Guida per l’utente Sintoamplificatore AV IT
INDICE INDICE PRIMA DI UTILIZZARE L’UNITÀ 9 Nota preliminare.. .................................................................................... 9 Come utilizzare questa guida.. .................................................................................................................................................. 9 Glossario.. .......................................................................................................................................................................
INDICE Collegamento di una TV............................................................................ 68 Collegamento HDMI con una TV.. ............................................................................................................................................ 68 Collegamento dei dispositivi di riproduzione............................................... 70 Collegamento HDMI con un dispositivo video come un lettore BD/DVD.. ...............................................................
INDICE ASCOLTO DEL SUONO 101 Ascolto degli effetti di campo sonoro........................................................ 101 Selezione della modalità sonora preferita............................................................................................................................ 101 Ascolto di campi sonori tridimensionali.. .............................................................................................................................
INDICE Riproduzione della musica con AirPlay.. ................................................... 136 Riproduzione di musica con AirPlay...................................................................................................................................... 136 Riproduzione di musica memorizzata su un’unità flash USB......................... 137 Riproduzione dei contenuti dell’unità flash USB.. ..................................................................................................
INDICE Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione).......................................................................... 158 Funzioni principali del menu Opzione.. ................................................................................................................................ 158 Voci del menu Opzione.. ................................................................................................................................
INDICE Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore).. ................................................................. 284 Funzioni principali del menu sul display anteriore.. ............................................................................................................ 284 Voci del menu del display anteriore............................................................................................................................
INDICE Collegamento wireless a una rete.. .......................................................... 359 Selezione del metodo di connessione di rete wireless.. ...................................................................................................... 359 Impostazione di una connessione wireless tramite il pulsante WPS.. ................................................................................ 360 Impostazione di una connessione wireless tramite un iPhone.. ...............................
PRIMA DI UTILIZZARE L’UNITÀ > Nota preliminare PRIMA DI UTILIZZARE L’UNITÀ Nota preliminare Come utilizzare questa guida Grazie per aver acquistato un prodotto Yamaha. ( Questa unità è un prodotto per apprezzare video e musica a casa. ( Questa guida spiega le preparazioni e le operazioni per gli utenti di tutti i giorni dell’unità. ( Per utilizzare l'unità in modo sicuro e corretto, leggere attentamente questa guida prima di utilizzarla.
PRIMA DI UTILIZZARE L’UNITÀ > Nota preliminare Glossario Per un glossario dei termini utilizzati in questa guida, fare riferimento al sito indicato sotto. Include spiegazioni dei termini e delle tecnologie di questo prodotto e anche dei prodotti AV di Yamaha in generale. https://manual.yamaha.
PRIMA DI UTILIZZARE L’UNITÀ > Controllo degli accessori Controllo degli accessori Controllo degli accessori Controllare che i seguenti accessori siano forniti con il prodotto. £ Antenna AM (tranne i modelli per Regno Unito, Europa, Russia e Australia) £ Antenna FM (tranne i modelli per Regno Unito, Europa, Russia e Australia) * A seconda della regione di acquisto viene fornito uno degli accessori suindicati.
PRIMA DI UTILIZZARE L’UNITÀ > Utilizzo del telecomando Utilizzo del telecomando Inserire le batterie nel telecomando Inserire le batterie attenendosi alle indicazioni.
PRIMA DI UTILIZZARE L’UNITÀ > Utilizzo del telecomando Distanza operativa del telecomando La distanza operativa del telecomando è mostrata nella figura seguente. Puntare sempre il telecomando in direzione del sensore del telecomando sull'unità.
CARATTERISTICHE > Applicazioni dell’unità CARATTERISTICHE Applicazioni dell’unità Supporto di diversi sistemi di diffusori In base al numero di diffusori in uso, è possibile ascoltare gli spazi acustici preferiti in vari stili. ( Sistema a 7.1/5.1.2 canali ( Sistema a 5.1.2 canali ( Sistema a 7.1 canali ( Sistema a 5.1 canali ( Sistema a 3.1.2 canali ( Sistema a 3.1 canali ( Sistema a 2.
CARATTERISTICHE > Applicazioni dell’unità Ottimizzazione automatica delle impostazioni dei diffusori La funzione YPAO rileva i collegamenti dei diffusori e misura le distanze tra i diffusori e le posizioni di ascolto (posizioni di misurazione) tramite la misurazione con il microfono YPAO, quindi ottimizza automaticamente le impostazioni dei diffusori, quali il bilanciamento del volume e i parametri acustici, per adattarle all'ambiente di ascolto (YPAO: Yamaha Parametric room Acoustic Optimizer).
CARATTERISTICHE > Applicazioni dell’unità Ascolto degli effetti di campo sonoro con presenza elevata L’unità è dotata di vari programmi sonori e decoder surround che consentono di riprodurre varie sorgenti con la modalità sonora preferita (ad esempio l’effetto di campo sonoro o la riproduzione stereo). ( “Ascolto di campi sonori tridimensionali” (pag. 102) ( “Ascolto degli effetti di campo sonoro ottimizzati per il tipo di contenuti” (pag.
CARATTERISTICHE > Applicazioni dell’unità Ampia varietà di contenuti supportati tramite rete Quando l'unità è collegata a una rete, sull'unità è possibile usufruire dei vari tipi di contenuti tramite rete. ( “Riproduzione di musica con AirPlay” (pag. 136) ( “Riproduzione di server multimediali musicali (PC/NAS)” (pag. 139) ( “Selezione di una stazione radio Internet” (pag. 140) ( “Ascolto di un servizio di streaming musicale” (pag.
CARATTERISTICHE > Applicazioni dell’unità Riproduzione di contenuti di vari dispositivi L'unità è dotata di varie prese HDMI e di ingresso/uscita che consentono di collegare dispositivi video (come i lettori BD/DVD), dispositivi audio (come i lettori CD), dispositivi Bluetooth (come gli smartphone), console per videogiochi, unità flash USB e altri dispositivi. È possibile riprodurne i contenuti o sintonizzare una stazione radio. ( “Ascolto della radio” (pag.
CARATTERISTICHE > Applicazioni dell’unità Funzioni utili L'unità è dotata di diverse funzioni utili. La funzione SCENA consente di selezionare, con un solo tocco, la sorgente d'ingresso e le impostazioni registrate per la scena corrispondente, come ad esempio il programma sonoro e l'attivazione/disattivazione di Compressed Music Enhancer.
CARATTERISTICHE > Applicazioni dell’unità Supporto per diffusori wireless L’unità è dotata della funzione di connessione wireless ai diffusori. È possibile ascoltare l'audio riprodotto sull'unità utilizzando diffusori/cuffie Bluetooth. Inoltre, utilizzando dispositivi che supportano la funzione MusicCast Surround, gli altoparlanti surround e il subwoofer possono essere wireless. ( “Riproduzione di musica utilizzando diffusori/cuffie Bluetooth®” (pag. 134) ( “Configurazione dei diffusori wireless” (pag.
CARATTERISTICHE > Applicazioni utili Applicazioni utili AV SETUP GUIDE AV SETUP GUIDE è un'applicazione che facilita il collegamento dei cavi fra Sintoamplificatore AV e i dispositivi di riproduzione, come anche la configurazione di Sintoamplificatore AV. Questa app presenta una procedura guidata delle varie impostazioni, come il collegamento dei diffusori, della TV e del dispositivo di riproduzione e la selezione del sistema di diffusori.
CARATTERISTICHE > Applicazioni utili MusicCast Controller MusicCast Controller è un'applicazione che consente di collegare un dispositivo compatibile con MusicCast ad altri dispositivi compatibili con MusicCast in altre stanze e di riprodurli simultaneamente. Questa app consente di utilizzare lo smartphone o altro dispositivo mobile invece del telecomando per selezionare facilmente la musica da riprodurre nonché per configurare l'unità e i dispositivi compatibili con MusicCast.
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Corpo dell’unità NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI Corpo dell’unità Nomi dei componenti e funzioni del pannello anteriore I nomi dei componenti e le funzioni del pannello anteriore sono descritti di seguito. a b d c e f SELECT/ENTER SCENE ZONE USB YPAO PHONES i j 1 PURE DIRECT 2 3 4 RETURN MENU (CONNECT) 5V 1A g a h k z (accensione) Accende o spegne (mette in standby) la Zona principale pag. 82.
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Corpo dell’unità g Indicatore standby Quando l’unità si trova in standby, si accende in uno dei seguenti casi. h ( Il controllo HDMI è attivato (pag. 202) ( Standby Through è attivato (pag. 204) ( Network Standby è attivato (pag. 275) ( Standby Bluetooth è attivato (pag. 280) Presa USB Per il collegamento di un dispositivo flash USB (pag. 137). i Presa YPAO Per il collegamento del microfono YPAO (pag. 89). j Presa PHONES Per collegare le cuffie.
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Corpo dell’unità Display anteriore Nomi dei componenti e funzioni del display anteriore I nomi dei componenti e le funzioni del display anteriore sono descritti di seguito. a g a c b d e f h Icona della modalità di funzionamento Indica la modalità corrente del display anteriore (la modalità di selezione dell’ingresso o la modalità di selezione delle informazioni).
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Corpo dell’unità g Indicatore SELECT/ENTER Indica lo stato SELECT/ENTER disponibile (pressione o rotazione) per l'area destra del display. h Informazioni aggiuntive Visualizza le informazioni aggiuntive sull’ingresso corrente, quali Ricezione, Programma DSP. NOTA ( ( A seconda del contenuto da riprodurre, l’unità potrebbe non ottenere lo stato della riproduzione corretto.
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Corpo dell’unità Selezione delle informazioni visualizzate sul display anteriore Il display anteriore in modalità di selezione delle informazioni visualizza le informazioni aggiuntive relative alla sorgente di ingresso. Voce Premere SELECT/ENTER sul pannello anteriore per passare il display anteriore in modalità di selezione delle informazioni. Ruotare SELECT/ENTER per selezionare le varie voci. Le informazioni vengono visualizzate sotto la relativa voce.
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Corpo dell’unità Sorgente di ingresso attuale Voce visualizzata Servizi di streaming musicale (con informazioni Brano, artista, album, indirizzo IP, indirizzo MAC Ethernet, indirizzo MAC Wi-Fi, sulla riproduzione) programma DSP, decoder audio, canale di uscita, stato HDMI, stato del sistema AirPlay Servizi di streaming musicale (senza informazioni sulla riproduzione) Programma DSP, decoder audio, canale di uscita, stato HDMI, stato del sistema, indirizzo IP, indirizzo MAC Et
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Corpo dell’unità ( MASTER: l'unità è il dispositivo master della rete MusicCast.
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Corpo dell’unità Nomi dei componenti e funzioni del pannello posteriore I nomi dei componenti e le funzioni del pannello posteriore sono descritti di seguito. a f g h HDMI TRIGGER OUT 12V de bc HDMI OUT 0.
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Corpo dell’unità i Prese ANTENNA Per il collegamento alle antenne radio (pag. 72). j Cavo di alimentazione Per il collegamento a una presa di corrente (pag. 81). k Prese AUDIO 1-5 Per il collegamento ai dispositivi di riproduzione audio e la ricezione dei segnali audio (pag. 71). l Terminali SPEAKERS Per il collegamento ai diffusori (pag. 35).
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Telecomando Telecomando Nomi dei componenti e funzioni del telecomando I nomi dei componenti e le funzioni del telecomando in dotazione sono descritti di seguito. a b c d MAIN ZONE 2 SLEEP SCENE e 1 3 2 4 STRAIGHT PURE DIRECT ENHANCER SUR.
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Telecomando a Trasmettitore di segnali del telecomando Trasmette i segnali del telecomando (infrarossi). b Tasto z (accensione) Attiva/disattiva la zona selezionata mediante l’interruttore di zona (pag. 153). c Tasto SLEEP Imposta il tempo del timer di spegnimento (pag. 142). d Interruttore di zona Cambia la zona controllata dal telecomando (pag. 154). e Tasti SCENE Passa tra più impostazioni con un solo tocco utilizzando la funzione SCENA.
NOMI E FUNZIONI DELLE PARTI > Telecomando p Tasto OPTION Visualizza il menu Opzione sulla TV (pag. 158). q Tasto DISPLAY Accende o spegne la schermata di navigazione, la schermata di riproduzione, ecc.
PREPARATIVI > Prima di iniziare PREPARATIVI Prima di iniziare Nomi e funzioni dei diffusori I nomi e le funzioni dei diffusori collegati all'unità sono descritti di seguito. E R da 0,5 a 1 m da 0,5 a 1 m 1 1,8 m 2 3 9 1,8 m 9 4 5 da 10° a 30° da 10° a 30° 6 7 0,3 m o più Tipo di diffusore Fronte Abbr. 1/2 Funzione Riproduce l'audio del canale anteriore (audio stereo). Centrale 3 Surround 4/5 Riproduce l'audio del canale surround.
PREPARATIVI > Prima di iniziare Link associati ( ( ( “Sequenza delle preparazioni (con diffusori surround collegati mediante cavi per diffusori)” (pag. 37) “Sequenza delle preparazioni (con diffusori surround collegati in wireless)” (pag. 38) “Layout dei diffusori di presenza anteriori” (pag.
PREPARATIVI > Prima di iniziare Sequenza delle preparazioni Sequenza delle preparazioni (con diffusori surround collegati mediante cavi per diffusori) La sequenza di base delle preparazioni per l’uso dell’unità è la seguente. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Posizionare i diffusori. Collegare i diffusori. Collegare una TV. Collegare i dispositivi di riproduzione. Collegare le antenne radio. Preparare per il collegamento a una rete. Impostare la rete MusicCast. Assegnare la configurazione dei diffusori.
PREPARATIVI > Prima di iniziare Sequenza delle preparazioni (con diffusori surround collegati in wireless) La sequenza di base delle preparazioni per l’uso dell’unità con diffusori surround collegati in wireless è la seguente. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Posizionare i diffusori. Collegare i diffusori. Collegare una TV. Collegare i dispositivi di riproduzione. Collegare le antenne radio. Preparare per il collegamento a una rete. Impostare la rete MusicCast. Collegamento dei diffusori wireless.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) Sistemi di diffusori consigliati per l’unità (configurazione di base) Questo sistema di diffusori consente in risalto le prestazioni complete dell’unità. Permette di immergersi in un campo sonoro tridimensionale estremamente naturale con qualunque tipo di contenuto. Si consiglia di utilizzare questo sistema di diffusori per i contenuti Dolby Atmos o DTS:X.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) AUDIO 1 AUDIO 2 (7 TV) (3 MUSIC) OPTICAL AUDIO 3 AUDIO 4 AUDIO 5 COAXIAL ZONE OUT ZONE 2 PHONO PRE OUT FRONT SUBWOOFER 1 GND 2 SPEAKERS SURROUND CENTER FRONT EXTRA SP2 EXTRA SP1 SURROUND BACK /ZONE 2/BI-AMP F. PRESENCE /ZONE 2 5 4 3 2 1 76 RE 9 9 NOTA ( ( ( ( I diffusori surround posteriori e i diffusori di presenza anteriori non riproducono i suoni simultaneamente.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) Altri sistemi di diffusori Sistema a 5.1.2 canali Per un effetto completo dei contenuti Dolby Atmos o DTS:X, si consiglia questo sistema di diffusori. I diffusori di presenza anteriori creano un campo surround tridimensionale naturale, incluso lo spazio in alto.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) n Per il layout con diffusori di presenza anteriori in posizione superiore E R 1 2 3 9 9 4 5 da 10° a 30° da 10° a 30° AUDIO 1 AUDIO 2 (7 TV) (3 MUSIC) OPTICAL AUDIO 3 AUDIO 4 AUDIO 5 COAXIAL ZONE OUT ZONE 2 PHONO PRE OUT FRONT SUBWOOFER 1 GND 2 SPEAKERS SURROUND CENTER FRONT EXTRA SP2 EXTRA SP1 SURROUND BACK /ZONE 2/BI-AMP F.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) NOTA ( ( ( Quando si installano i diffusori di presenza anteriori sul soffitto sovrastante la posizione di ascolto, o quando si utilizzano diffusori con attivazione Dolby come diffusori di presenza anteriori, è necessario modificare le impostazioni del layout dei diffusori di presenza anteriori. È inoltre possibile collegare fino a due subwoofer (con amplificatore incorporato) all’unità.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) Sistema a 7.1 canali Con questo sistema di diffusori è possibile ascoltare suoni surround estesi grazie ai diffusori surround posteriori.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) AUDIO 1 AUDIO 2 (7 TV) (3 MUSIC) OPTICAL AUDIO 3 AUDIO 4 AUDIO 5 COAXIAL ZONE OUT ZONE 2 PHONO PRE OUT FRONT SUBWOOFER 1 GND 2 SPEAKERS SURROUND CENTER FRONT EXTRA SP2 EXTRA SP1 SURROUND BACK /ZONE 2/BI-AMP F. PRESENCE /ZONE 2 5 4 3 2 1 76 9 9 NOTA ( ( È inoltre possibile collegare fino a due subwoofer (con amplificatore incorporato) all’unità. Due subwoofer collegati all’unità emettono gli stessi suoni.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) Sistema a 5.1 canali Questo è il layout di base del diffusore consigliato per ascoltare suoni surround.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) AUDIO 1 AUDIO 2 (7 TV) (3 MUSIC) OPTICAL AUDIO 3 AUDIO 4 AUDIO 5 COAXIAL ZONE OUT ZONE 2 PHONO PRE OUT FRONT SUBWOOFER 1 GND 2 SPEAKERS SURROUND CENTER FRONT EXTRA SP2 EXTRA SP1 SURROUND BACK /ZONE 2/BI-AMP F. PRESENCE /ZONE 2 9 9 54 3 21 NOTA ( ( È inoltre possibile collegare fino a due subwoofer (con amplificatore incorporato) all’unità. Due subwoofer collegati all’unità emettono gli stessi suoni.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) Sistema a 3.1.2 canali Si consiglia di utilizzare questo layout quando non è possibile collocare i diffusori nella parte posteriore della stanza. Con questo sistema di diffusori è inoltre possibile riprodurre contenuti Dolby Atmos o DTS:X.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) AUDIO 1 AUDIO 3 AUDIO 2 (7 TV) AUDIO 4 AUDIO 5 PHONO ZONE OUT ZONE 2 (3 MUSIC) OPTICAL COAXIAL PRE OUT FRONT SUBWOOFER 1 GND 2 SPEAKERS SURROUND CENTER FRONT EXTRA SP2 EXTRA SP1 SURROUND BACK /ZONE 2/BI-AMP F.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) Sistema a 3.1 canali Si consiglia questo layout di diffusori per l’ascolto di suoni stereo con un diffusore centrale. Il risultato è garantito per l’audio del canale centrale come dialoghi e parti vocali dei film.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) AUDIO 1 AUDIO 2 (7 TV) (3 MUSIC) OPTICAL AUDIO 3 AUDIO 4 AUDIO 5 COAXIAL PHONO ZONE OUT ZONE 2 PRE OUT FRONT SUBWOOFER 1 GND 2 SPEAKERS SURROUND CENTER FRONT EXTRA SP2 EXTRA SP1 SURROUND BACK /ZONE 2/BI-AMP F. PRESENCE /ZONE 2 321 9 NOTA ( ( È inoltre possibile collegare fino a due subwoofer (con amplificatore incorporato) all’unità. Due subwoofer collegati all’unità emettono gli stessi suoni.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) Sistema a 2.1 canali Questo è il layout dei diffusori consigliato per ascoltare suoni stereo.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) AUDIO 1 AUDIO 2 (7 TV) (3 MUSIC) OPTICAL AUDIO 3 AUDIO 4 AUDIO 5 COAXIAL ZONE OUT ZONE 2 PHONO PRE OUT FRONT SUBWOOFER 1 GND 2 SPEAKERS SURROUND CENTER FRONT EXTRA SP2 EXTRA SP1 SURROUND BACK /ZONE 2/BI-AMP F. PRESENCE /ZONE 2 9 21 NOTA ( ( È inoltre possibile collegare fino a due subwoofer (con amplificatore incorporato) all’unità. Due subwoofer collegati all’unità emettono gli stessi suoni.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) Virtual CINEMA FRONT Si consiglia di utilizzare questo layout di diffusori se non è possibile collocare i diffusori nella parte posteriore della stanza.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) AUDIO 1 AUDIO 3 AUDIO 2 (7 TV) AUDIO 4 AUDIO 5 PHONO ZONE OUT ZONE 2 (3 MUSIC) OPTICAL COAXIAL PRE OUT FRONT SUBWOOFER 1 GND 2 SPEAKERS SURROUND CENTER FRONT EXTRA SP2 EXTRA SP1 SURROUND BACK /ZONE 2/BI-AMP F. PRESENCE /ZONE 2 54 3 21 9 NOTA ( ( ( Per utilizzare Virtual CINEMA FRONT, è necessario modificare le impostazioni di configurazione del diffusore.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) Sistemi di diffusori che utilizzano l’amplificatore interno dell’unità (configurazione avanzata) Elenco di sistemi di diffusori che utilizzano l’amplificatore interno dell'unità Oltre ai sistemi di diffusori di base, l'unità consente di applicare anche le seguenti configurazioni di diffusori. Per sfruttare i sistemi riportati in basso, configurare le necessarie impostazioni del diffusore da "Assegnazione amp" del menu "Configurazione".
