2711
IT Gentile cliente, desideriamo ringraziarLa per aver acquistato Briciola di Ariete, il nuovo robot aspirapolvere intelligente che effettua le pulizie dei pavimenti in modo autonomo ed accurato. Briciola è infatti in grado di aspirare lo sporco dai pavimenti mediante un motore aspirante e spazzole rotanti laterali che consentono di raggiungere anche gli angoli della casa, intorno e al disotto dei mobili e lungo i muri.
IT AVVERTENZE IMPORTANTI LEGGERE QUESTE ISTRUZIONI PRIMA DELL’USO. CONSERVARE SEMPRE QUESTE ISTRUZIONI. Questo apparecchio è conforme alla direttiva 2006/95/EC e EMC 2004/108/EC. Per il corretto smaltimento del prodotto ai sensi della Direttiva Europea 2009/96/CE si prega leggere l’apposito foglietto allegato al prodotto. PERICOLO per i bambini 1.
IT PERICOLO derivante da altre cause 10. Non lasciare l’apparecchio esposto ad agenti atmosferici (pioggia, sole, ecc...). 11. Non mettere l’apparecchio sopra o in prossimità di fonti di calore. 12. Non immergere mai il corpo del prodotto, la base di ricarica, la spina ed il cavo elettrico in acqua o altri liquidi, usare un panno umido per la loro pulizia. 13.
IT ATTENZIONE possibili danni materiali 20. Non aspirare cenere calda, pezzi grossi di vetro, calcinacci, oggetti appuntiti o taglienti e liquidi. 21. Evitare che indumenti o parti del corpo si incastrino nelle ruote o nelle spazzole rotanti di Briciola. 22. L’apparecchio non deve entrare a contatto con sigarette, accendini, fiammiferi o altri oggetti infiammabili. 23. Non appoggiare mai oggetti sul corpo di Briciola, non sedervisi mai sopra. 24.
IT M N O P A B C L D I H G F V E U Q T S R A Coperchio contenitore dello sporco B Tasto “CLEAN” di accensione con illuminazione ed avvisatore acustico C Telecomando D Spazzole di ricambio E Spazzole per pulizia F Ricevitore segnale a infrarossi G Fascia sensori anti urto per ostacoli alti H Cavo di alimentazione I Punti di contatto per la ricarica L Trasmettitori segnali a infrarossi M N O P Q R S T U V -5- Base di ricarica (“HOME BASE”) Spia di alimentazione Presa per cavo di alimentazione C
IT Z Z X Y W K Contenitore dello sporco Presa per cavo di alimentazione Supporto filtro Hepa Filtro Hepa (n.
IT ISTRUZIONI PER L’USO - POSIZIONARE LA BASE DI RICARICA (M) su una superficie rigida e contro un muro libero da ostacoli per 1 metro per ciascun lato e per circa 2 metri frontalmente. 1m Inserire la spina del cavo di alimentazione (H) nella relativa presa (O) posta sulla base di ricarica e quindi collegare il caricabatteria alla 1m rete elettrica. 2m La spia di alimentazione (N) della base di ricarica si accenderà confermandone il corretto collegamento.
IT c) Auto-ricarica: Home Base Briciola rientrerà automaticamente alla “Home Base” quando le batterie staranno per esaurirsi. A tal fine sarà necessario che possa trovare il segnale a infrarossi della “Home Base” che deve pertanto essere posizionata nella stessa stanza in cui avverrà la pulizia. Se Briciola non è in grado di rientrare alla base al primo tentativo, continuerà a tentare fino a che non riuscirà a posizionarsi correttamente su di essa.
IT VERIFICARE LO STATO DI BRICIOLA PRIMA DI ATTIVARE O DISATTIVARE IL FUNZIONAMENTO. Prima di fornire un qualsiasi comando a Briciola, verificare che l’interruttore (S) sia posizionato su ON e controllare lo stato della spia del tasto “CLEAN” posto sul corpo del prodotto: Spia pulsante CLEAN Stato di Briciola Stato di Briciola Arancione fisso Batteria scarica è fermo: procedere con la ricarica. Rientro alla base È in movimento alla ricerca della base.
IT a) Se Briciola è in Modalità “pausa” (non si muove e la spia verde è lampeggiante), significa che è in attesa di comandi: - per avviare un ciclo di pulizia occorre premere una sola volta il tasto “CLEAN”; - per portarlo da Modalità “pausa” a Modalità “sleeping” occorre premere il tasto “CLEAN” per 3 secondi oppure attendere 15 secondi finchè la spia da lampeggiante si spegnerà.
IT a) Pulizia TURBO: Qualora una zona del pavimento risulti particolarmente sporca, è possibile selezionare, mediante il tasto “ ” del telecomando, la funzione Pulizia Turbo: in questo modo Briciola inizierà un movimento a spirale più rapido ed azionerà un’aspirazione più potente, concentrata sulla zona da pulire. La funzione Turbo si interromperà automaticamente dopo aver pulito l’area, oppure potrà essere interrotta mediante il tasto CLEAN.
IT Grazie invece agli speciali sensori anti-caduta posti sulla base, Briciola è in grado di riconoscere i dislivelli del pavimento o il vuoto evitando così di cadere da scale o ripiani. Briciola inoltre riesce a superare dislivelli, come soglie e tappeti, e a divincolarsi da ostacoli (tubi, piantane, ecc..) di altezza non superiore a 1 cm.
IT PULIZIA E MANUTENZIONE Per una corretta manutenzione di Briciola è opportuno attenersi alle seguenti regole: pulizia periodica delle spazzole laterali e sostituzione in caso di danneggiamento. - Rimuovere la vite posta al centro di ciascuna supporto spazzola. - Rimuovere le spazzole e sostituirle facendo ben attenzione che i segni “L” (sinistra) e “R” (destra) coincidano con i medesimi segni posti sulla base del prodotto.
IT - Aprire il contenitore agendo sull’apposita linguetta laterale ed estrarre il filtro primario (K) interno; pulirlo con l’apposito pennello (E) in dotazione ed eventualmente lavarlo se eccessivamente sporco. - Rimuovere il filtro HEPA mediante l’apposita linguetta e pulirlo con l’apposito pennello ATTENZIONE: lavare il filtro HEPA ogni 15-30 giorni e sostituirlo ogni 6 mesi. - Svuotare il contenitore e pulirlo con l’aiuto del pennello e/o lavarlo.
IT CARATTERISTICHE Tipologia Specifiche Meccaniche Specifiche Elettriche Specifiche di Pulizia Caratteristica Detail Diametro 340 mm Altezza 90 mm Peso 3,0 Kg Tensione 14,4 V Tipo batterie Ni-MH 2000 mAH Capacità contenitore polvere 0,3 l Tipo ricarica Ricarica Automatica / Manuale Modalità pulizia Automatica, Turbo, Perimetrale, Pianificata giornalmente Tempo di carica Circa 200 minuti Tempo di pulizia Massimo 60 minuti Tipo pulsante Corpo Principale - 15 - Pulsante rigido
Cod. 5185101700 Rev. 1 del 27/06/2012 De’ Longhi Appliances Srl Divisione Commerciale Ariete Via San Quirico, 300 50013 Campi Bisenzio FI - Italy E-Mail: info@ariete.net Internet: www.ariete.