Istruzioni per l’uso Lavastoviglie ZKS 44010
Indice Informazioni per la sicurezza _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Pannello dei comandi _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Programmi di lavaggio _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Uso dell'apparecchiatura _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Regolazione del decalcificatore dell’acqua _ _ _ _ _ Uso del sale per lavastoviglie _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Uso del detersivo e del brillantante _ _ _ _ _ _ _ _ _ 2 4 6 7 7 9 9 Uso di pastiglie combinate _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Sistemazione di posate e stoviglie _ _ _ _ _ _ _ _ _ Se
• Non introdurre nel contenitore del brillantante altre sostanze (detergenti per lavastoviglie, detersivi liquidi). Ciò potrebbe danneggiare l'apparecchio. • Prima di avviare un programma di lavaggio, assicurarsi che i mulinelli possano ruotare liberamente. • L'apparecchio può rilasciare vapore caldo se si apre lo sportello durante un programma di lavaggio. Vi è rischio di scottature. • Non rimuovere i piatti dall'apparecchio fino al completamento del programma di lavaggio.
• Devono essere utilizzati esclusivamente ricambi originali. Per smaltire l'apparecchio Collegamento elettrico • L'apparecchio deve disporre di una messa a terra. • Verificare che i dati elettrici riportati sulla targhetta del modello corrispondano a quelli dell'impianto. • Utilizzare sempre una presa di corrente collegata a terra e correttamente installata. • Non utilizzare prese multiple e prolunghe. Vi è il rischio di incendio. • Non sostituire o modificare mai il cavo elettrico da soli.
1 Posizione Off (spento) 2 Indice di riferimento per la selezione dei programmi 3 Spie 4 Display 5 Tasto Partenza ritardata 6 Tasto Multitab 7 Tasto Start/reset 8 Selettore dei programmi Spie La spia si accende quando si attivano le fasi di lavaggio e risciacquo. La spia si accende quando la fase di asciugatura è in funzione. La spia si accende quando è necessario riempire il contenitore del sale. 1) Dopo avere riempito il contenitore, la spia del sale potrebbe restare accesa ancora per qualche ora.
lettore deve coincidere con uno dei programmi di lavaggio sul pannello dei comandi. • Sul display compare il tempo di esecuzione del programma. Accendere l'apparecchiatura. L’apparecchiatura è in modalità impostazione quando: • Sul display lampeggia la durata del programma • una o più spie di fase si accendono. Per spegnere l'apparecchiatura: – ruotare in senso orario o antiorario il selettore dei programmi, fino a quando la tacca non verrà a trovarsi sulla posizione Off. Accendere l'apparecchiatura.
Programma VORSPÜLEN Kalt Grado di sporco Tipo di carico Descrizione programma Utilizzare questo programma per un risciacquo Risciacquo veloce delle stoviglie. Ciò evita la formazione di cattivi odori all'interno della lavastoviglie. Non utilizzare il detersivo con questo programma 1) L'apparecchiatura rileva il grado di sporco e la quantità di stoviglie presenti nei cestelli. Regola automaticamente la temperatura e quantità dell'acqua, il consumo di elettricità e la durata del programma.
Regolazione della durezza dell'acqua Durezza dell'acqua Gradi tedeschi (°dH) Gradi francesi (°TH) mmol/l Gradi Clarke Manuale Elettronica 51 - 70 91 - 125 9,1 - 12,5 64 - 88 2 1) 10 43 - 50 76 - 90 7,6 - 9,0 53 - 63 2 1) 9 37 - 42 65 - 75 6,5 - 7,5 46 - 52 2 1) 8 29 - 36 51 - 64 5,1 - 6,4 36 - 45 2 1) 7 23 - 28 40 - 50 4,0 - 5,0 28 - 35 2 1) 6 19 - 22 33 - 39 3,3 - 3,9 23 - 27 2 1) 5 1) 15 - 18 26 - 32 2,6 - 3,2 18 - 22 1 4 11 - 14 19 - 25 1,9 - 2,5 13 - 1
Uso del sale per lavastoviglie 2 1 6 5 È normale che dell'acqua fuoriesca dal contenitore quando si riempie con il sale. 3 Versare 1 litro di acqua all'interno del contenitore del sale (solo la prima volta che lo si riempie di sale). 4 Uso del detersivo e del brillantante 1 3 2 30 Per contribuire alla protezione dell’ambiente, non usare una dose di detersivo superiore alla quantità raccomandata. Attenersi alle raccomandazioni del produttore riportate sulla confezione del detersivo.
