Riempite il serbatoio di gasolio n.
Controllo del fluido idraulico 1. Parcheggiate la macchina su una superficie piana, abbassate gli apparati di taglio, spegnete il motore e togliete la chiave. Il serbatoio idraulico viene riempito in fabbrica con 30 litri circa di fluido idraulico di prima qualità. Controllate il livello del fluido idraulico prima di avviare il motore per la prima volta, ed in seguito ogni giorno. Gli oli idraulici adatti sono elencati qui di seguito. 2. Sbloccate il sedile, sollevatelo e innestate l’asta di puntello. 3.
Verifica dell’olio della trasmissione a ruotismo planetario 3. Se necessario, aggiungete dell’olio nel foro del planetario, fino al livello previsto. Montate il tappo. 4. Ripetete le operazioni da 1 a 3 sull’ingranaggio opposto. Controllate il livello dell’olio ogni 400 ore di funzionamento o se notate una perdita esterna. Per la sostituzione usate lubrificante per ingranaggi di alta qualità SAE 85W-140. Verifica del lubrificante del ponte posteriore L’impianto ha una capienza di 0,5 litri circa.
Regolazione dell’altezza di taglio Apparato di taglio anteriore L’altezza di taglio può essere regolata da 25 a 127 mm, a scatti di 13 mm. Per regolare l’altezza di taglio sull’apparato di taglio anteriore, posizionate i fuselli delle ruote orientabili nei fori superiori o inferiori delle forcelle delle ruote orientabili, aggiungete o togliete un numero uguale di distanziali dalle forcelle, e fissate la catena posteriore al foro desiderato. 1.
Vedere lo schema seguente per stabilire la combinazione di distanziali per la regolazione. Nota: Quando usate un’altezza di taglio di 25 mm, 38 mm, o talvolta 51 mm, spostate i pattini e le ruote limitatrici nei fori più alti.
Vedere lo schema seguente per stabilire la combinazione di distanziali per la regolazione. Figura 17 Figura 15 5. Rimuovete le coppiglie a forcina e i perni con testa che fissano i tiranti di smorzamento alle staffe dell’apparato di taglio (Fig. 18). Allineate i fori dei tiranti di smorzamento con i fori della staffa per l’altezza di taglio selezionata sul telaio dell’apparato di taglio (Fig. 19), inserite i perni con testa e montate le coppiglie a forcina. 3.
2. Allineate il rullo e il distanziale con i fori superiori delle staffe, e fissateli con la vite a testa cilindrica e il dado. Correzione dell’accoppiamento irregolare degli apparati di taglio Poiché sono possibili differenze nelle condizioni dell’erba e nelle regolazioni di contrappeso del trattore, si consiglia di falciare l’erba e di controllarne l’aspetto prima di iniziare il taglio effettivo. Figura 19 1.
Preparazione dell’apparato di taglio anteriore Preparazione degli apparati di taglio laterali Girate la lama su ciascun perno fino a disporla in parallelo con la lunghezza della macchina. Misurate dal suolo fino alla punta anteriore del tagliente. Regolate gli spessori di 3 mm sulla forcella (o forcelle) della ruota orientabile anteriore, finché l’altezza di taglio non corrisponde al valore riportato sull’adesivo (Fig. 22); vedere Regolazione del passo degli apparati di taglio, pagina 52.
Corrispondenza dell’altezza di taglio tra gli apparati di taglio 6. Se il bordo interno è tuttora troppo basso, aggiungete uno spessore di 3 mm sotto il braccio della ruota orientabile interna anteriore dell’apparato di taglio laterale e uno spessore di 3 mm al braccio della ruota orientabile esterna anteriore dell’apparato di taglio laterale. 1. Posizionate le lame fianco a fianco sul perno esterno di entrambi gli apparati di taglio.