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) 7.1 + 1Zone La funzione Zone permette di riprodurre una sorgente d’ingresso nella stanza in cui è installata l’unità e in un’altra stanza.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) NOTA ( ( ( ( Per utilizzare il sistema di diffusori Zone, è necessario modificare le impostazioni di configurazione dei diffusori. È inoltre possibile collegare fino a due subwoofer (con amplificatore incorporato) all'unità. Due subwoofer collegati all’unità emettono gli stessi suoni. Quando si utilizza un solo subwoofer, è possibile posizionarlo sia a destra che a sinistra.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) 5.1.2 + 1Zone La funzione Zone permette di riprodurre una sorgente d’ingresso nella stanza in cui è installata l’unità e in un’altra stanza.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) NOTA ( ( ( ( Per utilizzare il sistema di diffusori Zone, è necessario modificare le impostazioni di configurazione dei diffusori. È inoltre possibile collegare fino a due subwoofer (con amplificatore incorporato) all'unità. Due subwoofer collegati all’unità emettono gli stessi suoni. Quando si utilizza un solo subwoofer, è possibile posizionarlo sia a destra che a sinistra.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) BI-AMP È possibile collegare i diffusori anteriori che supportano collegamenti a doppia amplificazione. Per attivare la funzione a doppia amplificazione, configurare le impostazioni dei diffusori richieste.
PREPARATIVI > Come posizionare i diffusori (sistemi di diffusori) AVVISO Prima di effettuare i collegamenti a doppia amplificazione, rimuovere le staffe o i cavi che collegano il woofer con il tweeter. Se non si effettuano i collegamenti di doppia amplificazione, controllare che le staffe o i cavi siano collegati prima di collegare i cavi del diffusore. Per maggiori dettagli, consultare il manuale di istruzioni dei diffusori. ( NOTA ( Non è possibile collegare simultaneamente i seguenti diffusori.
PREPARATIVI > Collegamento dei diffusori Collegamento dei diffusori Requisiti del diffusore L’unità dispone di 7 amplificatori interni. A seconda del tuo ambiente di ascolto e del suono che desideri ascoltare, puoi collegare da 2 a 9 diffusori e fino a 2 subwoofer (con amplificatore incorporato) all’unità. I diffusori e i subwoofer da collegare all'unità devono rispondere ai requisiti seguenti: ( Usare i seguenti diffusori.
PREPARATIVI > Collegamento dei diffusori Requisiti del cavo Per collegare i diffusori all'unità, utilizzare i seguenti tipi di cavi disponibili in commercio: ( Cavi per diffusori (per il collegamento dei diffusori) + – ( + – Cavo pin audio (per il collegamento di un subwoofer) Link associati “Collegamento del diffusore” (pag.
PREPARATIVI > Collegamento dei diffusori Come collegare i diffusori Collegamento del diffusore Collegare il cavo del diffusore tra il terminale negativo (–) dell'unità e il terminale negativo (–) del diffusore, e in seguito tra il terminale positivo (+) dell'unità e il terminale positivo (+) del diffusore. Prima di collegare i diffusori, rimuovere il cavo di alimentazione dell'unità dalla presa di corrente a muro.
PREPARATIVI > Collegamento dei diffusori NOTA ( ( Se sul display anteriore viene visualizzata la scritta “Check SP Wires” mentre l'unità è accesa, spegnere l'unità e confermare che i cavi del diffusore non sono in corto circuito. (Solo modelli per USA, Canada, Cina, Taiwan, Brasile, Centro e Sud America, generici) Se si utilizza uno spinotto a banana, stringere il terminale del diffusore e inserire uno spinotto a banana nell'estremità del terminale.
PREPARATIVI > Collegamento dei diffusori Collegamento del subwoofer Utilizzare un cavo con spina RCA per collegare il subwoofer. Prima di collegare il subwoofer, scollegare i cavi di alimentazione dell'unità e del subwoofer dalle prese di corrente. Cavo audio con spina RCA ZONE ZONEOUT 2 FRON PRE OU T T SUBW OOFER 1 2 Link associati “Collegamento HDMI con una TV” (pag.
PREPARATIVI > Collegamento di una TV Collegamento di una TV Collegamento HDMI con una TV Collegare una TV all'unità con un cavo HDMI. Quando l'audio della TV viene riprodotto sull'unità, utilizzare la funzione eARC/ARC o utilizzare un cavo ottico digitale per trasmettere l'audio della TV all'unità. [Ricerca tag]#Q02 Collegare la TV NOTA ( ( ( ( ( Utilizzare un cavo HDMI a 19 pin con il logo HDMI.
PREPARATIVI > Collegamento di una TV n Collegamento di un cavo ottico digitale Se la TV non supporta eARC/ARC, collegare la TV all’unità con un cavo ottico digitale. Unità (retro) Presa HDMI OUT Ingresso HDMI TRIGGER OUT 12V HDMI OUT 0.
PREPARATIVI > Collegamento dei dispositivi di riproduzione Collegamento dei dispositivi di riproduzione Collegamento HDMI con un dispositivo video come un lettore BD/DVD Collegare un dispositivo video all’unità con un cavo HDMI. Prese HDMI 1-7 HDMI 1 2 3 (1 MOVIE) (5 STB) (6 GAME) Unità (retro) 5 6 7 HDMI TRIGGER OUT 12V 4 HDMI OUT 0.
PREPARATIVI > Collegamento dei dispositivi di riproduzione Collegamento diverso da HDMI con un dispositivo di riproduzione Collegamento AUDIO con un dispositivo audio come un lettore CD Collegare all’unità dispositivi audio quali i lettori CD. Scegliere uno dei seguenti collegamenti, a seconda delle prese di uscita audio del dispositivo audio.
PREPARATIVI > Collegamento delle antenne radio Collegamento delle antenne radio Collegamento dell'antenna FM Modello per USA., Canada, Asia, Korea, China, Taiwan, Brazil, General, e Centro e Sud America Collegare l'antenna FM in dotazione all’unità. Fissare l'estremità dell'antenna FM a una parete.
PREPARATIVI > Collegamento delle antenne radio Collegamento dell'antenna AM Modello per USA., Canada, Asia, Korea, China, Taiwan, Brazil, General, e Centro e Sud America Collegare l'antenna AM in dotazione all’unità. Posizionare l’antenna AM su una superficie piana.
PREPARATIVI > Collegamento delle antenne radio Link associati “Connessione dell’unità a una rete” (pag.
PREPARATIVI > Collegamento delle antenne radio Collegamento dell’antenna DAB/FM Modello per Regno Unito, Europa, Russia e Australia Collegare l'antenna DAB/FM in dotazione all’unità. Fissare l’estremità dell’antenna a una parete. Antenna DAB/FM Unità (retro) HDMI 3 NETWORK 4 5 6 7 (4 NET RADIO) (8 SERVER) (6 GAME) PHONO ZONE OUT ZONE 2 PRE OUT FRONT SUBWOOFER 1 ANTENNA ( 2 RADIO ) DAB/FM 75 2 EXTRA SP2 EXTRA SP1 SURROUND BACK /ZONE 2/BI-AMP F.
PREPARATIVI > Preparazione al collegamento a una rete Preparazione al collegamento a una rete Connessione dell’unità a una rete L'unità supporta le connessioni cablate e wireless. Selezionare un metodo di connessione in base al proprio ambiente di rete. Sull’unità è possibile ascoltare la radio da Internet o file musicali salvati su server multi-mediali, come PC e Network Attached Storage (NAS). AVVISO ( Non collegare questo prodotto direttamente a una rete pubblica Wi-Fi e/o Internet.
PREPARATIVI > Preparazione al collegamento a una rete Collegamento di un cavo di rete (connessione cablata) Collegare l’unità al router con un cavo schermato di rete STP disponibile in commercio (CAT-5 o cavo diritto superiore). Quando si utilizza un router che supporta la funzione DHCP, non è necessario configurare impostazioni di rete per l'unità.
PREPARATIVI > Preparazione al collegamento a una rete Preparazione delle antenne wireless (connessione wireless) Disporre le antenne wireless verticalmente per la connessione wireless alla rete wireless o a un dispositivo Bluetooth. AVVISO ( Non applicare forza eccessiva sull’antenna wireless. Ciò potrebbe danneggiare l’antenna. Link associati ( ( ( “Aggiunta dell’unità a una rete MusicCast” (pag. 86) “Selezione del metodo di connessione di rete wireless” (pag.
PREPARATIVI > Collegamento di altri dispositivi Collegamento di altri dispositivi Collegamento di un amplificatore di potenza esterno Quando si collega un amplificatore di potenza esterno (amplificatore integrato) per potenziare l’uscita audio dei diffusori, collegare le prese di ingresso dell’amplificatore di potenza alle prese PRE OUT dell’unità. Gli stessi segnali del canale vengono trasmessi sia dalle prese PRE OUT sia dai terminali SPEAKERS corrispondenti.
PREPARATIVI > Collegamento di altri dispositivi Collegamento di un dispositivo compatibile con la funzione di innesco La funzione di innesco è in grado di controllare un dispositivo esterno insieme alle operazioni dell'unità (ad esempio accensione/spegnimento e selezione ingresso).
PREPARATIVI > Accensione dell’unità Accensione dell’unità Collegamento del cavo di alimentazione Una volta completati i collegamenti, inserire il cavo di alimentazione. Unità (retro) NETWORK 6 7 (4 NET RADIO) (8 SERVER) A una presa di corrente ANTENNA SUBWOOFER AM ( 2 RADIO ) FM 75 Link associati “Accensione/impostazione in modalità standby (Zona principale)” (pag.
PREPARATIVI > Accensione dell’unità Accensione/impostazione in modalità standby (Zona principale) È possibile accendere o mettere in standby la Zona principale. NOTA Zona principale è la stanza in cui è installata l'unità. 1 2 Impostare l'interruttore di zona su "MAIN”. Premere z. Ad ogni pressione del tasto, si cambia la Zona principale tra accesa e standby. NOTA Quando si accende l'unità per la prima volta, sulla TV viene visualizzato il messaggio relativo alla configurazione della rete.
PREPARATIVI > Selezione della lingua dei menu Selezione della lingua dei menu Selezione della lingua dei menu Per impostare la lingua dei menu desiderata, cambiare l’ingresso della TV in modo da visualizzare il segnale video proveniente dall’unità e premere SETUP. Selezionare quindi “Lingua” nel menu “SETUP”. Link associati ( ( ( “Impostazione della lingua dei menu” (pag. 283) “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag. 178) “Cos'è MusicCast” (pag.
PREPARATIVI > Impostazione di MusicCast Impostazione di MusicCast Cos'è MusicCast MusicCast è una soluzione musicale wireless di Yamaha che consente di condividere musica in tutte le stanze con diversi dispositivi. Consente di ascoltare musica dal proprio smartphone, PC, unità NAS, stazioni radio Internet e servizi di streaming musicale in qualsiasi luogo della propria casa con un'applicazione dedicata di facile utilizzo, “MusicCast Controller”.
PREPARATIVI > Impostazione di MusicCast Utilizzo di MusicCast Controller Per utilizzare le funzioni di rete sul dispositivo compatibile MusicCast, è necessaria l'applicazione dedicata “MusicCast Controller”. Ricercare l'applicazione gratuita “MusicCast Controller” sull’App Store o su Google Play e installarla sul proprio dispositivo. Link associati “Aggiunta dell’unità a una rete MusicCast” (pag.
PREPARATIVI > Impostazione di MusicCast Aggiunta dell’unità a una rete MusicCast Per aggiungere l'unità alla rete MusicCast eseguire la procedura seguente. È inoltre possibile configurare immediatamente le impostazioni della rete wireless dell’unità. 1 Aprire l'applicazione “MusicCast Controller” sul dispositivo mobile e toccare “Setup”. 2 Utilizzare l’applicazione “MusicCast Controller” seguendo le istruzioni sullo schermo.
PREPARATIVI > Utilizzo della funzione surround di MusicCast Utilizzo della funzione surround di MusicCast Configurazione dei diffusori wireless Usando dispositivi che supportano la funzione MusicCast Surround, è possibile avere un sistema a 5.1.2 canali o a 5.1 canali con diffusori surround e subwoofer wireless. NOTA Per maggiori dettagli sulle impostazioni e il funzionamento, fare riferimento al manuale di istruzioni dei dispositivi che supportano la funzione MusicCast Surround.
PREPARATIVI > Utilizzo della funzione surround di MusicCast NOTA ( ( In un sistema a 5.1.2 canali o a 5.1 canali, i diffusori surround e il subwoofer possono essere wireless. Con altri sistemi, solo il subwoofer può essere wireless. Con diffusori surround wireless Il suono non viene emesso dai terminali dei diffusori (SURROUND) dell’unità. Non è possibile utilizzare i diffusori surround posteriori. Con un subwoofer wireless Un subwoofer può essere wireless.
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori Configurazione delle impostazioni dei diffusori Sequenza delle configurazioni dei diffusori Prima di utilizzare l’unità, regolare le impostazioni dei diffusori quali il bilanciamento del volume e i parametri acustici. Con il microfono YPAO in dotazione, l’unità rileva i collegamenti dei diffusori e misura le distanze tra i diffusori e le posizioni di ascolto, ovvero le posizioni di misurazione.
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori 5 Collegare il microfono YPAO alla presa YPAO. Unità (fronte) 1 9 2 3 4 5 Altezza orecchie Sulla TV compare la seguente schermata. a b a Impostazione di “Assegnazione amp” nel menu “Configurazione” b Impostazione di “Imped. altop.
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori 6 Avviare la misurazione seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. Per attivare una voce sotto “Opzione misurazione”, selezionare tale voce. Al termine della misurazione, sulla TV compare la seguente schermata. Una volta verificati i risultati della misurazione, premere ENTER.
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori Link associati ( ( ( ( ( ( “Impostazione dell’impedenza dei diffusori” (pag. 200) “Assegnazione della configurazione di diffusori” (pag. 93) “Messaggi di errore da YPAO” (pag. 99) “Messaggi di avviso da YPAO” (pag. 100) “Configurazione automatica delle impostazioni dei diffusori in base ai risultati della misurazione YPAO” (pag. 95) “Regolazione dei livelli delle alte e basse frequenze su base automatica in funzione del volume” (pag.
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori Assegnazione della configurazione di diffusori Se si utilizza una delle seguenti configurazioni dei diffusori, configurare manualmente le impostazioni dei diffusori corrispondenti.
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori Misurazione YPAO opzionale Misurazione YPAO in più posizioni di ascolto (misurazione multipla) Selezionare l’opzione “Misurazione in più punti” se sono presenti più posizioni di ascolto oppure se si desidera rendere disponibile il suono surround per altre persone. È possibile effettuare misurazioni in un massimo di 8 posizioni nella stanza. Le impostazioni dei diffusori verranno ottimizzate per adattarle all’area definita da tali posizioni.
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori Configurazione automatica delle impostazioni dei diffusori in base ai risultati della misurazione YPAO Configurazione automatica delle impostazioni dei diffusori in base ai risultati della misurazione multipla YPAO Eseguire la seguente procedura per effettuare la misurazione quando è selezionata l’opzione “Misurazione in più punti”. La misurazione di 8 posizioni di ascolto richiede circa 15 minuti.
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori 5 Collegare il microfono YPAO alla presa YPAO. Unità (fronte) 1 9 2 3 4 5 Altezza orecchie 6 Selezionare “Multiplo” come opzione di misurazione nella schermata iniziale. a b a Impostazione di "Assegnazione amp" nel menu "Configurazione" b Impostazione di "Imped. altop.
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori 7 Avviare la misurazione seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. Al termine della misurazione nella prima posizione, sulla TV compare la seguente schermata. 8 Spostare il microfono YPAO nella posizione di ascolto successiva e selezionare “OK”. Ripetere la procedura ed effettuare la misurazione in tutte le posizioni di ascolto (fino a 8).
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori AVVISO ( Poiché è sensibile al calore, non posizionare il microfono YPAO in luoghi in cui potrebbe essere esposto alla luce diretta del sole o a temperature elevate (ad esempio su un’apparecchiatura AV).
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori Messaggi di errore da YPAO Se compare un messaggio di errore, risolvere il problema seguendo le istruzioni sullo schermo ed eseguire nuovamente la misurazione YPAO. [Ricerca tag]#Q03 Errore YPAO Messaggio di errore Rimedio E-1: no SP fronte E-2: no SP surr. E-3:no SP F.PRNS Chiudere la misurazione YPAO, spegnere l’unità e controllare i collegamenti dei diffusori. E-4:Nessun diffusore surround posteriore E-5: rumore ecces.
