ISTRUZIONI D’USO Versione 04/07 Ricevitore a 2 canali multifunzione Codice: 190804 8-12 V AC/DC Codice: 190817 230 V AC Queste istruzioni d’uso sono parte del prodotto. Esse contengono informazioni importanti sull’utilizzo del presente dispositivo. Occorre tenerne conto, anche se il prodotto è affidato ad altre persone.
Il presente ricevitore a 2 canali può essere utilizzato come contaminuti a distanza, come tasto a pressione o come dispositivo di comando per tapparelle e persiane avvolgibili. Grazie al trasmettitore a 8 canali, è possibile mettere in funzione a distanza fino a 8 ricevitori (anche gruppi di ricevitori). Un ricevitore (o un gruppo di ricevitori) risponde fino a 6 trasmettitori diversi.
Importante! Da leggere! Leggere attentamente le presenti istruzioni d’uso. La garanzia non è valida per danni dovuti al mancato rispetto delle presenti istruzioni. Escludiamo qualsiasi responsabilità per questo tipo di danni. Nota! Prima che il trasmettitore sia accettato dal ricevitore, occorre che il telecomando sia programmato nel ricevitore. Il presente apparecchio è stato provato prima della vendita e ha lasciato la fabbrica in perfetto stato di funzionamento.
A ogni pressione del tasto del trasmettitore è possibile attivare le diverse funzioni. In caso di anomalie, la programmazione del trasmettitore si bloccherà. In tal caso, occorre ripetere la procedura descritta di punti da 1 a 5. Nota: tutte le impostazioni dei telecomandi saranno cancellate se "S3" resta in funzione per più di 15 secondi. Modalità d’uso e di regolazione: Una volta programmati i telecomandi dei ricevitori, è possibile regolare le modalità di funzionamento con il tasto Dip (da "S1" a "S8").
MODALITÀ 1: Modalità d’arresto (blocco)/a pressione In modalità 1 "S2" e "S5" devono essere posizionati su "OFF". * "S3" serve solo per programmare il telecomando e deve trovarsi su OFF quando il dispositivo è in funzione. Con "S1" e "S4", Astabile (attiva) e Bistabile (non attiva) sono selezionate nei relè K1 e K2. **MISTA "S4" – quando questa modalità è attiva K1 astabile e K2 bistabile devono essere in funzione, con "S1" = ON, "S4" deve essere posizionato su ON.
Modalità 2: Funzionamento del contaminuti e funzionamento a-/ e bistabile. “S3" è utilizzato solo per programmare il telecomando e deve trovarsi posizionato su OFF quando il dispositivo è in funzione. Con "S2 " è possibile regolare il funzionamento del contaminuti per il relè K1 e inoltre "S4" attiva la funzione astabile o bistabile per il relè K2. Il relè K1 funziona come il contaminuti con cui è stato regolato attraverso "S2" = 30 secondi, in maniera fissa.
Modalità 3: Comando portoni e tapparelle e persiane avvolgibili In modalità 3, "S1" e "S2" devono essere posizionati su "OFF". Utilizzare "S3" solo per programmare il telecomando e, quando il dispositivo è in funzione, esso deve essere posizionato su OFF. Le uscite dei relè KL1 e KL2 corrispondono alle funzioni UP & DOWN (alto/basso). Per la modalità 3, in corrispondenza dei morsetti di collegamento KL1 e KL2, occorre utilizzare rispettivamente i contatti "C" Common (comune) e "S" contatti chiusi.
Caratteristiche tecniche Entrata rete: Tipo “2CH1911-12V” solo 8-12VAC/DC ! • Corrente di carica a 12 V DC circa 10mA • Attraverso un relè collegato: 180mA circa- Tensione di funzionamento: tipo " 2CH1911-230V • " solo 230VAC ! 2Va • Contatto relè: 2 x contatto commutatore • Invertitore (senza potenziale) • La tensione di carica dei due relè deve essere la stessa.