Leva di inclinazione del volante Abbassate questa leva (Fig. 24) per inclinare il volante nella posizione desiderata. Per bloccare la regolazione effettuata, rilasciate la leva. 8 10 9 Fermo del freno di stazionamento 7 1 La manopola sul fianco sinistro della consolle aziona il fermo del freno di stazionamento (Fig. 24). Per innestare il freno di stazionamento collegate i pedali con il perno di bloccaggio, premete su entrambi i pedali ed estraete il fermo del freno di stazionamento.
Limitatore di velocità Interruttore a chiave Regolate la vite (Fig. 25) per ridurre la distanza di abbassamento del pedale della trazione e limitare la velocità in marcia avanti. L’interruttore di accensione (Fig. 26) ha tre posizioni: spento, marcia/preriscaldamento e avvio. Interruttore della PDF L’interruttore della PDF (Fig. 26) ha tre posizioni: On (inserimento), Neutral (folle) e Off (disinserimento).
Presa elettrica 2 La presa elettrica (Fig. 26) viene utilizzata per alimentare accessori elettrici optional. 1 3 Avviamento e spegnimento del motore 4 13 Importante è necessario spurgare l’impianto di alimentazione nei seguenti casi: 5 12 6 11 • avviamento iniziale di una nuova macchina; • quando il motore ha cessato di funzionare a causa di mancanza di carburante; 10 • quando è stato eseguito un intervento di manutenzione sui componenti dell’impianto di alimentazione.
in posizione On finché non scorre un flusso continuo di carburante intorno alla vite. Serrate la vite e girate la chiave in posizione Off. Attenzione Prima di controllare che non vi siano perdite d’olio, parti allentate o altri problemi, spegnete il motore e attendete che tutte le parti in movimento si siano fermate. 6.
Per controllare il funzionamento dei microinterruttori di sicurezza eseguite le seguenti operazioni: 2. Girate la valvola di 90° in qualsiasi direzione per aprirla e consentire all’olio di bypassare internamente. Dal momento che il fluido viene bypassato, potete spostare il trattore senza danneggiare la trasmissione. Notate la posizione della valvola durante l’apertura o la chiusura. 1. Guidate lentamente la macchina in una zona ampia e abbastanza aperta.
Punti di sollevamento pendii, per non ribaltare la macchina. Quando si effettua una discesa, l’apparato di taglio deve essere abbassato per avere il controllo di sterzata. • Sulla parte anteriore della macchina, sul telaio all’interno di ogni ruota motrice Avvertenza • Sul retro della macchina, al centro dell’assale Questo prodotto è stato progettato in modo da sospingere gli oggetti nel terreno, dove perdono energia rapidamente nelle aree erbose.
Suggerimenti Falciate sempre con lame affilate Tosate quando l’erba è asciutta La lama affilata falcia con precisione, senza strappare o sminuzzare i fili d’erba come nel caso delle lame smussate. I bordi dell’erba strappata o sminuzzata diventano marrone, fattore che interferisce con la crescita e predispone maggiormente l’erba alle malattie.
Manutenzione Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Programma di manutenzione raccomandato Cadenza di manutenzione Dopo 10 ore di rodaggio Dopo 50 ore di rodaggio Ogni 50 ore Ogni 100 ore Dopo 200 ore di rodaggio Ogni 200 ore Ogni 400 ore Ogni 800 ore Ogni 1500 ore od ogni due anni, optando per l’intervallo più breve. 1Se Procedura di manutenzione • Controllate la tensione della cinghia di trasmissione dell’apparato di taglio.
Lista di controllo della manutenzione quotidiana Fotocopiate questa pagina e utilizzatela quando opportuno. Per la settimana: Verifica per la manutenzione Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom Verificate il funzionamento dei microinterruttori di sicurezza. Verificate il funzionamento dei freni. Controllate il livello dell’olio motore e del carburante. Controllate il livello del fluido dell’impianto di raffreddamento. Spurgate il separatore d’acqua/carburante.