PREPARATIVI > Configurazione delle impostazioni dei diffusori Messaggi di avviso da YPAO Se compare un messaggio di avviso, risolvere il problema seguendo la tabella ed eseguire nuovamente la misurazione YPAO. È possibile applicare comunque i risultati della misurazione, tuttavia si consiglia di risolvere il problema e di eseguire nuovamente la misurazione YPAO per utilizzare l’unità con le impostazioni ottimai dei diffusori.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto degli effetti di campo sonoro ASCOLTO DEL SUONO Ascolto degli effetti di campo sonoro Selezione della modalità sonora preferita L’unità è dotata di vari programmi sonori e decodificatori surround. È possibile ascoltare le sorgenti di riproduzione nella modalità sonora preferita, ad esempio l’effetto di campo sonoro o la riproduzione stereo. MAIN ZONE 2 SLEEP SCENE 1 3 2 4 STRAIGHT PURE DIRECT ENHANCER SUR.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto degli effetti di campo sonoro Ascolto di campi sonori tridimensionali L’unità è dotata di una serie di programmi sonori che utilizzano la tecnologia DSP originale di Yamaha (CINEMA DSP 3D). Consente di creare facilmente campi sonori identici a quelli dei cinema e delle sale da concerto nella propria stanza e di apprezzare i campi sonori tridimensionali.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto degli effetti di campo sonoro Ascolto degli effetti di campo sonoro ottimizzati per il tipo di contenuti L’unità è dotata di vari programmi sonori. È possibile riprodurre le sorgenti con la modalità audio preferita. È possibile selezionare un programma sonoro premendo PROGRAM. ( ( Per visualizzare contenuti video, consigliamo un programma sonoro della categoria “MOVIE” visualizzato sul display anteriore.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto degli effetti di campo sonoro Standard Questo programma crea un campo sonoro che enfatizza la sensazione surround senza disturbare la collocazione spaziale originale dell'audio multicanale. È stato progettato sul concetto di cinema ideale, in cui il pubblico è circondato da bellissimi riverberi da destra, sinistra e dal retro. Spectacle Questo programma riproduce le dimensioni e la spettacolarità delle produzioni cinematografiche più prestigiose.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto degli effetti di campo sonoro Utilizzo degli effetti di campo sonoro senza i diffusori surround (Virtual CINEMA DSP) Se si seleziona uno dei programmi sonori quando non è collegato alcun diffusore surround, l'unità crea automaticamente il campo sonoro surround utilizzando i diffusori anteriori. È possibile ascoltare gli effetti di campo sonoro senza i diffusori surround. NOTA Virtual CINEMA DSP non funziona in “2ch Stereo” e “All-Channel Stereo”.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto degli effetti di campo sonoro Ascolto del suono surround con 5 diffusori sistemati di fronte (Virtual CINEMA FRONT) Quando i diffusori surround sono posizionati anteriormente e “Virtual CINEMA FRONT” nel menu “Configurazione” è impostato su “Acceso”, l’unità crea diffusori surround virtuali sul lato posteriore. È possibile ascoltare un suono surround multicanale solo con i diffusori posizionati anteriormente.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto degli effetti di campo sonoro Ascolto dell’audio surround con le cuffie (SILENT CINEMA) È possibile ascoltare con le cuffie stereo l’effetto surround o di campo sonoro, quale un sistema di diffusori multicanale, collegando le cuffie alla presa PHONES e selezionando un programma sonoro o un decodificatore surround. Link associati ( ( “Ascolto degli effetti di campo sonoro ottimizzati per il tipo di contenuti” (pag.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto della riproduzione non processata Ascolto della riproduzione non processata Ascolto del suono originale (decodifica diretta) È possibile riprodurre le sorgenti d’ingresso senza effetti di campo sonoro. L’unità genera l’audio stereo dai diffusori anteriori per sorgenti a 2 canali come i CD, e genera suoni multicanale non elaborati per le sorgenti multicanale. Ad ogni pressione di STRAIGHT, si attiva o disattiva la modalità di decodifica diretta.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto della riproduzione non processata Ascolto dell'audio multicanale senza effetti di campo sonoro (decodificatore surround) L’unità consente la riproduzione multicanale da sorgenti a 2 canali/multicanale senza effetti di campo sonoro. Premere SUR. DECODE per selezionare un decodificatore surround. Ad ogni pressione di SUR. DECODE, il decodificatore surround cambia. NOTA ( ( ( ( ( È inoltre possibile modificare il decodificatore surround "Sur.Decode" nel menu "Configurazione".
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto della riproduzione non processata Ascolto di una riproduzione di qualità superiore (Pure Direct) L’unità consente l’ascolto di una riproduzione ad alta qualità con disturbi ridotti. Varie modalità di elaborazione e alcuni circuiti (come il display anteriore) diversi dalla funzione di riproduzione di base vengono sospesi. Ad ogni pressione di PURE DIRECT, si attiva o disattiva la modalità di riproduzione diretta.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto di suoni tridimensionali Ascolto di suoni tridimensionali Ascolto di Dolby Atmos® e DTS:X™ La riproduzione di contenuti Dolby Atmos o DTS:X crea un audio realistico proveniente da ogni direzione, anche dall'alto. Per apprezzare i contenuti in tutta la loro potenza si consiglia un sistema di diffusori con diffusori di presenza anteriori. Informazioni su Dolby Atmos® ( I contenuti Dolby Atmos sono decodificati come Dolby TrueHD o Dolby Digital Plus nelle seguenti situazioni.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto dei suoni preferiti Ascolto dei suoni preferiti Ascolto di un suono più potente della sorgente audio (Compressed Music Enhancer) È possibile ascoltare un suono dinamico aggiungendo profondità e ampiezza al suono. Questa funzione può essere utilizzata insieme a qualsiasi altra modalità sonora. Per i formati compressi digitalmente, è possibile riprodurre un suono arricchito vicino al suono originale prima che fosse compresso.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto dei suoni preferiti Miglioramento della gamma delle basse frequenze dal subwoofer È possibile migliorare la gamma delle basse frequenze dal subwoofer evitando interferenze con i diffusori anteriori nelle gamme delle frequenze medie e basse. Impostare “Regolazione SWFR” nel menu “Opzione”. Link associati “Regolazione del volume del subwoofer” (pag.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto dei suoni preferiti Ascolto di un suono potente a volume basso È possibile correggere automaticamente i livelli delle alte e basse frequenze, difficili da sentire a volume basso, in base ai risultati della misurazione YPAO e della sensazione uditiva. Impostare “Volume YPAO” nel menu “Opzione”. NOTA ( ( “Volume YPAO” è disponibile dopo la misurazione YPAO. “Volume YPAO” viene automaticamente attivato dopo la misurazione YPAO.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto dei suoni preferiti Facilitazione dell’ascolto dell suono dei dialoghi È possibile regolare il volume del suono dei dialoghi per facilitarne l'ascolto. Impostare “Livello dialogo” nel menu “Configurazione”. Link associati “Regolazione del volume dell'audio dei dialoghi” (pag.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto dei suoni preferiti Ascolto di suoni bassi con diffusori di piccole dimensioni (Extra Bass) È possibile ascoltare suoni bassi sufficienti, indipendentemente dalle dimensioni dei diffusori anteriori e della presenza o meno di un subwoofer. Impostare “Bassi extra” nel menu “Configurazione”. Link associati “Impostazione per l'utilizzo dei bassi extra” (pag.
ASCOLTO DEL SUONO > Ascolto dei suoni preferiti Ascolto di un suono migliore Ascolto di servizi di streaming musicale ( È possibile ascoltare un suono migliore nei servizi di streaming musicale. Attivare Compressed Music Enhancer impostandolo su “On”. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Ascolto di un suono più potente della sorgente audio (Compressed Music Enhancer)” (pag. 112) ( Ascolto di suono a basso volume di notte ( Il suono a basso volume è difficile da sentire.
RIPRODUZIONE > Procedura di base per la riproduzione RIPRODUZIONE Procedura di base per la riproduzione Procedura di base per la riproduzione video e musicale La procedura di base per la riproduzione video e musicale si svolge come segue. 1 2 Accendere i dispositivi esterni. Utilizzare i tasti di selezione ingresso per selezionare una sorgente di ingresso. MAIN ZONE 2 SLEEP SCENE 1 3 2 4 PROGRAM PROGR PR OGRAM AM STRAIGHT PURE DIRECT ENHANCER SUR.
RIPRODUZIONE > Procedura di base per la riproduzione Nomi voci e funzioni della schermata di riproduzione Quando ha inizio la riproduzione, sulla TV appare la schermata di riproduzione. 1 2 a Indicatori di stato Visualizzano le impostazioni correnti per la riproduzione ripetuta o shuffle e lo stato della riproduzione (ad esempio in esecuzione/in pausa).
RIPRODUZIONE > Procedura di base per la riproduzione Nomi voci e funzioni della schermata di navigazione Quando è selezionata la seguente sorgente di ingresso, la TV visualizza la schermata di navigazione. ( SERVER ( NET RADIO ( USB 1 4 2 5 3 a Nome elenco b Elenco contenuti Consente di visualizzare l'elenco dei contenuti. Selezionare una voce e premere ENTER per confermare la selezione.
RIPRODUZIONE > Procedura di base per la riproduzione NOTA ( ( Le voci visualizzate variano a seconda della sorgente di ingresso. I contenuti musicali forniti dai servizi di streaming possono essere controllati usando MusicCast Controller sul proprio dispositivo mobile.
RIPRODUZIONE > Riproduzione dell’audio della TV Riproduzione dell’audio della TV Riproduzione dell’audio della TV con eARC/ARC Collegare all’unità una TV che supporti eARC/ARC con un cavo HDMI per riprodurre l’audio della TV dall’unità. Quando si seleziona un programma della TV con il telecomando della TV, la sorgente di ingresso dell’unità passa automaticamente a “TV” e l’audio della TV viene riprodotto dall’unità.
RIPRODUZIONE > Riproduzione dell’audio della TV Riproduzione dell'audio della TV con un cavo ottico digitale Nel seguente caso, usare un cavo ottico digitale per trasmettere all’unità l’audio della TV. ( La TV non supporta eARC/ARC. ( Non si desidera usare eARC/ARC. 1 2 Impostare “ARC” nel menu “Configurazione” su “Spento”. Selezionare un contenuto video (un programma della TV) con il telecomando della TV.
RIPRODUZIONE > Ascolto della radio Ascolto della radio Preparazione per l'ascolto della radio Impostazione dei passi per la frequenza Modello per Asia, Taiwan, Brasile, Centro e Sud America e modelli generici Impostare i passi della frequenza per la sintonizzazione della radio dell'unità in base al proprio paese o regione. L’impostazione di fabbrica dei passi di frequenza è 50 kHz per FM e 9 kHz per AM.
RIPRODUZIONE > Ascolto della radio Preparazione della sintonizzazione DAB Modello per Regno Unito, Europa, Russia e Australia Prima dell’ascolto della radio DAB (Digital Audio Broadcasting), eseguire una scansione iniziale per registrare automaticamente le stazioni radio DAB. 1 2 Selezionare “TUNER” come sorgente di ingresso. 3 Premere [jTUNING] per avviare la scansione iniziale. Premere BAND per selezionare la banda DAB.
RIPRODUZIONE > Ascolto della radio Frequency Etichetta canale 194,064 MHz 7D 195,936 MHz 8A 197,648 MHz 8B 199,360 MHz 8C 201,072 MHz 8D 202,928 MHz 9A 204,640 MHz 9B 206,352 MHz 9C 208,064 MHz 9D 209,936 MHz 10A 211,648 MHz 10B 213,360 MHz 10C 215,072 MHz 10D 216,928 MHz 11A 218,640 MHz 11B 220,352 MHz 11C 222,064 MHz 11D 223,936 MHz 12A 225,648 MHz 12B 227,360 MHz 12C 229,072 MHz 12D 230,784 MHz 13A 232,496 MHz 13B 234,208 MHz 13C 235,776 MHz 13D 237,488
RIPRODUZIONE > Ascolto della radio Ascolto della radio È possibile sintonizzarsi su una stazione radio utilizzando ilo sintonizzatore integrato dell’unità. 1 Selezionare “TUNER” come sorgente di ingresso. “TUNER” viene selezionato come sorgente d’ingresso e sul display anteriore viene visualizzata la frequenza selezionata al momento. “TUNED” si accende sul display anteriore quando l’unità riceve il segnale di una stazione radio. Inoltre, “STEREO” si accende quando l’unità riceve un segnale radio stereo.
RIPRODUZIONE > Ascolto della radio Visualizzazione delle informazioni Radio Data System Modello per Regno Unito, Europa e Russia Radio Data System è un sistema di trasmissione dati usato dalle stazioni in FM. L’unità è in grado di ricevere vari tipi di dati, quali “Servizio programma”, “Tipo programma”, “Testo radio” e “Ora orologio”, quando è sintonizzata su un’emittente Radio Data System. 1 2 Sintonizzarsi sulla stazione Radio Data System desiderata.
RIPRODUZIONE > Ascolto della radio Visualizzazione delle informazioni DAB Modello per Regno Unito, Europa, Russia e Australia L’unità è in grado di ricevere vari tipi di informazioni DAB quando è sintonizzata su una stazione radio DAB. 1 2 Sintonizzarsi sulla stazione radio DAB desiderata. Premere e ruotare SELECT/ENTER sul pannello anteriore per selezionare una delle varie voci del display. Le informazioni sono visualizzate sul display anteriore.
RIPRODUZIONE > Ascolto della radio Registrazione manuale di una stazione radio Sintonizzarsi su una stazione radio e registrarla in un numero di preselezione. 1 2 3 Sintonizzarsi sulla stazione radio desiderata. 4 Premere MEMORY. Tenere premuto MEMORY per 3 secondi. Premere PRESET per selezionare il numero di preselezione. Con questa operazione si conclude il salvataggio in memoria. NOTA ( ( ( ( È possibile registrare fino a 40 stazioni radio preselezionate.
RIPRODUZIONE > Ascolto della radio Registrazione automatica delle stazioni radio FM (Auto Preset) È possibile registrare automaticamente le stazioni radio FM. Le stazioni radio FM con segnali forti vengono registrate automaticamente nei numeri di preselezione. 1 2 Selezionare la banda FM. 3 Premere PRESET per selezionare il numero di preselezione dal quale avviare la registrazione. 4 Premere [jTUNING]. Tenere premuto MEMORY per 3 secondi.
RIPRODUZIONE > Ascolto della radio Cancellazione delle stazioni preselezionate Cancella le stazioni radio registrate nei numeri di preselezione. 1 2 Selezionare “TUNER” come sorgente di ingresso. 3 4 Premere PRESET per selezionare la stazione radio preselezionata da cancellare. Tenere premuto MEMORY per 3 secondi. Premere MODE. La stazione preselezionata viene cancellata. 5 Ripetere il passi 3 e 4 finché non saranno state cancellate tutte le stazioni preselezionate desiderate. 6 Premere BAND.
RIPRODUZIONE > Riproduzione di musica tramite connessione Bluetooth® Riproduzione di musica tramite connessione Bluetooth® Riproduzione di musica dal dispositivo Bluetooth® sull’unità Sull’unità è possibile riprodurre i brani musicali presenti su un dispositivo Bluetooth (come uno smartphone). ATTENZIONE Quando si utilizzano i controlli del dispositivo Bluetooth per regolare il volume, il volume potrebbe risultare inaspettatamente alto e potrebbe causare problemi di udito o danni ai dispositivi.
RIPRODUZIONE > Riproduzione di musica tramite connessione Bluetooth® Riproduzione di musica utilizzando diffusori/cuffie Bluetooth® È possibile ascoltare l’audio riprodotto sull’unità utilizzando diffusori/cuffie Bluetooth. Assicurarsi di collegare diffusori/cuffie Bluetooth con volume regolabile. Non è possibile regolare il volume dei diffusori/cuffie Bluetooth dall’unità. Unità Diffusori/cuffie Bluetooth 1 2 3 Selezionare una sorgente di ingresso diversa da “Bluetooth”.
RIPRODUZIONE > Riproduzione di musica tramite connessione Bluetooth® Link associati ( ( ( “Impostazione dell'utilizzo di Bluetooth®” (pag. 278) “Impostazione dell'utilizzo della trasmissione dell'audio a un dispositivo Bluetooth®” (pag. 281) “Connessione dell'unità a un dispositivo Bluetooth® che riceve l'audio trasmesso” (pag.
RIPRODUZIONE > Riproduzione della musica con AirPlay Riproduzione della musica con AirPlay Riproduzione di musica con AirPlay AirPlay consente di riprodurre musica sull’unità. Toccare (fare clic su) l’icona AirPlay dell’iPhone o iTunes/ musica e selezionare l’unità come dispositivo di uscita audio. ATTENZIONE ( Quando si utilizzano i controlli del dispositivo AirPlay per regolare il volume, il volume potrebbe risultare inaspettatamente alto e potrebbe causare problemi di udito o danni ai dispositivi.
RIPRODUZIONE > Riproduzione di musica memorizzata su un’unità flash USB Riproduzione di musica memorizzata su un’unità flash USB Riproduzione dei contenuti dell’unità flash USB Sull’unità è possibile riprodurre file musicali memorizzati su un’unità flash USB. 1 Collegare l’unità flash USB alla presa USB. Unità (fronte) ZONE USB YPAO PURE DIRECT PHONES 5V 1A Unità flash USB 2 Selezionare “USB” come sorgente di ingresso. Sulla TV viene visualizzata la schermata di navigazione.
RIPRODUZIONE > Riproduzione di musica memorizzata su un’unità flash USB Link associati ( ( ( ( ( “Nomi voci e funzioni della schermata di navigazione” (pag. 120) “Nomi voci e funzioni della schermata di riproduzione” (pag. 119) “Configurazione dell'impostazione della riproduzione shuffle” (pag. 173) “Configurazione dell'impostazione della riproduzione ripetuta” (pag. 174) “Salvataggio come collegamento rapido del contenuto preferito” (pag.
RIPRODUZIONE > Riproduzione dei brani musicali memorizzati sui server multi-mediali (PC/NAS) Riproduzione dei brani musicali memorizzati sui server multi-mediali (PC/NAS) Riproduzione di server multimediali musicali (PC/NAS) Sull'unità è possibile riprodurre i brani musicali presenti su un server multimediale. NOTA È necessario configurare anticipatamente l'impostazione di condivisione multimediale nel software di ciascun dispositivo o server multimediale.
RIPRODUZIONE > Ascolto della radio su Internet Ascolto della radio su Internet Selezione di una stazione radio Internet Selezionare una stazione radio Internet e avviare la riproduzione. 1 Selezionare “NET RADIO” come sorgente di ingresso. Sulla TV viene visualizzata la schermata di navigazione. 2 Selezionare una voce. Ha inizio la riproduzione e viene visualizzata la schermata di riproduzione. NOTA ( ( ( ( ( ( Premere ripetutamente NET per selezionare la sorgente di ingresso.
