istruzioni per l’uso Lavastoviglie RSF65040
electrolux Electrolux. Thinking of you. complimenti per aver scelto un elettrodomestico Electrolux che, siamo certi, avrà modo di apprezzare per le prestazioni, la qualità e l’affidabilità e che le renderà la vita di ogni giorno più confortevole, facile e sicura. Da sempre il nostro impegno è quello di produrre utilizzando la tecnologia più avanzata, nel rispetto dell’ambiente e sempre in anticipo rispetto agli obblighi normativi.
electrolux 3 Sicurezza generale • Persone (bambini inclusi) con ridotte capacità fisiche, sensoriali e mentali o prive di esperienza e conoscenza non dovrebbero utilizzare l'apparecchio. Una persona responsabile della loro sicurezza deve controllare o istruire tali persone per un utilizzo corretto dell'apparecchio. • Seguire le istruzioni di sicurezza del produttore di detersivo per lavastoviglie per evitare ustioni chimiche a occhi, bocca e gola. • Non bere l'acqua della lavastoviglie.
electrolux Descrizione del prodotto 1 Cestello superiore 2 Selettore per la regolazione della durezza dell'acqua 3 Contenitore del sale 4 Erogatore del detersivo 5 Erogatore del brillantante 6 7 8 9 10 Targhetta nominale Filtri Mulinello inferiore Mulinello superiore Piano di lavoro Pannello dei comandi 9 1 8 2 7 6 3 4 5
electrolux 5 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Guida programmi Selettore programmi Tasto Avvio / Cancella Tasto Multitab Tasto Partenza ritardata Display digitale Spie Indicatore del programma Posizione "spento" Spie Fase di lavaggio La spia della fase di lavaggio si accende quando la fase di lavaggio o risciacquo è in funzione. Fase di asciugatura La spia si accende quando la fase di asciugatura è in funzione. Tasto Multitab La spia si accende quando la funzione Multitab è attiva.
electrolux Tasto Funzione MULTITAB Premere questo tasto per attivare/disattivare la funzione MULTITAB. Fare riferimento al capitolo 'Funzione MULTITAB'. Tasto Partenza ritardata Utilizzare il tasto della partenza ritardata per posticipare l'inizio di un programma di lavaggio da 1 a 19 ore. Fare riferimento al capitolo 'Impostazione e avvio di un programma di lavaggio'. Visore digitale Il visore mostra: • Livello regolato del decalcificatore dell'acqua.
electrolux 7 Impostazione della durezza dell'acqua Durezza dell’acqua °dH °TH mmol/l Clarke manuale elettronica 37 - 42 65 - 75 6,5 - 7,5 46 - 52 2 8 29 - 36 51 - 64 5,1 - 6,4 36 - 45 2 7 23 - 28 40 - 50 4,0 - 5,0 28 - 35 2 6 19 - 22 33 - 39 3,3 - 3,9 23 - 27 2 5 15 - 18 26 - 32 2,6 - 3,2 18 - 22 1 4 11 - 14 19 - 25 1,9 - 2,5 13 - 17 1 3 4 - 10 7 - 18 0,7 - 1,8 5 - 12 1 2 <4 <7 < 0,7 <5 1 1) 1 1) 1) Non è richiesto l’uso di sale.
electrolux 1. Ruotare il tappo in senso antiorario per aprire il contenitore del sale. 2. Versare 1 litro di acqua nel contenitore del sale (solo la prima volta). 3. Riempire il contenitore con il sale servendosi dell'imbuto. 4. Togliere l'eventuale sale rimasto attorno all'apertura del contenitore. 5. Ruotare il tappo in senso orario per chiudere il contenitore del sale. È normale che l'acqua fuoriesca dal contenitore quando si riempie con il sale.
electrolux 9 3. Togliere l'eventuale brillantante fuoriuscito con un panno assorbente per evitare la formazione di schiuma eccessiva durante il lavaggio successivo. 4. Chiudere l'erogatore del brillantante. Regolazione del quantitativo di brillantante L'apparecchio viene impostato in fabbrica a livello 4. È possibile impostare il livello del brillantante da 1 (dosaggio minimo) a 6 (dosaggio massimo). 1. Ruotare il selettore del brillantante per aumentare o diminuire il dosaggio.
electrolux Avvertenza Chiudere sempre la porta dopo avere caricato e scaricato la lavastoviglie. Lasciare aperto la porta può essere pericoloso. Nel cestello inferiore Mettere nel cestello inferiore salsiere, coperchi, piatti, insalatiere e posate. Disporre piatti di portata e coperchi di grandi dimensioni ai lati del cestello. e/o affilate nel cestello superiore. Prestare attenzione agli oggetti affilati. Mettere forchette e cucchiai con l'impugnatura rivolta verso il basso.
electrolux 11 Per oggetti più alti, ripiegare le griglie portatazze. 2. Sollevarlo attentamente dai due lati fino a quando il meccanismo è bloccato e il cestello è stabile. Regolazione dell'altezza del cestello superiore Se si mettono piatti di grandi dimensioni nel cestello inferiore, prima spostare il cestello superiore in una posizione più alta. Per mettere il cestello superiore nella posizione più bassa, procedere nel modo seguente: 1. Estrarre il cestello fino all'arresto. 2.