Tabella della cadenza di manutenzione Attenzione Se lasciate la chiave nell’interruttore di accensione, qualcuno potrebbe accidentalmente avviare il motore e ferire gravemente voi od altre persone. Togliete la chiave di accensione prima di ogni intervento di manutenzione. • Giunti sferici (2) del tirante (Fig. 35) Ingrassaggio di cuscinetti e boccole • Boccole (2) del perno del fuso a snodo (Fig. 35).
Apparato di taglio anteriore • Boccole (2) dell’asse della forcella delle ruote orientabili (Fig. 36) • Cuscinetti (3) dell’asse del perno (situati sotto la puleggia) (Fig.
Gruppi di sollevamento anteriori Apparati di taglio laterali • Boccole (2) del braccio di sollevamento (Fig. 38) • Boccola (1) dell’asse della forcella della ruota orientabile (Fig. 40) • Boccole (4) del cilindro di sollevamento (Fig. 38) • Cuscinetti dell’asse del perno (2 cad.) (situati sotto la puleggia) • Giunti sferici (2) del braccio di sollevamento (Fig. 39) Figura 38 Figura 40 Gruppi di sollevamento laterali • Boccole (6) del braccio di sollevamento principale (Fig.
Figura 43 Figura 41 Figura 44 Figura 42 37
Revisione del filtro dell’aria Verificate che il corpo del filtro non sia stato danneggiato in modo da causare una perdita d’aria. Se il corpo del filtro dell’aria è danneggiato, sostituitelo. 1 Revisionate gli elementi filtranti dell’aria quando la spia (Fig. 45) diventa rossa, oppure ogni 400 ore (più spesso in ambienti molto polverosi o sporchi). Non eccedete nella revisione del filtro dell’aria. Verificate che il coperchio si chiuda a tenuta intorno al corpo del filtro. 1.
5. Controllate che il nuovo filtro non abbia subito danni durante il trasporto. Controllate il bordo di tenuta del filtro. Non usate filtri danneggiati. 6. Inserite correttamente il nuovo filtro dell’aria nel corpo. Assicuratevi che il filtro venga correttamente montato a tenuta, esercitando una pressione sul suo bordo esterno. Non premete sulla parte centrale flessibile del filtro. 1 7. Montate il coperchio e fissate il fermo.
Serbatoio del carburante Sostituzione del prefiltro del carburante Spurgate e pulite il serbatoio del carburante ogni 800 ore. Eseguite inoltre questa operazione se l’impianto di alimentazione viene contaminato o se la macchina non sarà utilizzata per un lungo periodo. Utilizzate del carburante pulito per lavare il serbatoio. Sostituite il prefiltro del carburante (Fig.
Spurgo dell’aria dagli iniettori Nota: Utilizzate questa procedura soltanto se l’aria dell’impianto di alimentazione è stata spurgata mediante le normali procedure iniziali di iniezione del carburante e il motore non si avvia; vedere Spurgo dell’impianto di alimentazione, pagina 28. 1. Allentate il raccordo del gruppo del supporto e dell’ugello dell’iniettore n. 1 sulla pompa di iniezione (Fig. 52). 1 Figura 53 1. Manopole 3. Girate indietro il radiatore dell’olio.
Revisione della cinghia dell’alternatore Regolazione dell’acceleratore Regolate il cavo dell’acceleratore (Fig. 56) in modo che la leva di regolazione sul motore entri in contatto con i perni di registrazione della velocità bassa e alta prima che la leva dell’acceleratore tocchi la scanalatura nel pannello di controllo. Controllate lo stato e la tensione delle cinghie (Fig. 55) ogni 100 ore di servizio. 1.
Cambio del fluido idraulico Sostituzione dei filtri idraulici In condizioni normali, cambiate il fluido idraulico ogni 800 ore di servizio. Nel caso in cui l’olio sia contaminato, rivolgetevi al distributore Toro di zona, che provvederà al lavaggio dell’impianto. L’olio contaminato ha un aspetto lattiginoso o nero a confronto dell’olio pulito. Cambiate i due filtri idraulici inizialmente dopo le prime 200 ore di servizio, in seguito ogni 800 ore di servizio in condizioni normali.