RIPRODUZIONE > Ascolto dei servizi di streaming musicale Ascolto dei servizi di streaming musicale Ascolto di un servizio di streaming musicale È possibile ascoltare i contenuti musicali offerti dai servizi di streaming. Per maggiori informazioni sul servizi di streaming musicale supportati, fare riferimento alle informazioni sui prodotti sul sito web di Yamaha o nell’app MusicCast Controller. Ulteriori informazioni sui servizi di streaming musicale sono disponibili anche nel seguente sito web.
FUNZIONI UTILI > Funzione di timer di spegnimento FUNZIONI UTILI Funzione di timer di spegnimento Impostazione del tempo del timer di spegnimento L’unità passa alla modalità standby dopo il periodo di tempo impostato. Premere ripetutamente SLEEP per impostare il tempo del timer di spegnimento automatico (120 min, 90 min, 60 min, 30 min, disattivato). Quando il timer di spegnimento è attivo, il relativo indicatore si accende sul display anteriore.
FUNZIONI UTILI > Funzione SCENE Funzione SCENE Selezione della sorgente di ingresso e delle impostazioni preferite con un solo tocco (SCENE) La funzione SCENA consente di selezionare, con un solo tocco, la sorgente d'ingresso e le impostazioni registrate per la scena corrispondente. Le impostazioni che possono essere registrate sono le seguenti. [Ricerca tag]#Q04 SCENE ( Controllo HDMI ( Ingresso ( Contenuto salvato ( Luminosità ( Modalità ( Suono ( Surround ( Volume ( Sinc.
FUNZIONI UTILI > Funzione SCENE Selezione di una scena registrata Premere uno dei seguenti tasti del telecomando, e la sorgente di ingresso e le impostazioni registrate per la scena corrispondente vengono selezionate direttamente. L’unità si accende automaticamente se si trova in modalità standby.
FUNZIONI UTILI > Funzione SCENE Zone2 SCENE (1): AUDIO1 SCENE (2): TUNER SCENE (3): AUDIO2 SCENE (4): NET RADIO SCENE (5): AUDIO3 SCENE (6): AUDIO4 SCENE (7): USB SCENE (8): SERVER Link associati ( ( “Impostazione delle funzioni dei tasti colorati del telecomando” (pag. 261) “Selezione delle voci da includere come assegnazioni della scena” (pag.
FUNZIONI UTILI > Funzione SCENE Registrazione di una scena È possibile modificare l'impostazione predefinita assegnata a ciascun tasto SCENE. Quando come sorgente di ingresso è selezionato "NET", "USB" o "TUNER", è possibile registrare la stazione radio o il contenuto assegnato. [Ricerca tag]#Q04 SCENE 1 2 Preparare le impostazioni dell’unità da assegnare a una scena. Tenere premuto il tasto SCENE desiderato del telecomando finché non viene visualizzato il seguente messaggio.
FUNZIONI UTILI > Funzione di collegamento rapido Funzione di collegamento rapido Salvataggio come collegamento rapido del contenuto preferito È possibile registrare i contenuti preferiti (quali la musica memorizzata su server multimediali e le stazioni radio Internet) come collegamenti rapidi. 1 2 Riprodurre un brano o una stazione radio da registrare. Tenere premuto MEMORY per 3 secondi. MAIN ZONE 2 SLEEP SCENE 1 3 2 4 TOPP MENU TO POP UP/MENU HOME STRAIGHT PURE DIRECT ENHANCER SUR.
FUNZIONI UTILI > Funzione di collegamento rapido Richiamo di un contenuto salvato come collegamento rapido È possibile richiamare un contenuto registrato (come la musica memorizzata su server multimediali e le stazioni radio Internet) selezionando il numero di collegamento rapido. 1 Premere BLUETOOTH, NET o USB. MAIN ZONE 2 SLEEP SCENE 1 3 2 4 PROGRAM PROGR PR OGRAM AM STRAIGHT PURE DIRECT ENHANCER SUR.
ASCOLTO IN PIÙ STANZE (ZONE) > Preparazione delle zone ASCOLTO IN PIÙ STANZE (ZONE) Preparazione delle zone Riproduzione in più stanze (funzione multi-zona) È possibile riprodurre una sorgente d’ingresso nella stanza in cui è installata l’unità e in un’altra stanza. È possibile utilizzare l’unità secondo le proprie preferenze, per esempio, mentre si guarda la TV nel soggiorno (Zona principale), un'altra persona può ascoltare la radio nella zona studio (Zone2).
ASCOLTO IN PIÙ STANZE (ZONE) > Preparazione delle zone Esempi di configurazione multi-zona È possibile l’ascolto di musica usando diffusori posizionati in altre stanze. n Utilizzo dei terminali SPEAKERS Audio Studio (Zone2) Soggiorno (Zona principale) n Utilizzo delle prese ZONE OUT Audio Studio (Zone2) Soggiorno (Zona principale) Link associati “Collegamento dei diffusori di zona usando l’amplificatore interno dell'unità” (pag.
ASCOLTO IN PIÙ STANZE (ZONE) > Preparazione delle zone Collegamento dei diffusori di zona Collegamento dei diffusori di zona usando l’amplificatore interno dell'unità Collegare all’unità i diffusori di zona utilizzando cavi per diffusori. In base al collegamento dei diffusori, cambiare l’impostazione di configurazione dei diffusori. AVVISO ( Prima di collegare i diffusori, scollegare il cavo di alimentazione dell’unità dalla presa di corrente.
ASCOLTO IN PIÙ STANZE (ZONE) > Preparazione delle zone Collegamento dei diffusori di zona usando un amplificatore esterno Collegare all’unità l’amplificatore esterno situato nella zona con un cavo stereo con spina RCA. È possibile regolare il volume di emissione nella zona con l’unità. Quando si utilizza un amplificatore esterno che dispone del controllo del volume, impostare “Volume” in “Zone2” nel menu “Configurazione” su “Fisso”.
ASCOLTO IN PIÙ STANZE (ZONE) > Uso delle zone Uso delle zone Accensione/spegnimento delle zone È possibile accendere o spegnere ciascuna zona. 1 Impostare l’interruttore di zona del telecomando sulla zona da accendere o spegnere. 2 Premere z. Ad ogni pressione del tasto, si accende/spegne la zona. Quando la zona viene accesa, sul pannello anteriore si accende “ZONE”. NOTA ( ( Se tutte le zone sono disattivate, l’unità passa alla modalità standby.
ASCOLTO IN PIÙ STANZE (ZONE) > Uso delle zone Procedura di base per l’uso delle zone La procedura di base la riproduzione in zone è la seguente. È possibile usare la zona selezionata dall’interruttore di zona. 1 2 3 4 Accendere la zona. 5 Per regolare il volume, premere VOLUME. Accendere i dispositivi esterni collegati all’unità. Utilizzare i tasti di selezione ingresso per selezionare una sorgente di ingresso. Avviare la riproduzione sul dispositivo esterno oppure selezionare una stazione radio.
ASCOLTO IN PIÙ STANZE (ZONE) > Uso delle zone Altra procedura per l’uso della zona Un’altra procedura per l’uso della zona è descritta di seguito. ( ( ( Premere il tasto SCENE per selezionare la sorgente d’ingresso e le impostazioni con un solo tocco. Per impostare lo spegnimento con timer (120 min, 90 min, 60 min, 30 min, spento), premere ripetutamente SLEEP. Trascorso il periodo di tempo specificato, l’uscita alla zona viene disattivata.
ASCOLTO IN PIÙ STANZE (ZONE) > Uso delle zone Ascolto della stessa sorgente in vari ambienti (modalità party) La modalità party consente di riprodurre in tutte le zone la stessa musica che si ascolta nella Zona principale. Durante la modalità party, viene automaticamente selezionata la riproduzione stereo per tutte le zone. Ad ogni pressione del tasto PARTY, si attiva o disattiva la modalità party. Link associati “Impostazione dell'utilizzo del passaggio alla modalità party nella zona” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione dell’unità CONFIGURAZIONI Configurazione dell’unità Utilizzo del menu L’unità è dotata dei seguenti menu. Menu “Opzione”: Consente di configurare le impostazioni di riproduzione in base alla sorgente di ingresso correntemente in riproduzione. Controllare questo menu visualizzato sulla TV usando il telecomando. Menu “Configurazione”: Consente di configurare varie funzioni dell'unità. Controllare questo menu visualizzato sulla TV usando il telecomando.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Funzioni principali del menu Opzione Per utilizzare il menu “Opzione” eseguire la procedura riportata in basso. Controllare questo menu visualizzato sulla TV usando il telecomando. 1 Premere OPTION. MAIN ZONE 2 SLEEP SCENE 1 3 2 MUTE 4 STRAIGHT PURE DIRECT ENHANCER SUR.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Link associati “Impostazioni predefinite del menu Opzione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Voci del menu Opzione Per configurare la impostazioni di riproduzione dell'unità, utilizzare la tabella seguente. Voce Pagina Volume YPAO pag. 161 Adaptive DRC pag. 162 Adaptive DSP Level pag. 163 Enhancer pag. 164 Regolazione ingr. pag. 165 Regolazione SWFR pag. 166 Sinc. Audio pag. 167 Formato pag. 168 Canale ingresso pag. 168 Canale uscita pag. 168 Campion. pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Configurazione del volume su base automatica in funzione dei risultati della misurazione YPAO Regolazione dei livelli delle alte e basse frequenze su base automatica in funzione del volume Seleziona se regolare automaticamente i livelli delle alte e basse frequenze del volume. Se la funzione è impostata su “Acceso”, è possibile ascoltare suoni naturali anche a volume basso.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Regolazione della gamma dinamica in modo automatico Seleziona se regolare automaticamente la gamma dinamica (da massima a minima). Se questa funzione è impostata su “Acceso”, è utile per ascoltare la riproduzione a basso volume di notte. Menu Opzione “Volume YPAO” > “Adaptive DRC” Impostazioni Spento Non regola automaticamente la gamma dinamica.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Configurazione di Surround/DSP Regolazione automatica del livello dell'effetto di campo sonoro Seleziona se regolare automaticamente il livello dell'effetto di campo sonoro del programma sonoro. Menu Opzione “Surround/DSP” > “Adaptive DSP Level” Impostazioni Spento Non regola automaticamente il livello dell'effetto.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Impostazione di Compressed Music Enhancer Seleziona se utilizzare Compressed Music Enhancer. È possibile anche utilizzare ENHANCER sul telecomando per abilitare/disabilitare Compressed Music Enhancer. Menu Opzione “Surround/DSP” > “Enhancer” Impostazioni Spento Disattiva Compressed Music Enhancer. Acceso Attiva Compressed Music Enhancer.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Correzione delle differenze di volume durante la riproduzione Correzione delle differenze di volume tra le sorgenti di ingresso Corregge le differenze di volume tra le sorgenti di ingresso. Se le differenze di volume sono fastidiose quando si passa a una nuova sorgente di ingresso, utilizzare questa funzione per correggerle. Menu Opzione “Regola volume” > “Regolazione ingr.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Regolazione del volume del subwoofer Consente di regolare con precisione il volume del subwoofer. Menu Opzione “Regola volume” > “Regolazione SWFR” Intervallo di impostazione Da -6,0 dB a +6,0 dB Link associati “Funzioni principali del menu Opzione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Attivazione della regolazione Lipsync Seleziona se utilizzare la regolazione configurata in “Sinc. Labiale” nel menu “Configurazione”. Menu Opzione “Sinc. Audio” > “Sinc. Audio” Impostazioni Spento Disattiva la regolazione “Sinc. Labiale”. Acceso Attiva la regolazione “Sinc. Labiale”. NOTA Questa impostazione è applicata separatamente a tutte le sorgenti di ingresso.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Controllo delle informazioni sul segnale audio Visualizza le informazioni sul segnale audio. Menu Opzione “Info segnale audio” Formato Canale ingresso Canale uscita Formato audio del segnale di ingresso Il numero dei canali sorgente nel segnale di ingresso (anteriori/surround/LFE) Ad esempio, "3/2/0.1" indica 3 canali anteriori, 2 canali surround e LFE.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Controllo delle informazioni sul segnale video Visualizza le informazioni sul segnale video.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Combinazione di una presa di ingresso audio con una presa di ingresso HDMI Seleziona la presa di ingresso audio da riprodurre insieme a una presa di ingresso HDMI. È possibile riprodurre video HDMI con audio tramite una presa di ingresso audio tranne la presa di ingresso HDMI.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Selezione di una sorgente video da visualizzare con la sorgente audio selezionata Seleziona una sorgente video da visualizzare con la sorgente audio selezionata. È possibile guardare il video da una sorgente diversa mentre si ascolta la radio e così via. Menu Opzione “Uscita video” > “Uscita video” Impostazioni Spento Non trasmette segnali video.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Impostazione dell'utilizzo della funzione Auto Play Seleziona se utilizzare la funzione Auto Play in contenuti quali i servizi di streaming. Menu Opzione “Auto Play” Impostazioni Spento Disattiva la funzione Auto Play. Acceso Avvia automaticamente la riproduzione dell'ultimo contenuto riprodotto.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Configurazione dell'impostazione della riproduzione shuffle Configura l'impostazione shuffle per la riproduzione. Menu Opzione “Shuffle” > “Shuffle” Impostazioni Spento Disattiva la funzione shuffle. Acceso Riproduce i brani dell’album (cartella) corrente in ordine casuale. NOTA Questa impostazione è disponibile solo se la sorgente di ingresso selezionata è “USB” o “SERVER”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Configurazione dell'impostazione della riproduzione ripetuta Configura l'impostazione per la riproduzione ripetuta. Menu Opzione “Ripeti” > “Ripeti” Impostazioni Spento Disattiva la funzione di ripetizione. Uno Riproduce il brano corrente ripetutamente. Tutti Riproduce tutti i brani dell’album (cartella) ripetutamente.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Impostazione dell'utilizzo del controllo del volume tramite AirPlay/Bluetooth Seleziona se usare il controllo del volume dei dispositivi AirPlay e Bluetooth. Se è impostata un’opzione diversa da “Spento”, è possibile regolare il volume dell’unità dai dispositivi AirPlay e Bluetooth durante la riproduzione.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Aggiunta di una stazione radio “NET RADIO” nella cartella “Preferiti” Quando si seleziona “NET RADIO” come sorgente di ingresso, è possibile registrare la stazione radio correntemente in riproduzione nella cartella “Favorites”. Nella schermata di riproduzione, la stazione corrente viene aggiunta alla cartella “Favorites”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni di riproduzione per sorgenti di riproduzione diverse (menu Opzione) Eliminazione di una stazione radio dalla cartella “Preferiti” Rimuove la stazione radio dalla cartella “Favorites”. Nella schermata di navigazione, selezionare anticipatamente la stazione da rimuovere.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Funzioni principali del menu Configurazione Per utilizzare il menu “Configurazione” eseguire la procedura riportata in basso. Controllare questo menu visualizzato sulla TV usando il telecomando. 1 Premere SETUP. MAIN ZONE 2 SLEEP SCENE 1 3 2 MUTE 4 STRAIGHT PURE DIRECT ENHANCER SUR.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) NOTA ( ( In caso sia disponibile firmware aggiornato, è visualizzata la schermata del messaggio. In caso sia disponibile firmware aggiornato, l’icona della busta (p) appare nel menu “Configurazione”. Link associati ( ( “Aggiornamento del firmware dell’unità attraverso la rete” (pag. 301) “Impostazioni predefinite del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Voci del menu Configurazione Impostazioni dei diffusori Voce Pagina Assegnazione amp Configurazione pag. 189 Subwoofer pag. 190 Fronte pag. 191 Centro pag. 191 Surround pag. 191 Surround dietro pag. 191 Presenza pag. 191 Layout pag. 192 Crossover pag. 193 Fase SWFR pag. 194 Bassi extra pag. 195 Virtual CINEMA FRONT pag. 196 Distanza pag. 197 Livello pag. 198 Equalizzatore pag. 199 Imped. altop. pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazioni HDMI Voce Pagina Controllo HDMI pag. 202 Uscita audio pag. 203 Standby Through pag. 204 Upscaling 4K pag. 205 Versione HDPC pag. 206 Sinc. standby pag. 207 ARC pag. 208 Formato video HDMI pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazioni del suono Voce Pagina Controllo tono Parametro DSP Surround Decoder All-Channel Stereo Sinc. Labiale Dialogo Volume Diffusore virtuale pag. 211 (programma sonoro) pag. 212 Surround Decode pag. 214 Centra immagine pag. 215 Livello pag. 216 Bilanciamento fronte/retro pag. 217 Bilanciamento destra/sinistra pag. 218 Bilanciamento altezza pag. 219 Mix Monoaurale pag. 220 Seleziona pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazioni della scena Voce Pagina Impostazione Scene pag. 232 Rinomina scena pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazioni multi-zona Voce Pagina Informazioni pag. 235 Volume pag. 236 Volume massimo pag. 237 Volume iniziale pag. 238 Bilanciamento destra/sinistra pag. 239 Monoaurale pag. 240 Enhancer pag. 241 Bassi extra pag. 242 Controllo tono Controllo tono pag. 243 Ritardo audio Ritardo audio pag. 244 Volume (zona) Modalità suono Mod. festa impostata pag. 245 Rinomina Zone pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazioni delle funzioni Voce Impostaz. ingresso Pagina Rinomina ingresso pag. 247 Ignora ingresso pag. 249 Ingresso audio TV pag. 250 Ignora DSP Uscita trigger pag. 251 Mod. trigger pag. 252 Zone di destinazione Impost. visualizz. Interfaccia utente ECO Sintonizzatore pag. 255 Reg. luminosità pag. 256 Volume pag. 257 Breve messaggio pag. 258 Posizione pag. 259 Suono tocco pag. 260 Tasto col. remoto pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazioni di rete Voce Pagina Informazioni pag. 270 Connessione rete pag. 271 Indirizzo IP pag. 273 Controllo DMC pag. 274 Standby rete pag. 275 Nome rete pag. 276 Interblc.Potenz MusicCast Link pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazioni Bluetooth Voce Pagina Bluetooth Ricezione audio Uscita audio pag. 278 Scollega pag. 279 Standby Bluetooth pag. 280 Trasmettitore pag. 281 Ricerca dispositivo pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione della lingua Voce Pagina Lingua pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione delle impostazioni dei diffusori Impostazione del sistema di diffusori Seleziona l'impostazione in base ai diffusori collegati. Menu Configurazione “Speaker” > “Assegnazione amp” Impostazioni Base Un sistema di diffusori normale. 7.1 +1Zone Diffusori di zona in aggiunta al sistema 7.1 nella zona principale. 5.1.2 +1Zone Diffusori di zona in aggiunta al sistema 5.1.2 nella zona principale.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione per l'utilizzo del subwoofer Consente di selezionare l’impostazione in base all’utilizzo del subwoofer. Menu Configurazione “Speaker” > “Configurazione” > “Subwoofer” Impostazioni Sono collegati uno o due subwoofer. Usa Nessuno Il subwoofer riproduce l’audio del canale LFE (effetto a bassa frequenza) e i componenti a bassa frequenza degli altri canali. Non è collegato un subwoofer.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo di ciascun diffusore e della relativa dimensione Seleziona l’impostazione in base all’utilizzo e alla dimensione dei diffusori. Menu Configurazione “Speaker” > “Configurazione” > (diffusore) Impostazioni Piccolo Diffusori di piccole dimensioni. Come linea guida generale, il diametro del woofer è inferiore a 16 cm. Il subwoofer produce i componenti a bassa frequenza (da configurare in “Crossover”).