electrolux 3. Se il programma prevede una fase di prelavaggio, aggiungere detersivo anche nella vaschetta corrispondente ( B). A B 5. Chiudere il coperchio del contenitore del detersivo. Premere il coperchio fino a quando non si blocca. 4. Se si utilizzano detersivi in pastiglie, inserire la pastiglia nell'erogatore ( A). Detersivi di marca diversa si sciolgono in tempi differenti. Alcune pastiglie combinate non garantiscono ottimi risultati di pulizia nei programmi brevi.
electrolux 13 ma non coincide con il primo programma di lavaggio sul pannello comandi. 2. Rilasciare il pulsante Avvio/Cancella quando il visore mostra il livello di durezza dell'acqua. 3. Girare il selettore in senso antiorario fino a che l'indice di riferimento del programma non coincide con il secondo programma di lavaggio sul pannello comandi. 4. Il visore digitale mostra l'impostazione corrente per l'erogatore del brillantante.
electrolux tenza ritardata lampeggia nel visore digitale. 3. Premere il tasto Avvio/Cancella. – Il conto alla rovescia ha inizio. – Le spie fasi del programma si spengono. – Nel visore digitale il tempo impostato per la partenza ritardata è a luce fissa. Alla fine del conto alla rovescia, il programma di lavaggio si avvia automaticamente. La spia dell'indicatore di fase si accende. Se si apre lo sportello, si interrompe il conto alla rovescia.
electrolux 15 Programma e posizione selettore programmi Ammollo Grado di sporco Qualsiasi Tipo di carico Descrizione programma Carico parziale (da completare successivamente nel corso della giornata). 1 risciacquo a freddo (per impedire che i residui di cibo si attacchino alle stoviglie). Con questo programma non è necessario il detersivo. 1) Nel programma di lavaggio 'Auto' il grado di sporco sulle stoviglie è stabilito in base alla torbidità dell'acqua.
electrolux 4. Togliere il gruppo di filtraggio. 5. Afferrare il filtro a maglie grosse (A) per la maniglia con il foro. 6. Togliere il filtro a maglie grosse (A) dal microfiltro (B). 7. Togliere il filtro piatto (C) dal fondo dell'apparecchio. D 13. Rimettere il cestello inferiore. 14. Chiudere la porta. Non estrarre i mulinelli. Se i fori dei mulinelli sono ostruiti, liberarli servendosi di uno stecchino di legno.
electrolux 17 Codice guasto e malfunzionamento Possibile causa e soluzione • il visore digitale mostra La lavastoviglie non carica acqua • Il rubinetto dell'acqua è bloccato o intasato dal calcare. Pulire il rubinetto dell'acqua. • Il rubinetto dell'acqua è chiuso. Aprire il rubinetto dell'acqua. • Il filtro nel tubo di carico dell'acqua è ostruito. Pulire il filtro. • Il raccordo del tubo di carico dell'acqua non è corretto. Il tubo può essere piegato o schiacciato.
electrolux I risultati del lavaggio non sono soddisfacenti Le stoviglie sono bagnate e opache. • Non è stato utilizzato il brillantante. • Il contenitore del brillantante è vuoto. Bicchieri e stoviglie presentano striature, macchie biancastre o una patina bluastra • Ridurre il dosaggio del brillantante. Bicchieri e stoviglie presentano macchie dovute all’asciugatura di gocce d’acqua • Aumentare il dosaggio del brillantante. • La causa potrebbe essere il detersivo.
electrolux 19 4. Mediante i piedini regolabili aggiustare il livello dell'apparecchio. 5. Installare l'apparecchio sotto il piano di lavoro della cucina. Verificare che i tubi di carico e scarico dell'acqua non siano piegati né schiacciati. Qualora sia necessario effettuare un intervento di riparazione, l'apparecchio deve essere facilmente raggiungibile da un tecnico. Montare il piano di lavoro sull'apparecchio se si desidera utilizzare la lavastoviglie come elemento a sé stante.
electrolux max 400 cm max 85 cm residui di alimenti può bloccare il rubinetto del tubo di scarico min 40 cm Verificare che il tubo flessibile di scarico non sia piegato né schiacciato impedendo il corretto scarico dell'acqua. Togliere il tappo del lavandino quando l'apparecchiatura scarica l'acqua per evitare che l'acqua refluisca nell'apparecchio. Una prolunga del tubo di scarico non deve essere più lunga di 2 m. Il diametro interno non deve essere più piccolo del diametro del tubo.
electrolux 21 Avvertenza Per smaltire la lavastoviglie procedere nel modo seguente: • Togliere la spina dalla presa. • Tagliare il cavo di rete e smaltirlo insieme alla spina. • Eliminare i dispositivi di chiusura. Queste azioni sono intese ad impedire che i bambini possano restare chiusi accidentalmente all'interno dell'apparecchio o trovarsi in situazioni pericolose.
electrolux
electrolux 23
www.electrolux.com www.rex-electrolux.