Verifica dei flessibili e dei tubi idraulici Il foro diagnostico “B” (Fig. 60), situato sulla destra della macchina, è previsto per la misura della pressione di trazione in retromarcia. Controllate i tubi idraulici e i flessibili ogni giorno per rilevare fuoriuscite, tubi attorcigliati, attacchi allentati, usura, raccordi allentati e deterioramento causato dalle condizioni atmosferiche e da agenti chimici. Riattate completamente prima di usare la macchina.
Il foro diagnostico “D” (Fig. 62), situato sulla destra della macchina, è previsto per la misura della pressione dell’apparato di taglio destro. 1 2 Figura 64 1 1. Foro diagnostico “F” 2. Foro diagnostico “G” Il foro diagnostico “H” (Fig. 65) è previsto per la misura della pressione del circuito dell’apparato di taglio anteriore. Figura 62 1. Foro diagnostico “D” Il foro diagnostico “J” (Fig. 65) è previsto per la misura della pressione del circuito di sterzo. Il foro diagnostico “E” (Fig.
Messa a punto della regolazione del flusso degli apparati di taglio 2 1 La valvola di regolazione del flusso (Fig. 67) è prevista per la regolazione della velocità di abbassamento dell’apparato di taglio. Figura 66 1. Foro diagnostico del contrappeso 2. Vite di regolazione del contrappeso 1 Figura 67 1. Valvola di regolazione del flusso Regolazione del biellismo del pedale della trazione Il pedale della trazione deve raggiungere il fondo corsa prima di toccare l’arresto.
Cambio dell’olio della trasmissione a ruotismo planetario 3. Allentate i controdadi sul terminale dell’asta e regolate la lunghezza dell’asta di trazione (Fig. 69) in modo che il pedale tocchi l’arresto poco prima che la leva della pompa raggiunga il fondo corsa. Fissate i controdadi. Cambiate l’olio inizialmente dopo le prime 200 ore di servizio; dopodiché sostituitelo ogni 800 ore di servizio, oppure ogni anno, optando per l’intervallo più breve.
8. Ripetete la procedura sul gruppo opposto. 1 3 1 2 Figura 72 1. Posizione dei tappi di spurgo Figura 71 1. Scatola del freno 2. Tappo di spurgo 3. Tappo di controllo Cambio del lubrificante del ponte posteriore Cambiate l’olio dopo le prime 200 ore di servizio, dopodiché ogni 800 ore di servizio. 1. Parcheggiate la macchina su una superficie piana. 2. Pulite attorno ai tre tappi di spurgo, uno per lato ed uno in centro (Fig. 72). 3. Togliete i tappi di controllo per facilitare lo spurgo dell’olio. 4.
Attivazione, ricarica e collegamento della batteria 5. Pulite l’area circostante il tappo di spurgo sul fondo della scatola degli ingranaggi (Fig. 73). 6. Togliete il tappo di spurgo dalla scatola degli ingranaggi e lasciate defluire l’olio in una bacinella. Togliete i tappi di riempimento per facilitare lo spurgo dell’olio.
3. Togliete i tappi di riempimento della batteria (Fig. 75) e riempite lentamente ogni elemento finché l’elettrolito copre appena le piastre. 6. Togliete i tappi di riempimento. Rabboccate lentamente ogni elemento con l’elettrolito finché il livello non raggiunge l’anello di riempimento. Montate i tappi. Pericolo Importante Non riempite troppo la batteria; l’elettrolito si verserebbe su altri componenti della macchina, causando corrosione e danni di notevole entità.
Manutenzione della batteria Rotazione (inclinazione) in verticale dell’apparato di taglio anteriore Importante Prima di effettuare interventi di saldatura sulla macchina, scollegate il connettore dei terminali dall’alternatore per evitare di danneggiare l’impianto elettrico. Nota: Sebbene non sia necessario per le normali procedure di manutenzione, è possibile ruotare (inclinare) l’apparato di taglio anteriore in posizione verticale (Fig. 79).