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del layout dei diffusori di presenza anteriori Determina un layout di presenza quando sono utilizzati diffusori di presenza anteriori. Questa impostazione facilita l’ottimizzazione dell’effetto del campo sonoro. Menu Configurazione “Speaker” > “Configurazione” > “Layout” Impostazioni Altezza anteriore I diffusori di presenza sono installati sulla parete anteriore.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione della frequenza di crossover dei componenti a bassa frequenza Imposta il limite inferiore dell’uscita dei componenti a bassa frequenza prodotta da un diffusore con dimensione impostata su “Piccolo”. Dal subwoofer o dai diffusori anteriori verrà riprodotto un suono di frequenza più basso del valore specificato.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione della fase del subwoofer Imposta la fase del subwoofer. Quando i suoni bassi sono deboli, impostare la fase del subwoofer. Menu Configurazione “Speaker” > “Configurazione” > “Fase SWFR” Impostazioni Normale Non inverte la fase del subwoofer. Invertita Inverte la fase del subwoofer. Link associati ( ( “Impostazione per l'utilizzo del subwoofer” (pag. 190) “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione per l'utilizzo dei bassi extra Utilizza Extra Bass per migliorare i suoni bassi. Se la funzione è impostata su “Acceso”, possibile ascoltare suoni bassi sufficienti, indipendentemente dalle dimensioni dei diffusori anteriori e della presenza o meno del subwoofer. Menu Configurazione “Speaker” > “Configurazione” > “Bassi extra” Impostazioni Spento Disattiva Bassi extra. Acceso Attiva Bassi extra.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo di Virtual CINEMA FRONT Consente di selezionare l'eventuale utilizzo di Virtual CINEMA FRONT. Menu Configurazione “Speaker” > “Configurazione” > “Virtual CINEMA FRONT” Impostazioni Spento Disattiva Virtual CINEMA FRONT. Acceso Attiva Virtual CINEMA FRONT. NOTA Questa impostazione non è disponibile quando “Surround” nel menu “Configurazione” è impostato su “Nessuno”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione della distanza tra ciascun diffusore e la posizione di ascolto Imposta la distanza in modo che i suoni dai diffusori raggiungano la posizione di ascolto contemporaneamente. Menu Configurazione “Speaker” > “Distanza” > (diffusore) Intervallo di impostazione Da 0,30 m a 24,00 m NOTA Selezionare l'unità di distanza tra “Metri” o “Piedi” da “Unità”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del volume dei singoli diffusori Consente di regolare il volume dei singoli diffusori per adattarlo alla posizione di ascolto. Menu Configurazione “Speaker” > “Livello” > (diffusore) Intervallo di impostazione Da -10,0 dB a +10,0 dB NOTA L'emissione del tono di prova consente di regolare il bilanciamento dei diffusori mentre se ne controlla l'effetto.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'equalizzatore Seleziona il tipo di equalizzatore per regolare il tono. Menu Configurazione “Speaker” > “Equalizzatore” > “Selezione EQ” Impostazioni GEQ Regola l’equalizzatore manualmente. YPAO: Fisso Regola i singoli diffusori per ottenere le stesse caratteristiche. YPAO: Frontale Regola i singoli diffusori per ottenere le stesse caratteristiche dei diffusori anteriori.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell’impedenza dei diffusori Regola le impostazioni dell’impedenza dei diffusori in base all’impedenza dei diffusori collegati. Menu Configurazione “Speaker” > “Imped. altop.” Impostazioni 6Ω MIN. 8Ω MIN. Per diffusori da 6 ohm o più. È possibile anche collegare diffusori da 4 ohm come diffusori anteriori. Per diffusori da 8 ohm o più. Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Produzione dei toni di prova Emette il tono di prova quado si regola il bilanciamento dei diffusori o l’equalizzatore mentre se ne verifica l’effetto. Menu Configurazione “Speaker” > “Tono di prova” Impostazioni Spento Non emette toni di prova. Acceso Emette toni di prova. Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione delle impostazioni HDMI Impostazione dell'utilizzo del controllo HDMI Seleziona se utilizzare il controllo HDMI per controllare i dispositivi compatibili con il controllo HDMI. Menu Configurazione “HDMI” > “Controllo HDMI” Impostazioni Spento Acceso Disattiva Controllo HDMI. Attiva il Controllo HDMI. Vengono applicate le impostazioni in “Sinc. standby” e “ARC”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'uscita dell'audio HDMI dai diffusori della TV Seleziona se emettere l’audio HDMI dai diffusori di una TV collegata tramite la presa HDMI OUT. Menu Configurazione “HDMI” > “Uscita audio” Impostazioni Spento Disattiva la trasmissione dell’audio dalla TV. Acceso Attiva la trasmissione dell’audio dalla TV.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo di HDMI Standby Through Seleziona se trasmettere il video/l'audio, ricevuti mediante le prese HDMI, alla TV quando l'unità è in modalità standby. Menu Configurazione “HDMI” > “Standby Through” Impostazioni Spento Non trasmette il video/l'audio alla TV. Acceso Trasmette il video/l'audio alla TV. L'unità consuma più energia rispetto a quando è selezionata l'opzione “Spento” o “Automatica”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo dell'upscaling 4K del segnale video HDMI Seleziona se utilizzare l'upscaling 4K del segnale video HDMI. Se questa funzione è impostata su “Acceso”, il contenuto 1080p viene visualizzato con la risoluzione 4K. Menu Configurazione “HDMI” > “Upscaling 4K” Impostazioni Spento Disattiva la funzione di upscaling 4K. Acceso Attiva la funzione di upscaling 4K.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione della versione di HDCP utilizzata nelle prese di ingresso HDMI Seleziona la versione di HDCP delle prese di ingresso HDMI. Se necessario, è possibile impostare questa funzione per la visione di contenuti video 4K/8K. Questa impostazione viene applicata separatamente a tutte le prese di ingresso HDMI.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Collegamento delle modalità standby dell'unità e della TV Seleziona se utilizzare il controllo HDMI per collegare la modalità standby dell’unità allo stato di accensione della TV quando “Controllo HDMI” nel menu “Configurazione” è impostato su “Acceso”. Menu Configurazione “HDMI” > “Sinc. standby” Impostazioni Spento Non collega la modalità standby dell’unità. Acceso Imposta l’unità in modalità standby allo spegnimento della TV.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo di ARC Seleziona se trasmettere l'audio della TV ai diffusori collegati all'unità quando “Controllo HDMI” nel menu “Configurazione” è impostato su “Acceso”. Menu Configurazione “HDMI” > “ARC” Impostazioni Spento Disattiva ARC. Acceso Attiva ARC. NOTA Normalmente, non è necessario modificare l’impostazione (predefinita) “Acceso”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del formato del segnale HDMI 4K/8K Seleziona il formato dei segnali in ingresso e in uscita nell’unità quando ad essa vengono collegati una TV e un dispositivo di riproduzione compatibili con HDMI 4K/8K. Questa impostazione viene applicata separatamente a tutte le prese di ingresso HDMI.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione delle impostazioni audio Regolazione del tono dell'uscita audio Regola il livello della gamma delle alte frequenze (Treble) e della gamma delle basse frequenze (Bass) separatamente. Menu Configurazione “Suono” > “Controllo tono” Intervallo di impostazione Da -6,0 dB a +6,0 dB NOTA ( ( ( Quando sia “Alti” che “Bassi” sono a 0,0 dB, viene visualizzato “Bypass”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del livello dell'effetto di campo sonoro Regola il livello dell’effetto del programma sonoro per aumentare o ridurre l’effetto di campo sonoro. Selezionare il programma sonoro e premere ENTER per la regolazione.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Voce Funzione Impostazioni Rit. ini. sur. dietro Regola il ritardo tra il suono diretto e la produzione del campo sonoro surround posteriore. Un valore più alto ritarda la generazione del campo sonoro, mentre un valore più basso la anticipa. Da 1 ms a -49 ms Il campo sonoro surround posteriore viene creato sul lato posteriore. Dim. st. surr. dietro Regola l'effetto di ampliamento del campo sonoro surround posteriore.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Selezione del decodificatore surround utilizzato nel programma Seleziona il decodificatore surround. Viene utilizzato quando “Surround Decode” viene selezionate con PROGRAM sul telecomando. Menu Configurazione “Suono” > “Surround Decoder” > “Surround Decode” Impostazioni Utilizza il decodificatore selezionato automaticamente dalla sorgente di ingresso.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del posizionamento centrale (effetto di ampliamento) del campo sonoro anteriore Regola il posizionamento centrale (effetto di ampliamento) del campo sonoro anteriore quando come decodificatore surround è selezionato “Neo:6 Music”. Un valore più alto rinforza il posizionamento centrale (effetto di ampliamento minore), mentre un valore più basso lo indebolisce (effetto di ampliamento maggiore).
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione di tutto il volume Regola tutto il volume. Questa impostazione ha effetto quando è selezionato il programma sonoro “AllChannel Stereo”. Menu Configurazione “Suono” > “All-Channel Stereo” > “Livello” Intervallo di impostazione Da -5 a +5 Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del bilanciamento del volume anteriore e posteriore Regola il bilanciamento del volume anteriore e posteriore. Un valore più alto potenzia la parte anteriore, mentre un valore più basso potenzia la parte posteriore. Questa impostazione ha effetto quando è selezionato il programma sonoro “All-Channel Stereo”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del bilanciamento del volume di destra e di sinistra Regola il bilanciamento del volume di destra e di sinistra. Un valore più alto potenzia il lato destro, mentre un valore più basso potenzia il lato sinistro. Questa impostazione ha effetto quando è selezionato il programma sonoro “All-Channel Stereo”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del bilanciamento del volume in altezza Regola il bilanciamento del volume in altezza utilizzando i diffusori di presenza anteriori. Un valore più alto potenzia il suono verso l’alto, mentre un valore più basso potenzia il suono verso il basso. Questa impostazione ha effetto quando è selezionato il programma sonoro “All-Channel Stereo”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo del mix mono Emette suono monoaurale mixato. Questa impostazione ha effetto quando è selezionato il programma sonoro “All-Channel Stereo”. Menu Configurazione “Suono” > “All-Channel Stereo” > “Mix Monoaurale” Impostazioni Spento Disattiva la trasmissione dell'audio mono. Acceso Attiva la trasmissione dell'audio mono. Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del metodo di regolazione della funzione Lipsync Seleziona il metodo per regolare il ritardo tra l'uscita video e l'uscita audio (Lipsync). Menu Configurazione “Suono” > “Sinc. Labiale” > “Seleziona” Impostazioni Manuale Consente di regolare manualmente il ritardo tra l'uscita video e audio. L’impostazione in “Regolazione” viene applicata al tempo di uscita dell’audio.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del ritardo della funzione Lipsync Regola manualmente il ritardo tra l'uscita video e audio (Lipsync). Menu Configurazione “Suono” > “Sinc. Labiale” > “Regolazione” Intervallo di impostazione Da 0 ms a 500 ms NOTA È possibile regolare con precisione il tempo di uscita dell’audio quando “Seleziona” nel menu “Configurazione” è impostato su “Automatica”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del volume dell'audio dei dialoghi Regola il volume dell'audio dei dialoghi che non si sentono bene. Un valore più alto rinforza i suoni dei dialoghi. Menu Configurazione “Suono” > “Dialogo” > “Livello dialogo” Intervallo di impostazione Da 0 a 3 Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del volume dell'audio dei dialoghi durante la riproduzione del DTS:X™ Consente di regolare il volume dell'audio dei dialoghi appena udibile per i contenuti DTS:X. Un valore più alto rinforza i suoni dei dialoghi.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione dell'altezza percepita dell'audio dei dialoghi Regola l'altezza percepita dei suoni dei dialoghi se la posizione (altezza) dell'audio dei dialoghi manca di naturalezza. Più alto è il valore di impostazione, maggiore è l’altezza. Se i suoni dei dialoghi sembrano provenire dal basso dello schermo, è possibile aumentarne l'altezza percepita aumentando il valore di questa impostazione.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del metodo di regolazione della gamma dinamica Seleziona il metodo di regolazione della gamma dinamica (da massima a minima) per la riproduzione di segnali Dolby Digital e DTS. Menu Configurazione “Suono” > “Volume” > “Gamma dinamica” Impostazioni Massima Produce l’audio senza regolare la gamma dinamica. Standard Ottimizza la gamma dinamica per l’uso normale in casa.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del valore limite del volume Imposta il valore limite del volume regolato tramite i tasti VOLUME del telecomando. Menu Configurazione “Suono” > “Volume” > “Volume massimo” Intervallo di impostazione Da -60,0 dB a +15,0 dB, +16,5 dB [da 20,5 a 95,5, 97,0] Link associati ( ( “Impostazione della scala del display del volume” (pag. 257) “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del volume iniziale all'accensione dell'unità Imposta il volume iniziale all'accensione dell'unità. Menu Configurazione “Suono” > “Volume” > “Volume iniziale” Impostazioni Imposta il livello di volume al momento dell'ultima attivazione della modalità standby. Spento No audio Acceso Da -80,0 dB a +16,5 dB [Da 0,5 a 97,0] Disattiva l’uscita audio. Imposta il livello di volume specificato.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione di Virtual Surround Back Speaker (VSBS) Seleziona se creare Virtual Surround Back Speaker (VSBS). Se l'opzione VSBS è attiva, l'unità crea VSBS utilizzando i diffusori surround anche se non sono collegati diffusori surround posteriori. Menu Configurazione “Suono” > “Diffusore virtuale” > “VSBS” Impostazioni Spento Non crea Virtual Surround Back Speaker (VSBS). Acceso Crea Virtual Surround Back Speaker (VSBS).
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione della virtualizzazione Dolby dei diffusori Seleziona se creare la virtualizzazione Dolby dei diffusori, che è un’elaborazione virtuale ottimizzata per contenuti Dolby. La virtualizzazione Dolby del diffusori è più efficace con il decodificatore Dolby Surround. Menu Configurazione “Suono” > “Diffusore virtuale” > “Dolby SP Virtual” Impostazioni Spento Disabilita la virtualizzazione Dolby dei diffusori.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione della notifica del formato DTS Questa impostazione comunica al lettore BD i formati DTS supportati dall’unità. Menu Configurazione “Suono” > “Modalità DTS” Impostazioni Modalità 1 Modalità 2 È conforme allo standard DTS:X. Normalmente è utilizzata questa impostazione.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione delle impostazioni della scena Selezione delle voci da includere come assegnazioni della scena Seleziona le voci da includere come le assegnazioni delle scene. Menu Configurazione “Scena” > “Impostazione Scene” 1 2 Selezionare il nome della SCENA e premere ENTER. Selezionare un elemento e passare tra “Attiva” e “Disattiva”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Voce Funzione inclusa Pagina Livello dialogo 223 Subwoofer Trim 166 Volume Volume master 118 Sinc. labiale Sinc. Audio 167 Conf. altop. Equalizzatore 199 Alimentazione della zona 153 Ingresso della zona 154 Volume della zona 154 Surround Interblocco zona NOTA ( ( Per ripristinare le impostazioni predefinite per la scena selezionata, scegliere "Reimposta" e premere ENTER.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Cambio di nome per SCENE Consente di modificare il nome della SCENA visualizzato sul display anteriore o sulla TV. Menu Configurazione “Scena” > “Rinomina scena” 1 Selezionare il nome della SCENA e premere ENTER per accedere alla schermata di modifica del nome. 2 Modificare il nome. 3 4 Selezionare “OK”. Premere SETUP. Con questa operazione le impostazioni possono considerarsi terminate.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione delle impostazioni multi-zona Controllo delle informazioni sulle zone Visualizza le informazioni relative alle zone.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo delle regolazioni di volume per l'uscita nella zona Imposta le regolazioni di volume per l'uscita nella zona. Se all'unità è collegato un amplificatore esterno con controllo del volume, impostare questa funzione su "Fisso”. Menu Configurazione “Multi Zone” > (zona) > “Volume” > “Volume” Impostazioni Fisso Disattiva le regolazioni di volume per l'uscita nella zona.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del limite superiore del volume per la zona Imposta il limite superiore del volume della zona regolato con i tasti VOLUME del telecomando. Menu Configurazione “Multi Zone” > (zona) > “Volume” > “Volume massimo” Intervallo di impostazione Da -60,0 dB a +10,0 dB [Da 20,5 a 90,5] NOTA Questa impostazione è disponibile solo se “Volume” è impostato su “Variabile”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del volume iniziale della zona all'accensione dell’unità Imposta il volume iniziale della zona all'accensione dell’unità. Menu Configurazione “Multi Zone” > (zona) > “Volume” > “Volume iniziale” Impostazioni Imposta il livello di volume al momento dell'ultima attivazione della modalità standby. Spento No audio Acceso Da -80,0 dB a +10,0 dB [Da 0,5 a 90,5] Disattiva l’uscita audio.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del bilanciamento del volume per l'uscita nella zona Regola il bilanciamento del volume per l'uscita nella zona. Un valore più alto potenzia il volume del lato destro, mentre un valore più basso potenzia il volume del lato sinistro. Menu Configurazione “Multi Zone” > (zona) > “Volume” > “Bilanciamento destra/sinistra” Intervallo di impostazione Da -20 a +20 Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo dei suoni monoaurali per l'uscita nella zona Seleziona se produrre dei suoni monoaurali per l'uscita nella zona. Menu Configurazione “Multi Zone” > (zona) > “Modalità suono” > “Monoaurale” Impostazioni Spento Non produce suoni monoaurali nella zona. Acceso Produce suoni monoaurali nella zona. Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo di Compressed Music Enhancer per l'uscita nella zona Imposta Compressed Music Enhancer per l'uscita nella zona. È possibile anche utilizzare ENHANCER sul telecomando. Menu Configurazione “Multi Zone” > (zona) > “Modalità suono” > “Enhancer” Impostazioni Spento Disattiva Compressed Music Enhancer. Acceso Attiva Compressed Music Enhancer. Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo di Bassi extra per l'uscita nella zona Imposta Bassi extra per l'uscita nella zona. Se Bassi extra sono attivi, è possibile ascoltare suoni bassi sufficienti, a prescindere dalle dimensioni dei diffusori. Menu Configurazione “Multi Zone” > (zona) > “Modalità suono” > “Bassi extra” Impostazioni Spento Disattiva i bassi extra. Acceso Attiva i bassi extra.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione del tono dell'uscita nella zona Regola il livello della gamma delle alte frequenze (Alti) e della gamma delle basse frequenze (Bassi) per l’uscita nella zona. Menu Configurazione “Multi Zone” > (zona) > “Controllo tono” > “Controllo tono” Impostazioni Auto Manuale Bypass Regola automaticamente i livelli di Alti e Bassi in sincronia con il volume principale. Regola manualmente il livello di Alti e Bassi.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione della deviazione temporale rispetto alla Zona principale Regola la deviazione temporale (ritardo automatico) rispetto alla Zona principale. Menu Configurazione “Multi Zone” > (zona) > “Ritardo audio” > “Ritardo audio” Intervallo di impostazione Da 0 ms a 100 ms Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo del passaggio alla modalità party nella zona Attiva il passaggio alla modalità party. Menu Configurazione “Multi Zone” > “Mod. festa impostata” > (zona di destinazione) Impostazioni Disattiva Attiva Disattiva il passaggio alla modalità party. Attiva il passaggio alla modalità party. È possibile attivare/disattivare la modalità party premendo PARTY sul telecomando.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Cambio di nome per la zona Cambia il nome della zona visualizzato sulla TV. Menu Configurazione “Multi Zone” > “Rinomina Zone” 1 Selezionare la zona da rinominare. Il cursore si sposta sulla schermata di modifica del nome. 2 Modificare il nome. 3 4 Selezionare “OK”. Premere SETUP. NOTA ( ( Per cancellare la voce, selezionare "CANCELLA". Per ripristinare il nome predefinito, selezionare "REIMP.".