5. Chiudere il contenitore. Premere il coperchio fino a che non si blocca. Con le pastiglie di detersivo, utilizzare programmi di lavaggio lunghi. Le pastiglie non si sciolgono completamente con i programmi di lavaggio brevi e possono ridurre la qualità dei risultati di lavaggio. Uso del brillantante Il brillantante permette di asciugare le stoviglie senza strisce o macchie. Il contenitore del brillantante aggiunge automaticamente il brillantante durante l'ultima fase di risciacquo.
Sistemazione di posate e stoviglie Suggerimenti • Non inserire nell'apparecchiatura oggetti che possano assorbire acqua (spugne, panni). • Eliminare i residui di cibo dalle stoviglie. • Ammorbidire le tracce di bruciato nelle stoviglie. • Disporre gli utensili cavi (tazze, bicchieri e padelle) con l’apertura rivolta verso il basso • Assicurarsi che l’acqua non si depositi nei contenitori o nelle ciotole. • Assicurarsi che le posate e i piatti non aderiscano tra loro.
Regolazione dell’altezza del cestello superiore Il cestello superiore può essere spostato in due diverse posizioni per aumentare la flessibilità di carico. Altezza massima delle stoviglie nel: Cestello superiore Cestello inferiore Posizione più alta 20 cm 31 cm Posizione più bassa 24 cm 27 cm Per spostare il cestello superiore nella posizione più bassa, procedere nel modo seguente: 1. Estrarre il cestello fino all'arresto. 2. Sollevarlo attentamente afferrandolo dai due lati. 3.
• Le spie delle fasi del programma specificato si spengono. 5. Al termine del conto alla rovescia il programma si avvia automaticamente. • La spia della fase in corso si accende. L'apertura della porta interrompe il conto alla rovescia. Quando si chiude nuovamente la porta, il conto alla rovescia viene ripreso dal punto in cui era stato interrotto. Annullamento della partenza ritardata Il conto alla rovescia non è attivo 1.
1 2 Pulire i filtri sotto l'acqua corrente. 5 Sistemare il filtro piatto A sul fondo dell'apparecchio. Inserire il filtro piatto correttamente sotto le due guide D. 6 Riposizionare il gruppo di filtraggio. Per bloccare il sistema di filtraggio, ruotare il manico in senso orario fino a bloccarlo in posizione. Pulire i mulinelli 3 Per rimuovere i filtri B e C, ruotare il manico di circa 1/4 di giro in senso antiorario. 4 Estrarre il filtro piatto A dal fondo della lavastoviglie.
Malfunzionamento L'apparecchiatura non scarica l'acqua. Possibile causa Il tubo di carico dell'acqua non è collegato correttamente. Controllare che il collegamento sia corretto. Il tubo di carico dell'acqua è danneggiato. Verificare che il tubo di carico dell'acqua non sia danneggiato. Lo scarico del lavello è ostruito. Pulire lo scarico del lavello. Il tubo di scarico dell'acqua non è collegato correttamente. Controllare che il collegamento sia corretto.
Problema Possibile causa Possibile soluzione I mulinelli non ruotavano liberamen- Accertarsi che una sistemazione te. Sistemazione non corretta delle non corretta delle stoviglie non blocstoviglie nei cestelli. chi i mulinelli. I filtri sono sporchi o non sono mon- Controllare che i filtri siano puliti e tati correttamente. montati correttamente. È stata utilizzata una dose insufficiente di detersivo o addirittura mancava. Ci sono depositi di calcare sulle sto- Il contenitore del sale è vuoto. viglie.
Contenitore del brillantante disattivato 7. Contenitore del brillantante attivato 6. – Il display mostra la nuova regolazione. Ruotare il selettore dei programmi in posizione Off per memorizzare l'operazione. Premere il tasto Start/reset per modificare l'impostazione.
www.electrolux.