Abbassamento dell’apparato di taglio anteriore Regolazione del passo degli apparati di taglio 1. Facendovi aiutare da un’altra persona, mantenete l’apparato di taglio in posizione verticale, togliete la coppiglia a forcina che fissa l’estremità del cavo e togliete il cavo dal perno. Misurazione del passo degli apparati di taglio Il passo degli apparati di taglio è la differenza dell’altezza di taglio tra la parte anteriore e la parte posteriore del piano della lama.
Regolazione degli apparati di taglio laterali Revisione delle boccole dei bracci delle ruote orientabili 1. Togliete il cappuccio di tensione dall’asse del perno ed estraete il perno dal braccio della ruota orientabile (Fig. 82). Riposizionate gli spessori, come opportuno, per sollevare o abbassare la ruota orientabile fino ad ottenere il passo corretto dell’apparato di taglio.
Revisione delle rotelle orientabili e dei cuscinetti 2. Togliete il cuscinetto dal mozzo della ruota e lasciate cadere il distanziale del cuscinetto (Fig. 84 e 85). Togliete il cuscinetto dalla parte opposta del mozzo della ruota. 1. Togliete il dado autobloccante dalla vite a testa cilindrica che fissa il gruppo ruota orientabile alla forcella (Fig. 84) o al braccio di rotazione (Fig. 85). Afferrate la ruota orientabile ed estraete la vite a testa cilindrica dalla forcella o dal braccio di rotazione. 3.
Rimozione e montaggio della lama Verifica e affilatura della lama Pericolo Sostituite la lama se colpisce un corpo solido, se è sbilanciata o curva. Utilizzate solo lame di ricambio originali Toro, per garantire sicurezza e prestazioni ottimali. Non utilizzate mai lame di altre marche, in quanto possono essere pericolose. Le lame consumate o danneggiate possono spezzarsi e scagliare frammenti in direzione dell’operatore o di astanti, causando gravi ferite o anche la morte.
Sezione piatta della lama A Correzione dell’errato accoppiamento dell’apparato di taglio Costa Se esiste un errato accoppiamento tra le lame di un singolo apparato di taglio, l’erba risulterà striata dopo il taglio. Questo problema può essere risolto accertando che le lame siano diritte e che tutte taglino allo stesso livello. Costa B Usura 1. Con una livella lunga 1 metro, trovate una superficie piana sul pavimento dell’officina. 2.
Sostituzione della cinghia di trasmissione 4. Togliete la vecchia cinghia dalle pulegge del perno e dalla puleggia tendicinghia. 5. Montate la nuova cinghia attorno alle pulegge del perno e alla puleggia tendicinghia. La cinghia di trasmissione della lama, tesa dalla puleggia tendicinghia fissa, ha una lunga durata. Tuttavia, dopo molte ore di funzionamento, presenterà segni di usura.
Y R R R PK R F8 F7 R F6 R F5 R 10 AF 3 Y BK GY R/BK W FUEL PUMP R/BK ENGINE OVER TEMP. 110 C BU GN ENGINE OIL PRESSURE R I B S X A Y (+) Y VIO GN LAMP 2 START + 12V3 Y 1 OR 4 THERMO 5 GLOW BN 6 GND BK CONTROLER GLOW PLUG KUBOTA (+) (–) 6500 PTO SHUTDOWN DELAY MFD IGNITION SW.
Schema idraulico 59
Motore Preparazione per il rimessaggio stagionale 1. Spurgate l’olio del motore dalla coppa e montate il tappo di spurgo. Trattore 2. Togliete il filtro dell’olio e scartatelo. Montate un nuovo filtro dell’olio. 1. Pulite accuratamente il trattore, gli apparati di taglio e il motore. 3. Riempite la coppa dell’olio con 7,6 litri di olio motore SAE 10W-30 CD, CE, CF, CF-4 o CG-4. 2. Controllate la pressione dei pneumatici; vedere Controllo della pressione dei pneumatici, pagina 19. 4.