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione delle impostazioni delle funzioni Impostazione automatica dei nomi delle sorgenti di ingresso Imposta automaticamente i nomi delle sorgenti di ingresso in base al dispositivo esterno connesso. Il nome viene creato automaticamente solo quando l’unità ottiene le informazioni sul dispositivo esterno collegato dalla sorgente di ingresso (come ad esempio HDMI). Menu Configurazione “Funzione” > “Impostaz.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione manuale dei nomi delle sorgenti di ingresso Imposta manualmente i nomi delle sorgenti di ingresso. Menu Configurazione “Funzione” > “Impostaz. ingresso” > “Rinomina ingresso” > (ingresso) 1 2 3 4 5 6 7 Selezionare la sorgente di ingresso da rinominare. Selezionare “Manuale”. Premere ENTER. Modificare il nome. Selezionare “OK”. Per modificare il nome di un’altra sorgente di ingresso, ripetere i punti da 1 a 5.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione delle sorgenti di ingresso da ignorare durante l'utilizzo del tasto INPUT Imposta le sorgenti di ingresso da ignorare durante l'utilizzo del tasto INPUT. È possibile selezionare velocemente la sorgente d’ingresso desiderata utilizzando questa funzione. Menu Configurazione “Funzione” > “Impostaz. ingresso” > “Ignora ingresso” > (ingresso) Impostazioni Spento Non ignora la sorgente di ingresso selezionata.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione della presa di ingresso audio utilizzata l'audio della TV Seleziona una presa di ingresso audio dell’unità che è collegata all’uscita audio TV della TV. Quando si seleziona “TV” come sorgente di ingresso dell’unità, la riproduzione dell'audio della TV avviene come segue. ( ( Senza funzione eARC/ARC: l’audio della TV viene riprodotto con la presa di ingresso audio impostata per l’audio della TV in “Ingresso audio TV”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dei programmi sonori da ignorare durante l'utilizzo dei tasti PROGRAM Imposta i programmi sonori da ignorare quando si utilizzano i tasti PROGRAM. Utilizzando questa funzione, è possibile selezionare velocemente il programma sonoro desiderato. Menu Configurazione “Funzione” > “Ignora DSP” Impostazioni Spento Non ignora il programma sonoro selezionato. Acceso Ignora il programma sonoro selezionato.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Precisazione del requisito di funzionamento della presa TRIGGER OUT Specifica la condizione per le funzioni della presa the TRIGGER OUT che fanno sincronizzare i dispositivi esterni con l’unità. Menu Configurazione “Funzione” > “Uscita trigger” > “Mod. trigger” Impostazioni Alimentazione Sorgente Sincronizza la trasmissione/arresto del segnale elettronico con lo stato di accensione della zona specificata con “Zone di destinazione”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Precisazione del livello di uscita del segnale elettronico trasmesso con ogni ingresso Specifica il livello di uscita del segnale elettronico trasmesso con ogni ingresso quando "Mod. trigger" è impostata su "Sorgente". Menu Configurazione “Funzione” > “Uscita trigger” > “Mod.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Cambio manuale del livello di uscita della trasmissione del segnale elettronico Consente di modificare manualmente il livello di uscita della trasmissione del segnale elettronico quando l'impostazione di "Mod. trigger" è su "Manuale". Questa impostazione può essere utilizzata per verificare il corretto funzionamento del dispositivo esterno collegato tramite la presa TRIGGER OUT. Menu Configurazione "Funzione" > "Uscita trigger" >"Mod.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Precisazione della zona con cui sono sincronizzate le funzioni della presa TRIGGER OUT Specifica la zona con cui sono sincronizzate le funzioni della presa TRIGGER OUT quando "Mod. trigger” è impostata su "Alimentazione” o “Sorgente”. Menu Configurazione “Funzione” > “Uscita trigger” > “Zone di destinazione” Impostazioni Pri. Sincronizza con la Zona principale. (nome della zona) Sincronizza con ciascuna zona.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Regolazione della luminosità del display anteriore Regola la luminosità di quanto segue sul display anteriore. Un valore più alto aumenta la luminosità del display anteriore. ( Display anteriore ( Indicatori (ZONE, PURE DIRECT) Menu Configurazione "Funzione" > "Interfaccia utente" >"Impost. visualizz." > "Reg.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione della scala del display del volume Cambia la scala del display del volume. Menu Configurazione “Funzione” > “Interfaccia utente” > “Impost. visualizz.” > “Volume” Impostazioni dB L’unità “dB” 0-97 Il valore numerico (0-97) Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo di messaggi brevi sulla TV Seleziona se visualizzare brevi messaggi sullo schermo della TV quando vengono eseguite operazioni sull'unità. Menu Configurazione “Funzione” > “Interfaccia utente” > “Impost. visualizz.” > “Breve messaggio” Impostazioni Spento Non visualizza i brevi messaggi. Acceso Visualizza i brevi messaggi. Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione della posizione dei messaggi brevi Imposta la posizione dei messaggi brevi sullo schermo della TV. Menu Configurazione "Funzione" > "Interfaccia utente" >"Impost. visualizz." > "Posizione" Impostazioni Basso Mostra i messaggi brevi nella parte inferiore dello schermo della TV. Alto Mostra i messaggi brevi nella parte superiore dello schermo della TV.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del suono operativo Imposta se emettere un suono al tocco dei tasti del pannello anteriore. Menu Configurazione “Funzione” > “Interfaccia utente” > “Suono tocco” Impostazioni Spento Non emette il suono operativo. Acceso Emette il suono operativo. NOTA Questa ’impostazione è asservita all’impostazione di “Suono tocco” nel menu “Display anteriore”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione delle funzioni dei tasti colorati del telecomando Imposta le funzioni dei tasti RED/GREEN/YELLOW/BLUE del telecomando. Menu Configurazione “Funzione” > “Interfaccia utente” > “Tasto col. remoto” Impostazioni Assegna le funzioni dei dispositivi collegati all'unità mediante un cavo HDMI. Predefinito Questa impostazione produce effetti quando “Controllo HDMI” nel menu “Configurazione” è impostato su “Acceso”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impedimento delle modifiche non intenzionali alle impostazioni Protegge le impostazioni per evitare modifiche accidentali. Menu Configurazione “Funzione” > “Interfaccia utente” > “Controllo memoria” Impostazioni Spento Non protegge le impostazioni. Protegge le impostazioni. Acceso La modifica delle impostazioni non è consentita se non si seleziona “Spento”. Nella schermata del menu viene visualizzata l’icona di blocco (o).
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del periodo di tempo per la funzione di standby automatico Imposta il periodo di tempo dopo il quale impostare automaticamente l’unità in modalità standby. Menu Configurazione “Funzione” > “ECO” > “Standby automatico” Impostazioni Spento Non imposta l’unità in modalità standby.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo della modalità ECO Riduce il consumo di energia dell’unità impostando la modalità ECO. Se questa funzione viene impostata su “Acceso”, assicurarsi di riavviare l’unità. La nuova impostazione diventa effettiva dopo il riavvio. Menu Configurazione “Funzione” > “ECO” > “Modalità ECO” Impostazioni Spento Acceso Disattiva la modalità ECO. Attiva la modalità ECO. Il display anteriore potrebbe oscurarsi.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Modifica dell’impostazione della frequenza di sintonizzazione FM/ AM Modello per Asia, Taiwan, Brasile, Centro e Sud America e modelli generici Regola l’impostazione della frequenza di sintonizzazione FM/AM dell’unità a seconda del paese o della regione. Menu Configurazione “Funzione” > “Sintonizzatore” > “Interv. frequenza” Impostazioni FM100/AM10 Regolare la frequenza FM in incrementi di 100-kHz e quella AM in incrementi di 10-kHz.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Ripristino delle impostazioni predefinite Ripristina le impostazioni predefinite dell’unità (inizializzazione). Menu Configurazione “Funzione” > “Inizializzazione” Scelte Tutti Ripristina le impostazioni predefinite per l’unità. Rete Ripristina le impostazioni predefinite per le configurazioni di rete. 1 2 Selezionare “Tutti” o “Rete”. Premere ENTER per eseguire l’inizializzazione.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Esecuzione del backup e del ripristino di tutte le impostazioni Memorizza le impostazioni dell’unità su un’unità flash USB, e le ripristina sull’unità. Predisporre anticipatamente un’unità flash USB in formato FAT16 o FAT32. Menu Configurazione “Funzione” > “Backup/Ripristino” Scelte Backup Esegue il backup di tutte le impostazioni dell'unità sull’unità flash USB.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) 2 Selezionare “Ripristino”. Mentre è in corso il processo, la TV visualizza “Restore Executing”. Il display anteriore visualizza “Executing”. Al termine del processo, viene visualizzato “Restore Complete” (“Complete” sul display anteriore). L’unità si riavvia automaticamente dopo alcuni secondi. Se la TV visualizza “Restore Failed” (il display anteriore visualizza “Error”), verificare quanto segue e riavviare il processo.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Aggiornamento del firmware Aggiorna il firmware. È possibile anche controllare la versione del firmware e l'ID di sistema. Menu Configurazione “Funzione” > “Aggiornamento firmware” Scelte Aggiorna rete Aggiorna il firmware attraverso la rete. Aggiornamento USB Aggiorna il firmware mediante un’unità flash USB. NOTA ( ( ( ( ( Non è possibile selezionare "Aggiorna rete" se si sta predisponendo l'aggiornamento del firmware.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione delle impostazioni di rete Controllo delle informazioni di rete sull'unità Mostra le informazioni di rete relative all'unità.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del metodo di connessione di rete (cablato/wireless) Seleziona il metodo di connessione alla rete. Menu Configurazione “Rete” > “Connessione rete” Scelte Cablata Connette l’unità a una rete con un cavo di rete. Wireless(Wi-Fi) Connette l’unità a una rete mediante un router wireless (Wi-Fi). Link associati ( ( ( “Connessione dell’unità a una rete” (pag. 76) “Selezione del metodo di connessione di rete wireless” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione automatica dei parametri di rete (DHCP) Imposta automaticamente i parametri di rete quali l'indirizzo IP, la maschera di sottorete (Subnet Mask) e il gateway predefinito (Default Gateway) tramite un server DHCP. Menu Configurazione “Rete” > “Indirizzo IP” > “DHCP” Impostazioni Spento Acceso Non utilizza un server DHCP. È possibile configurare i parametri di rete manualmente. Utilizza un server DHCP.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione manuale dei parametri di rete Imposta manualmente i parametri di rete quali l'indirizzo IP, la maschera di sottorete (Subnet Mask) e il gateway predefinito (Default Gateway). Menu Configurazione “Rete” > “Indirizzo IP” 1 2 3 4 5 6 Impostare “DHCP” su “Spento”. Selezionare un tipo di parametro. Impostare il parametro di rete. Premere ENTER. Per impostare un altro parametro, ripetere i punti da 2 a 4. Premere SETUP.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo di un Digital Media Controller Sceglie se consentire l'uso di un Digital Media Controller (DMC) per controllare la riproduzione. Se si attiva questa funzione, è possibile controllare la riproduzione dell’unità dai controller DMC sulla stessa rete. Menu Configurazione “Rete” > “Controllo DMC” Impostazioni Disattiva Non consente l’uso di DMC per controllare la riproduzione.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo della funzione standby di rete Seleziona se l’unità può essere accesa da altri dispositivi di rete. Menu Configurazione “Rete” > “Standby rete” Impostazioni Spento Acceso Disattiva la funzione di standby di rete. Attiva la funzione di standby di rete. L'unità consuma più energia rispetto a quando è selezionato “Spento”. Attiva la funzione di standby di rete.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione del nome di rete dell’unità Modifica il nome dell'unità sulla rete (il nome di rete) visualizzato sugli altri dispositivi di rete. Menu Configurazione “Rete” > “Nome rete” 1 2 3 4 Premere ENTER. Modificare il nome. Selezionare “OK”. Premere SETUP. Con questa operazione le impostazioni possono considerarsi terminate. NOTA ( ( Per cancellare la voce, selezionare "CANCELLA".
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'asservimento dell'alimentazione dall'unità su dispositivi compatibili con MusicCast Seleziona se l'accensione dell’unità (il dispositivo master) fa accendere anche gli altri dispositivi ( dispositivi slave) della rete MusicCast. Menu Configurazione “Rete” > “Interblc.Potenz MusicCast Link” Impostazioni Spento Disattiva l'asservimento dell'alimentazione dall'unità ai dispositivi compatibili con MusicCast.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione delle impostazioni Bluetooth® Impostazione dell'utilizzo di Bluetooth® Seleziona se usare la funzione Bluetooth. Menu Configurazione “Bluetooth” > “Bluetooth” Impostazioni Spento Disattiva la funzione Bluetooth. Acceso Attiva la funzione Bluetooth. Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Termine della connessione tra un dispositivo Bluetooth® e l'unità Consente di terminare la connessione Bluetooth tra un dispositivo Bluetooth (come uno smartphone) e l'unità. Per terminare la connessione Bluetooth, selezionare “Scollega” e premere ENTER. Menu Configurazione “Bluetooth” > “Ricezione audio” > “Scollega” NOTA Questa impostazione non è disponibile in assenza di dispositivi Bluetooth collegati.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo della funzione standby Bluetooth® Seleziona se accendere l’unità dai dispositivi Bluetooth. Se questa funzione è impostata su “Acceso”, l’unità si accende automaticamente quando viene eseguita un’operazione di collegamento sul dispositivo Bluetooth. Menu Configurazione “Bluetooth” > “Ricezione audio” > “Standby Bluetooth” Impostazioni Spento Acceso Disattiva la funzione di standby Bluetooth.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Impostazione dell'utilizzo della trasmissione dell'audio a un dispositivo Bluetooth® Seleziona se trasmettere i dati audio riprodotti sull’unità ai dispositivi Bluetooth (come diffusori e cuffie). Menu Configurazione “Bluetooth” > “Uscita audio” > “Trasmettitore” Impostazioni Spento Disattiva la funzione di trasmettitore audio Bluetooth. Acceso Attiva la funzione di trasmettitore audio Bluetooth.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Connessione dell'unità a un dispositivo Bluetooth® che riceve l'audio trasmesso Stabilisce una connessione tra l'unità e i dispositivi Bluetooth (come diffusori e cuffie) che ricevono l'audio trasmesso dall'unità quando “Trasmettitore” è impostato su “Acceso” nel menu “Configurazione”. Menu Configurazione “Bluetooth” > “Uscita audio” > “Ricerca dispositivo” 1 2 3 4 Confermare il messaggio e premere ENTER. Selezionare l’elenco.
CONFIGURAZIONI > Configurazione di varie funzioni (menu Configurazione) Configurazione delle impostazioni della lingua Impostazione della lingua dei menu Seleziona la lingua dei menu quali il menu Configurazione. Menu Configurazione “Lingua” Impostazioni English Inglese 日本語 Giapponese Français Francese Deutsch Tedesco Español Spagnolo Русский Russo Italiano Italiano 中文 Cinese Link associati “Funzioni principali del menu Configurazione” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Funzioni principali del menu sul display anteriore Per utilizzare il menu “Display anteriore” eseguire la procedura riportata in basso. Controllare il menu visualizzato sul pannello anteriore usando il pannello anteriore. 1 Toccare MENU (CONNECT) sul pannello anteriore.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Voci del menu del display anteriore Per configurare la impostazioni di sistema dell'unità, utilizzare la tabella seguente.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Regolazione della luminosità del display anteriore Regola la luminosità di quanto segue sul display anteriore. Un valore più alto aumenta la luminosità del display anteriore. ( Display anteriore ( Indicatori (ZONE, PURE DIRECT) Menu Configurazione "Funzione" > "Interfaccia utente" >"Impost. visualizz." > "Reg.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Accensione/impostazione in modalità standby di ciascuna zona È possibile accendere o spegnere (mettere in standby) la zona controllata. Menu del display anteriore “Alimentazione zona” > (zona) Impostazioni Spento Spegne la zona. Acceso Accende la zona. Link associati “Funzioni principali del menu sul display anteriore” (pag.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Impostazione dell'utilizzo del volume sul pannello anteriore Seleziona se utilizzare il volume sul pannello anteriore. È possibile disattivare il controllo del volume sull’unità per evitare che venga alzato bruscamente da un bambino.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Impostazione dell'utilizzo del selettore di ingresso sul pannello anteriore Seleziona se utilizzare SELECT/ENTER sul pannello anteriore come selettore di ingresso. Menu del display anteriore “Impostazioni” > “Blocco funzioni” > “Blocco selettore input” Impostazioni Spento Abilita l’operazione di selezione dell’ingresso di SELECT/ENTER sull’unità.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Impostazione dell'utilizzo dei tasti SCENE sul pannello anteriore Seleziona se utilizzare SCENE (4 numeri) sul pannello anteriore. Menu del display anteriore “Impostazioni” > “Blocco funzioni” > “Blocco tasti scena” Impostazioni Spento Abilita il funzionamento di SCENE sull’unità. Acceso Disabilita il funzionamento di SCENE sull’unità.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Impostazione dell'utilizzo del suono di funzionamento Imposta se emettere un suono al tocco dei tasti del pannello anteriore. Menu del display anteriore “Impostazioni” > “Suono tocco” Impostazioni Spento Non emette il suono operativo. Acceso Emette il suono operativo. NOTA Questa ’impostazione è asservita all’impostazione di “Suono tocco” nel menu “Configurazione”.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Impostazione dell'utilizzo del telecomando Imposta se utilizzare il sensore del telecomando sul pannello anteriore. Menu del display anteriore “Impostazioni” > “Sensore remoto” Impostazioni Spento Disattiva il sensore del telecomando. Acceso Attiva il sensore del telecomando.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Selezione dell’ID del telecomando Seleziona l’ID del telecomando dell’unità in modo che corrisponda a quello del telecomando. Se si utilizzano più ricevitori AV Yamaha, impostare un ID di telecomando univoco per il ricevitore corrispondente.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Impostazione delle voci dal saltare durante l'utilizzo di SELECT/ENTER Imposta le voci di informazioni da saltare durante l'utilizzo di SELECT/ENTER sul pannello anteriore. Utilizzando questa funzione per saltare le informazioni non necessarie, è possibile selezionare rapidamente le informazioni desiderate.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Ripristino delle impostazioni predefinite Ripristina le impostazioni predefinite dell’unità (inizializzazione). Menu del display anteriore “Impostazioni” > “Inizializzazione” Scelte Inizializzazione tutto Ripristina le impostazioni predefinite per l’unità. Inizializzazione rete Ripristina le impostazioni predefinite per le configurazioni di rete.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Esecuzione del backup e del ripristino di tutte le impostazioni Memorizza le impostazioni dell’unità su un’unità flash USB, e le ripristina sull’unità. Predisporre anticipatamente un’unità flash USB in formato FAT16 o FAT32. Menu del display anteriore “Impostazioni” > “Backup/Ripristino” Scelte Backup Esegue il backup di tutte le impostazioni dell'unità sull’unità flash USB.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) 3 Selezionare “Esegui”. Mentre è in corso il processo, il display anteriore visualizza “Executing”. La TV visualizza “Restore Executing”. Al termine del processo, viene visualizzato “Complete” (“Restore Complete” sulla TV). L’unità si riavvia automaticamente dopo alcuni secondi.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Aggiornamento del firmware Aggiorna il firmware per offrire funzioni aggiuntive o miglioramenti del prodotto. Il firmware aggiornato può essere scaricato dal nostro sito web. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle informazioni contenute negli aggiornamenti.
CONFIGURAZIONI > Configurazione delle impostazioni dell’unità sul pannello anteriore del corpo (menu sul display anteriore) Impostazione dell'utilizzo della modalità Demo per vendita al dettaglio Seleziona se utilizzare la modalità Demo per vendita al dettaglio del pannello anteriore. In modalità Demo per vendita al dettaglio, le funzioni dell’unità e il codice QR sono visualizzati sul display anteriore.
AGGIORNAMENTO > Aggiornamento del firmware dell’unità AGGIORNAMENTO Aggiornamento del firmware dell’unità Aggiornamenti del firmware A seconda delle esigenze, verranno pubblicati nuovi firmware con funzioni aggiuntive o miglioramenti del prodotto. Per maggiori informazioni sul firmware, visitare il sito web di Yamaha. Il firmware dell'unità può essere aggiornato tramite la rete o utilizzando un'unità flash USB.
AGGIORNAMENTO > Aggiornamento del firmware dell’unità Aggiornamento del firmware dell’unità attraverso la rete Quando l’unità è connessa a Internet ed è pronto un aggiornamento del firmware, dopo aver premuto SETUP appare il seguente messaggio. È possibile modificare la lingua. Confermare il messaggio e avviare l'aggiornamento del firmware attraverso la rete. AVVISO ( Non utilizzare l’unità o scollegare il cavo di alimentazione o di rete durante l’aggiornamento del firmware.
AGGIORNAMENTO > Aggiornamento del firmware dell’unità 1 2 Al punto 2 precedente non premere ENTER ma il tasto cursore giù. Nella schermata successiva premere ENTER. L’aggiornamento del firmare è programmato. Quando è programmato l'aggiornamento, allo spegnimento dell'unità sul display anteriore viene visualizzata la schermata di conferma dell’aggiornamento del firmware. Premere ENTER sul pannello anteriore o sul telecomando per impostare per avviare l'aggiornamento del firmware.
AGGIORNAMENTO > Aggiornamento del firmware dell’unità Aggiornamento del firmware mediante un’unità flash USB Se l'unità non è connessa a Internet o la velocità della connessione Internet è lenta, aggiornare il firmware utilizzando l'unità flash USB. Per maggiori dettagli sui download e sugli aggiornamenti del firmware, visitare il sito web di Yamaha. AVVISO ( Non utilizzare l’unità o scollegare il cavo di alimentazione o di rete durante l’aggiornamento del firmware.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi RISOLUZIONE DEI PROBLEMI In caso di eventuali problemi Se si verifica un problema, eseguire prima le seguenti verifiche: Se l’unità non funzionasse a dovere, verificare le seguenti condizioni.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Problema con alimentazione, sistema o telecomando L'unità non si accende ( Il circuito di protezione è entrato in funzione 3 volte di seguito. Se l'indicatore di standby dell'unità lampeggia quando si tenta di accenderla, significa che la funzione di accensione è disattivata come misura di sicurezza. Contattare il rivenditore Yamaha o il centro d’assistenza più vicino per riparare l’unità.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L'unità non si accende in sincronia con la TV ( Il controllo HDMI dell'unità è disattivato. Se lo spegnimento dell'unità non è sincronizzato neanche con la TV, controllare l'impostazione del controllo HDMI dell'unità. Per i dettagli sul controllo HDMI, vedere quanto segue: “Impostazione dell'utilizzo del controllo HDMI” (pag. 202) ( ( Il controllo HDMI della TV è disattivato.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L'unità non si spegne ( Il microprocessore interno si è bloccato a causa di una scarica elettrica (ad esempio un fulmine ed elettricità statica eccessiva) o a causa di una caduta di tensione. Tenere premuto z (accensione) sul pannello anteriore per più di 15 secondi per riavviare l'unità. Se il problema persiste, staccare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente e collegarlo nuovamente.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L’unità si spegne immediatamente (modalità standby) ( All’accensione dell’unità, il cavo di un diffusore era in cortocircuito. Attorcigliare saldamente i fili scoperti del cavo di ogni diffusore e ricollegare l'unità e i diffusori. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Collegamento del diffusore” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L'unità entra automaticamente in modalità standby ( È stato attivato lo spegnimento via timer. Accendere l’unità e riprendere la riproduzione. ( La funzione di standby automatico si è attivata perché l’unità non è stata utilizzata per il periodo di tempo specificato. Per disattivare la funzione di standby automatico, impostare “Standby automatico” nel menu “Configurazione” su “Spento”. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L'unità non reagisce ( Il microprocessore interno si è bloccato a causa di una scarica elettrica (ad esempio un fulmine ed elettricità statica eccessiva) o a causa di una caduta di tensione. Tenere premuto z (accensione) sul pannello anteriore per più di 15 secondi per riavviare l'unità. Se il problema persiste, staccare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente e collegarlo nuovamente.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Non è possibile controllare l'unità con il telecomando ( L’unità è al di fuori della distanza operativa. Utilizzare il telecomando entro la distanza operativa. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Distanza operativa del telecomando” (pag. 13) ( ( Le batterie si stanno esaurendo. Sostituire le batterie con altre nuove. ( Il sensore del telecomando dell’unità è esposto alla luce solare diretta o a un’illuminazione intensa.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Non è possibile selezionare la sorgente di ingresso desiderata neanche se si preme "INPUT" ( È impostata la funzione che ignora alcune sorgenti di ingresso. Impostare "Ignora ingresso" della sorgente di ingresso desiderata nel menu "Configurazione" su "Spento". Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Impostazione delle sorgenti di ingresso da ignorare durante l'utilizzo del tasto INPUT” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Il dispositivo collegato all’unità tramite HDMI non può essere controllare con i tasti RED/GREEN/YELLOW/BLUE del telecomando ( Il dispositivo collegato all’unità via HDMI non supporta le funzioni dei tasti RED/GREEN/YELLOW/ BLUE. Utilizzare un dispositivo che supporti le funzioni dei tasti RED/GREEN/YELLOW/BLUE. ( Le impostazioni dei tasti RED/GREEN/YELLOW/BLUE del telecomando dell’unità sono state modificate.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Il display anteriore è spento ( La luminosità del pannello anteriore è impostata per essere disattivata. Impostare “Luminosità” nel menu “Display anteriore” o nel menu “Configurazione” a un valore superiore a “-5”. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Regolazione della luminosità del display anteriore” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Problemi di audio Non viene emesso alcun suono ( È selezionata un'altra sorgente di ingresso. Selezionare una sorgente di ingresso appropriata con i tasti di selezione ingresso. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Procedura di base per la riproduzione video e musicale” (pag. 118) ( ( Vengono emessi segnali che l'unità non è in grado di riprodurre. Alcuni formati audio digitali non possono essere riprodotti sull'unità.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Non è possibile aumentare il volume ( Il volume massimo impostato è troppo basso. Regolare il volume massimo tramite “Volume massimo” nel menu “Configurazione”. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Impostazione del valore limite del volume” (pag. 227) ( ( Un dispositivo collegato alle prese di uscita dell’unità non è acceso. Accendere tutti i dispositivi collegati alle prese di uscita dell’unità.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Non viene emesso alcun suono da un diffusore in particolare ( La sorgente di riproduzione non contiene un segnale per il canale. Per eseguire una verifica, visualizzare sulla TV le informazioni sul segnale audio attuale. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Controllo delle informazioni sul segnale audio” (pag. 168) ( ( Il programma sonoro o il decodificatore selezionato non utilizza il diffusore.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Il subwoofer non produce alcun suono ( La sorgente di riproduzione non contiene Low Frequency Effect (LFE) o segnali a bassa frequenza. Per effettuare il controllo, impostare “Bassi extra” nel menu “Configurazione” su “Acceso” per trasmettere i componenti a bassa frequenza del canale anteriore dal subwoofer. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Impostazione per l'utilizzo dei bassi extra” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Il dispositivo di riproduzione collegato all'unità mediante HDMI non emette alcun suono ( La TV non supporta la funzione HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection). Consultare il manuale di istruzioni della TV e controllare i dati tecnici della TV. ( Il numero di dispositivi collegati alla presa HDMI OUT supera il limite consentito. Scollegare alcuni dispositivi HDMI. ( L'uscita audio HDMI è impostata su “Spento”.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Il dispositivo di riproduzione non emette alcun suono se è in uso il controllo HDMI ( La TV è impostata per la trasmissione dell'audio dai diffusori della TV. Modificare l’impostazione di uscita audio della TV in modo che l’audio del dispositivo di riproduzione venga trasmesso dai diffusori collegati all'unità. ( L'audio della TV viene selezionato come sorgente di ingresso.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi La TV non produce alcun suono se si usa il controllo HDMI ( La TV è impostata per la trasmissione dell'audio dai diffusori della TV. Modificare l’impostazione di uscita audio della TV in modo che l’audio della TV venga trasmesso dai diffusori collegati all’unità. ( Una TV che non supporta la funzione eARC/ARC è collegata all’unità solo con un cavo HDMI. Utilizzare un cavo ottico digitale per stabilire un collegamento audio.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Quando si seleziona “TV” come sorgente di ingresso dell’unità, viene riprodotto l’audio di un altro dispositivo ( Non è utilizzata la funzione eARC/ARC. L’audio viene riprodotto con la presa di ingresso audio selezionata in “Ingresso audio TV”, nel menu “Configurazione” a meno che non venga riprodotto l’audio della TV con la funzione eARC/ARC. Non si tratta di un malfunzionamento.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Solo i diffusori anteriori funzionano in presenza di audio multicanale ( Il programma sonoro correntemente visualizzato è “2ch Stereo”. Selezionare un programma sonoro diverso da “2ch Stereo”. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Ascolto degli effetti di campo sonoro ottimizzati per il tipo di contenuti” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Presenza di rumore di fondo o ronzio ( L'unità è troppo vicina a un altro dispositivo digitale o che emette frequenze radio. Allontanare l'unità dal dispositivo. ( Il cavo che collega l'unità e il dispositivo di riproduzione è rotto. Se il collegamento non presenta problemi, utilizzare un altro cavo.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Il suono è distorto ( Un dispositivo (come un amplificatore di potenza esterno) collegato alle prese di uscita audio dell'unità non è acceso. Accendere tutti i dispositivi collegati alle prese di uscita audio dell'unità. ( Il volume dell’unità è troppo alto. Abbassare il volume. Se la voce “Modalità ECO” nel menu “Configurazione” è impostata su “Acceso”, impostarla su “Spento”. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Problemi di video Nessun video ( Sull’unità è selezionata un’altra sorgente di ingresso. Selezionare una sorgente di ingresso appropriata con i tasti di selezione ingresso. ( Sulla TV è selezionata un’altra sorgente di ingresso. Cambiare l’ingresso della TV in modo da visualizzare il segnale video proveniente dall’unità. ( L’uscita del segnale video dall’unità non è supportata dalla TV.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Il dispositivo di riproduzione collegato all'unità mediante HDMI non emette alcun segnale video ( L’ingresso del segnale video (risoluzione) non è supportato dall’unità. Per controllare le informazioni sull'attuale segnale video (risoluzione) e sui segnali video supportati dall'unità, vedere quanto segue: “Controllo delle informazioni sul segnale video” (pag. 169) ( ( La TV non supporta la funzione HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection).
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Il dispositivo di riproduzione non visualizza alcuna immagine (i contenuti richiedono un dispositivo HDMI compatibile con HDCP 1.4/2.3) ( La TV (presa d’ingresso HDMI) non supporta HDCP 1.4/2.3. Collegare l’unità a una TV (presa di ingresso HDMI) che supporti HDCP 1.4/2.3. (Il messaggio di avviso può essere visualizzato sullo schermo della TV.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Il menu “Opzione” o “Configurazione” dell'unità non viene visualizzato sulla TV ( Sulla TV è selezionata un’altra sorgente di ingresso. Cambiare l’ingresso della TV in modo da visualizzare il segnale video proveniente dall’unità (presa HDMI OUT). ( È abilitata la modalità Pure Direct. Premere PURE DIRECT per disabilitare la modalità Pure Direct. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Problemi con radio FM/AM La ricezione della radio in FM è debole o disturbata ( Ci sono interferenze dovute a percorsi multipli. Regolare l’altezza o l’orientamento dell’antenna FM oppure spostarla. ( L’unità è troppo lontana dal ripetitore della stazione FM. Premere MODE sul telecomando per selezionare la ricezione radio FM monoaurale.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi La ricezione della radio in AM è debole o disturbata ( I rumori potrebbero essere stati causati da luci a fluorescenza, motori, termostati oppure altri dispositivi elettrici. È difficile eliminare completamente i disturbi. È tuttavia possibile ridurli utilizzando un’antenna AM.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Le stazioni radio non possono essere selezionate automaticamente ( L’unità è troppo lontana dal ripetitore della stazione FM. Selezionare manualmente la stazione. Oppure, utilizzare un'antenna esterna. Si consiglia di utilizzare un’antenna multielemento sensibile. Per i dettagli sulla selezione manuale della stazione, vedere quanto segue: “Ascolto della radio” (pag. 127) ( ( Il segnale della radio AM è debole.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Non è possibile registrare stazioni radio AM come preselezionate ( È stata utilizzata la funzione di preselezione automatica. La funzione di preselezione automatica consente di registrare solo le stazioni radio FM. Registrare manualmente le stazioni radio AM. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Registrazione manuale di una stazione radio” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Le stazioni radio non possono essere selezionate premendo PRESET ( Non è stata registrata alcuna stazione radio. Quando non sono state registrate stazioni radio, “No preselezioni” appare sul display anteriore premendo PRESET. Registrare la stazione radio nel numero di preselezione. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Registrazione manuale di una stazione radio” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Problemi con la radio DAB Nessuna ricezione della radio DAB ( Non è stata eseguita una scansione iniziale. Eseguire una scansione iniziale per ricevere la radio DAB. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Preparazione della sintonizzazione DAB” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Nessuna ricezione della radio DAB anche dopo aver eseguito una scansione iniziale ( La potenza di ricezione della radio DAB è debole. Controllare la potenza di ricezione in “Tune AID” e regolare l’altezza o l’orientamento dell’antenna oppure spostarla. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Preparazione della sintonizzazione DAB” (pag. 125) ( ( Non c'è copertura del servizio DAB nell'area.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi La ricezione della radio DAB è debole o disturbata ( Ci sono interferenze dovute a percorsi multipli. Controllare la potenza di ricezione in “Tune AID” e regolare l’altezza o l’orientamento dell’antenna oppure spostarla. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Preparazione della sintonizzazione DAB” (pag. 125) ( ( L’area è troppo lontana dal ripetitore della stazione DAB. Utilizzare un’antenna esterna.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Le informazioni su DAB non sono disponibili o non sono precise ( La stazione radio DAB selezionata potrebbe essere temporaneamente fuori servizio o potrebbe non fornire informazioni. Contattare l’emittente DAB.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Nessuna ricezione audio dalla radio DAB ( La stazione radio DAB selezionata potrebbe essere temporaneamente fuori servizio. Provare a sintonizzarsi più tardi o scegliere un’altra stazione.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Problemi con l'USB L'unità non rileva l’unità flash USB ( L’unità flash USB non è collegata saldamente alla presa USB. Spegnere l’unità, ricollegare l’unità flash USB e riaccendere l’unità. ( Il file system dell’unità flash USB non è FAT16 o FAT32. Utilizzare un’unità flash USB con il formato FAT16 o FAT32.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Non è possibile visualizzare le cartelle e i file nell’unità flash USB ( I dati nell’unità flash USB sono protetti da crittografia. Utilizzare un’unità flash USB senza funzione di crittografia.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Non è possibile richiamare i contenuti registrati nell’unità flash USB premendo PRESET ( All’unità è collegata un’unità flash USB diversa da quella usata per la registrazione. Collegare all’unità l’unità flash USB che contiene i contenuti registrati come collegamento rapido. ( Il contenuto (File) registrato è stato spostato in un’altra posizione. Registrare nuovamente il contenuto.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L'unità non esegue la riproduzione continua dei file nell’unità flash USB ( Se durante la riproduzione l’unità rileva una serie di file non supportati, la riproduzione si arresta automaticamente. Non salvare file non supportati (ad esempio immagini e file nascosti) su cartelle destinate alla riproduzione. ( Nella cartella selezionata sono presenti oltre 500 file musicali. Il limite massimo di riproduzione è di 500 file musicali.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Problemi di rete La funzione di rete non è operativa ( I parametri di rete (indirizzo IP) non sono stati ottenuti correttamente. Attivare la funzione del server DHCP sul router e impostare “DHCP” nel menu “Configurazione” su “Acceso” sull’unità. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Impostazione automatica dei parametri di rete (DHCP)” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L'unità non può collegarsi a Internet tramite un router wireless (punto d'accesso) ( Il router wireless (punto d'accesso) è spento. Accendere il router wireless. ( L’unità e il router wireless (punto d’accesso) sono troppo lontani tra loro. Sistemare l’unità e il router wireless (punto d’accesso) vicini tra loro. ( È presente un ostacolo tra l’unità e il router wireless (punto d’accesso).
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi La rete wireless non è stata trovata ( Le microonde o altri dispositivi wireless nelle vicinanze potrebbero disturbare la comunicazione wireless. Spegnere tali dispositivi o allontanarli dall’unità e dal router wireless (punto d’accesso). Se il router wireless supporta la banda dei 5 GHz, stabilire la connessione nella banda dei 5 GHz. ( L’accesso alla rete è limitato dalle impostazioni del firewall del router wireless (punto d’accesso).
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L'unità non rileva il server multimediale (PC/NAS) ( L’impostazione di condivisione multimediale è errata. Configurare l’impostazione di condivisione e selezionare l’unità come dispositivo col quale condividere contenuti musicali. ( Qualche software di sicurezza installato sul proprio server multimediale sta bloccando l'accesso dell'unità al server multimediale.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi I file nel server multimediale (PC/NAS) non possono essere visualizzati o riprodotti ( I file non sono supportati dall’unità o dal server multi-mediale. Utilizzare file con un formato supportato sia dall’unità che dal server multi-mediale. Per informazioni sui formati dei file supportati dall'unità, vedere quanto segue: “Formati di file supportati” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Non è possibile richiamare i contenuti registrati nel server multimediale (PC/NAS) premendo PRESET ( Il server multimediale (PC/NAS) è spento. Accendere il server multimediale che contiene il contenuto registrato. ( Il server multimediale (PC/NAS) non è connesso alla rete. Controllare le connessioni di rete e le impostazioni del router. ( Il contenuto (File) registrato è stato spostato in un’altra posizione. Registrare nuovamente il contenuto.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Non è possibile riprodurre la radio su Internet ( L’unità non è connessa a Internet. Per utilizzare una stazione radio Internet, l'unità deve essere collegata a Internet. Controllare se i parametri di rete (come ad esempio l'indirizzo IP) sono assegnati correttamente all'unità. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Controllo delle informazioni di rete sull'unità” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L'iPhone non riconosce l'unità quando utilizza AirPlay ( L'unità è connessa a un router SSID multiplo. L'accesso all'unità potrebbe essere limitato dalla funzione di separazione di rete del router. Connettere l'iPhone all'SSID che può accedere all'unità. (Connetterlo all'SSID primario in cima all’elenco).
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Impossibile riprodurre la musica con AirPlay ( L’unità non è in grado di riprodurre i brani musicali memorizzati sull'iPhone. Controllare i dati dei brani musicali. Se non possono essere riprodotti sull’iPhone stesso, è possibile che i dati o l’area di memorizzazione dei brani siano danneggiati.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L'applicazione per dispositivi mobili non rileva l'unità ( L'unità e il dispositivo mobile non si trovano sulla stessa rete. Controllare le connessioni di rete e le impostazioni del router, quindi connettere unità e dispositivo mobile alla stessa rete. ( L'unità è connessa a un router SSID multiplo. L'accesso all'unità potrebbe essere limitato dalla funzione di separazione di rete del router.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi L'aggiornamento del firmware tramite la rete non è riuscito ( Potrebbe non essere possibile a secondo delle condizioni della rete. Aggiornare nuovamente il firmware tramite rete o usare un’unità flash USB. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Aggiornamento del firmware” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Problemi con Bluetooth® Non è possibile stabilire una connessione Bluetooth® ( Le antenne wireless sul pannello posteriore dell'unità non sono in posizione verticale. Disporre le antenne wireless verticalmente per la connessione wireless a un dispositivo Bluetooth. ( La funzione Bluetooth dell’unità è disattivata. Attivare la funzione Bluetooth. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue. “Impostazione dell'utilizzo di Bluetooth®” (pag.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > In caso di eventuali problemi Non viene emesso alcun suono o il suono si interrompe durante la riproduzione con la connessione Bluetooth® ( Il volume del dispositivo Bluetooth è impostato su un valore troppo basso. Aumentare il volume del dispositivo Bluetooth. ( Il dispositivo Bluetooth non è impostato per l’invio di segnali audio all’unità. Passare l’uscita audio del dispositivo Bluetooth all’unità. ( La connessione Bluetooth è stata chiusa.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI > Indicazioni di errore sul display anteriore Indicazioni di errore sul display anteriore Indicazioni di errore sul display anteriore Quando viene visualizzato il messaggio di errore sul display anteriore, fare riferimento alla tabella seguente. Messaggio Causa Rimedio Check SP Wires Corto circuito dei cavi dei diffusori. Attorcigliare saldamente i fili scoperti dei cavi e collegare in modo adeguato l’unità e diffusori. Per ulteriori informazioni, vedere quanto segue.
APPENDICE > Cura e pulizia APPENDICE Cura e pulizia Cura del pannello anteriore Il modo di cura del pannello anteriore è il seguente. ( ( ( Pulire un pannello anteriore con un panno morbido e asciutto. Non strofinare la superficie con forza. La mancata osservanza di questa precauzione può danneggiare la superficie. Prima di pulire il pannello anteriore, assicurarsi di spegnere (standby) l’unità.
APPENDICE > Collegamento wireless a una rete Collegamento wireless a una rete Selezione del metodo di connessione di rete wireless Selezionare un metodo di connessione wireless in base al proprio ambiente di rete. 1 2 3 4 Premere SETUP. Selezionare “Rete”. Selezionare “Connessione rete”. Selezionare “Wireless(Wi-Fi)”. Sono disponibili i seguenti metodi di connessione. ( “Impostazione di una connessione wireless tramite il pulsante WPS” (pag.
APPENDICE > Collegamento wireless a una rete Impostazione di una connessione wireless tramite il pulsante WPS È possibile configurare facilmente una connessione wireless premendo una sola volta il pulsante WPS del router wireless. Menu Configurazione “Rete” > “Connessione rete” > “Wireless(Wi-Fi)” 1 2 Selezionare “Pulsante WPS”. Secondo la guida su schermo, connettersi alla rete in modalità wireless. Al termine della procedura di connessione, sulla TV appare “completato”.
APPENDICE > Collegamento wireless a una rete Impostazione di una connessione wireless tramite un iPhone È possibile impostare una connessione wireless applicando le impostazioni di connessione su iPhone. Prima di procedere, accertare che l’iPhone sia collegato a un router wireless. NOTA È necessario un iPhone con iOS 7 o versioni successive. Menu Configurazione “Rete” > “Connessione rete” > “Wireless(Wi-Fi)” 1 2 Selezionare “WAC(iOS)”.
APPENDICE > Collegamento wireless a una rete Impostazione di una connessione wireless tramite selezione da elenco di punti d'accesso disponibili È possibile configurare una connessione wireless selezionando un punto di accesso nell’elenco di router LAN wireless trovati dall’unità. È necessario immettere manualmente la chiave di sicurezza. Menu Configurazione “Rete” > “Connessione rete” > “Wireless(Wi-Fi)” 1 2 Selezionare “Scansione punto di accesso”.
APPENDICE > Collegamento wireless a una rete Impostazione manuale di una connessione wireless È possibile configurare una connessione wireless inserendo manualmente le informazioni richieste. È necessario configurare l’SSID (nome rete), il metodo di crittografia e la chiave di sicurezza per la rete. Menu Configurazione “Rete” > “Connessione rete” > “Wireless(Wi-Fi)” 1 2 Selezionare “Impostazione manuale”. Secondo la guida su schermo, connettersi alla rete in modalità wireless.
APPENDICE > Collegamento wireless a una rete Configurazione di una connessione wireless tramite codice PIN WPS È possibile configurare una connessione wireless inserendo il codice PIN dell’unità nel router wireless. Questo metodo è disponibile se il router wireless supporta il metodo del codice PIN WPS. Menu Configurazione “Rete” > “Connessione rete” > “Wireless(Wi-Fi)” 1 2 Selezionare “Codice PIN”. Secondo la guida su schermo, connettersi alla rete in modalità wireless.
APPENDICE > Utilizzo dei diffusori di presenza anteriori Utilizzo dei diffusori di presenza anteriori Layout dei diffusori di presenza anteriori Per i diffusori di presenza anteriori, sono disponibili le tre opzioni di layout seguenti. Scegliere l'opzione di layout adatta all'ambiente di ascolto. ( Altezza anteriore ( Spazio superiore ( Dolby Enabled SP NOTA ( ( È possibile ascoltare Dolby Atmos, DTS:X o CINEMA DSP 3D con tutte le opzioni di layout.
APPENDICE > Utilizzo dei diffusori di presenza anteriori Installazione dei diffusori di presenza in posizione anteriore alta Installare i diffusori di presenza anteriori sulla parete anteriore (Altezza anteriore) In questo modo si ottengono un campo sonoro naturale con una perfetta connessione tra gli spazi sonori sinistro, destro, superiore e inferiore e un'estensione del suono efficace.
APPENDICE > Utilizzo dei diffusori di presenza anteriori Installazione dei diffusori di presenza anteriori in posizione superiore Installare i diffusori di presenza anteriori sul soffitto sopra la posizione di ascolto (Spazio superiore). In questo modo si ottengono effetti sonori realistici dall'alto e un campo sonoro naturale con una perfetta connessione tra gli spazi sonori anteriore e posteriore in modo efficace.
APPENDICE > Utilizzo dei diffusori di presenza anteriori Utilizzo dei diffusori con attivazione Dolby come diffusori di presenza anteriori Utilizzare i diffusori con attivazione Dolby come diffusori di presenza anteriori. In questo modo si utilizza il suono che si riflette sul soffitto ed è possibile ascoltare l'audio in alto solo dai diffusori posizionati allo stesso livello di quelli tradizionali. Per i dettagli, consultare il manuale di istruzioni dei diffusori con attivazione Dolby.
APPENDICE > Dispositivi e formati di file supportati Dispositivi e formati di file supportati Dispositivi Bluetooth® supportati Con l'unità è possibile utilizzare i seguenti dispositivi Bluetooth. ( È possibile utilizzare dispositivi Bluetooth che supportino A2DP. ( Non è garantito il funzionamento su tutti i dispositivi Bluetooth.
APPENDICE > Dispositivi e formati di file supportati Dispositivi USB supportati Con l'unità è possibile utilizzare i seguenti dispositivi USB. ( Questa unità è compatibile con dispositivi di memorizzazione USB in formato FAT16 o FAT32. Non collegare dispositivi USB di altro tipo. ( Non è possibile utilizzare dispositivi USB con crittografia dei dati. ( Non è garantito il funzionamento su tutti i dispositivi USB.
APPENDICE > Dispositivi e formati di file supportati Formati di file supportati Con l'unità è possibile utilizzare i seguenti formati di file.
APPENDICE > Uscita nella zona Uscita nella zona Uscita multi-zona L’uscita multi-zona è illustrata di seguito.
APPENDICE > Marchi di fabbrica Marchi di fabbrica Marchi di fabbrica I marchi utilizzati in questo manuale sono riportati qui di seguito. Dolby, Dolby Vision, Dolby Atmos e il simbolo della doppia D sono marchi di Dolby Laboratories Licensing Corporation. Prodotto sotto licenza di Dolby Laboratories. Opere riservate inedite. Copyright © 2012–2021 Dolby Laboratories. Tutti i diritti riservati. Per i brevetti DTS, vedere http://patents.dts.com. Prodotto sotto licenza di DTS, Inc.
APPENDICE > Marchi di fabbrica Il logo Wi-Fi CERTIFIED™ e il logo Wi-Fi Protected Setup sono marchi registrati di Wi-Fi Alliance®. Wi-Fi, Wi-Fi CERTIFIED, Wi-Fi Protected Setup e WPA2 sono marchi o marchi registrati di Wi-Fi Alliance®. Il marchio denominativo e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e il loro utilizzo da parte di Yamaha Corporation avviene su licenza. L’unità supporta la sintonizzazione DAB/DAB+.
APPENDICE > Dati tecnici Dati tecnici Dati tecnici Segue la scheda tecnica della presente unità. Prese di ingresso Audio analogico ( Audio x 4 (incluso PHONO) Audio digitale ( Ottico x 1 (frequenze supportate: da 32 kHz a 96 kHz) ( Coassiale x 1 (frequenze supportate: da 32 kHz a 192 kHz) Ingresso HDMI ( HDMI x 7 Altre prese ( USB x 1 (USB2.
APPENDICE > Dati tecnici Formato video (modalità ripetitore) ( VGA ( 480i/60 Hz ( 576i/50 Hz ( 480p/60 Hz ( 576p/50 Hz ( 720p/60 Hz, 50 Hz ( 1080i/60 Hz, 50 Hz ( 1080p/120 Hz, 100 Hz, 60 Hz, 50 Hz, 30 Hz, 25 Hz, 24 Hz ( 4K/120 Hz, 100 Hz, 60 Hz, 50 Hz, 30 Hz, 25 Hz, 24 Hz ( 8K/60 Hz (8K60 )*, 50 Hz (8K50 )*, 30 Hz, 25 Hz, 24 Hz B B * Solo DSC (Display Stream Compression) Il segnale in ingresso 8K è supportato solo dalle prese HDMI 1-3.
APPENDICE > Dati tecnici Bluetooth Funzione di rilascio ( Dispositivo sorgente ad AVR (ad es. smartphone/tablet) ( Profilo supportato A2DP, AVRCP ( Codec supportato SBC, AAC ( ( Funzione sorgente ( AVR a dispositivo di rilascio (ad es. cuffia Bluetooth) ( Profilo supportato A2DP, AVRCP ( Codec supportato SBC ( Capacità di funzionamento Riproduzione/Arresto dal dispositivo di rilascio ( ( Bluetooth versione ( Ver. 4.
APPENDICE > Dati tecnici Formato di post decodifica ( Dolby Surround ( DTS Neo: 6 Music, DTS Neo: 6 Cinema ( Neural:X Sezione audio Potenza di uscita nominale (2 canali condotti) (da 20 Hz a 20 kHz, 0,06% THD, 8 Ω) Anteriore S/D, Surround S/D, Surround posteriore S/D ( ( Centrale 100 W (1 kHz, 0,9% THD, 8 Ω) Anteriore S/D, Surround S/D, Surround posteriore S/D ( ( 100 W/can. Centrale 105 W/can.
APPENDICE > Dati tecnici Impedenza cuffie 16 Ω o superiore Risposta in frequenza ( AUDIO 3 e così via su anteriore (Pure Direct) (da 10 Hz a 100 kHz) +0/-3 dB Deviazione di equalizzazione RIAA ( PHONO (da 20 Hz a 20 kHz) 0±0,5 dB Distorsione armonica totale ( Da PHONO a PRE OUT (Pure Direct) (1 kHz, 1 V) 0,02% o meno ( AUDIO 3 e così via su anteriore (Pure Direct) (da 20 Hz a 20 kHz, 50 W, 8 Ω) 0,04% o meno Rapporto segnale/rumore (rete IHF-A) ( PHONO (Pure Direct) (ingresso 1 kΩ in corto, usci
APPENDICE > Dati tecnici Sezione FM Gamma di sintonia ( ( ( [Modelli per USA e Canada] Da 87,5 MHz a 107,9 MHz [Modelli per Asia, Taiwan, Brasile, Centro e Sud America e generici] Da 87,5/87,50 MHz a 108,0/108,00 MHz [Altri modelli] Da 87,50 MHz a 108,00 MHz Sensibilità di silenziamento a 50 dB (IHF, 1 kHz, 100% MOD.
APPENDICE > Dati tecnici Generale Alimentazione ( ( [Modelli per USA e Canada] C.A. a 120 V, 60 Hz [Modelli per Taiwan, Brasile e Centro e Sud America] C.A. da 110 a 120 V, 60 Hz ( [Modello per Cina] C.A. a 220 V, 50 Hz ( [Modello per Corea] C.A. a 220 V, 60 Hz C.A. a 240 V, 50 Hz ( [Modello per Australia] ( [Modelli per Regno Unito, Europa e Russia] ( [Modelli per Asia e generici] C.A. a 230 V, 50 Hz C.A.
APPENDICE > Impostazioni predefinite Impostazioni predefinite Impostazioni predefinite del menu Opzione Le impostazioni predefinite del menu "Opzione" sono riportate di seguito. YPAO Volume ( YPAO Volume Spento ( Adaptive DRC - Surround/DSP ( Adaptive DSP Level ( Enhancer Acceso ( HDMI 1-7, AUDIO 1-5, TV Spento ( Altri Acceso Regola volume ( Regolazione ingr. 0,0 dB ( Regolazione SWFR 0,0 dB Sinc.
APPENDICE > Impostazioni predefinite Impostazioni predefinite del menu Configurazione Le impostazioni predefinite del menu "Configurazione" sono riportate di seguito.
APPENDICE > Impostazioni predefinite Formato video HDMI ( HDMI 1-7 4K Modalità 1 Suono Alti, Bassi Bypass (0,0 dB) Controllo tono * Quando sia "Alti" sia "Bassi" sono di 0,0 dB, viene visualizzato "Bypass". Parametro DSP - Surround Decoder ( Surround Decoder ( Centra immagine Automatica 0,3 All-Channel Stereo ( Livello 0 ( Bilanciamento fronte/retro 0 ( Bilanciamento destra/sinistra 0 ( Bilanciamento altezza ( Mix Monoaurale 5 Spento Sinc.
APPENDICE > Impostazioni predefinite Rinomina scena - Multi Zone Informazioni - Zone2 ( ( Volume ( Volume Variabile ( Volume massimo +10,0 dB ( Volume iniziale ( Bilanciamento destra/sinistra Spento 0 Modalità suono ( Monoaurale ( Enhancer Spento Acceso ( Bassi extra Spento ( Tone Control Automatica ( Ritardo audio 0 ms Mod. festa impostata ( Zone2 Attiva Rinomina Zone ( Zone principale - ( Zone2 - Funzione Impostaz.
APPENDICE > Impostazioni predefinite Interfaccia utente ( ( Impost. visualizz. ( Reg. luminosità ( Volume ( Breve messaggio ( Posizione Basso Suono tocco Acceso ( Tasto col.
APPENDICE > Impostazioni predefinite Uscita audio ( Trasmettitore ( Ricerca dispositivo Spento - Lingua English 387
APPENDICE > Impostazioni predefinite Impostazioni predefinite del menu sul display anteriore Le impostazioni predefinite del menu “Display anteriore” sono riportate di seguito.
Layout Folder: YMH_PDF_Manual_A5_AV Stylesheet Name: 01_YMH_PDF_Manual_A5_AV_En-Multi Stylesheet Version: 2021.11.08 Yamaha Global Site https://www.yamaha.com/ Yamaha Downloads https://download.yamaha.