DIGITAL MIXING CONSOLE Manuale di riferimento V4.
Sommario Sommario Panoramica ............................................................................... 4 Schermata di manutenzione ................................................... 93 Utilizzo del presente documento.............................................................................. 4 Il display .................................................................................................................. 4 Schermata Initialize All Memory............................................
Sommario Procedure Utilizzo del GEQ ............................................................................................................ Utilizzo dei fader per l'impostazione del GEQ (TF5/TF3/TF1).......................................... Regolazione del livello SEND FROM ............................................................................... Regolazione dei livelli di mandata al canale MATRIX per il canali AUX, STEREO e SUB (versione 2.5 e successive) .....................................
Panoramica Panoramica Utilizzo del presente documento Il display È possibile ricercare parole chiave e visualizzare le pagine di riferimento mentre si utilizza questo documento. In questa parte del manuale vengono descritte le diverse schermate mostrate sul display della console serie TF. Schermata OVERVIEW Ricerca di parole chiave È possibile utilizzare la funzione di ricerca del software di visualizzazione del PDF per trovare il testo desiderato all’interno del documento.
Panoramica I Area navigazione Schermate di configurazione Toccando un’area nella schermata OVERVIEW è possibile visualizzare la corrispondente schermata di configurazione. ձ ղ Consente di visualizzare le funzioni del canale correntemente selezionato. È possibile far scorrere la schermata in alto o in basso per visualizzare altre funzioni. CH1–CH32 1 Visualizza la schermata INPUT. (pagina 57) 2 Visualizza la schermata EQ. (pagina 59) 3 Visualizza la schermata GATE.
Panoramica CH33–CH40 1 Visualizza la schermata INPUT. (pagina 57) 2 Visualizza la schermata EQ. (pagina 59) 3 Visualizza la schermata FX1. (pagina 67) 4 Visualizza la schermata FX2. (pagina 67) 5 Visualizza la schermata SEND TO AUX. (pagina 73) 6 Visualizza la schermata ASSIGN. (pagina 74) 7 Visualizza la schermata CH VIEW. (pagina 76) FX RTN 1/2 1 Visualizza la schermata SEND FROM. (pagina 88) 2 Visualizza la schermata FX1 o FX2. (pagina 67) 3 Visualizza la schermata EQ.
Panoramica AUX9/10–AUX19/20 1 Visualizza la schermata SEND FROM. (pagina 88) 2 Visualizza la schermata EQ. (pagina 59) 3 Visualizza la schermata COMP. (pagina 65) 4 Visualizza la schermata INSFX. (pagina 67) 5 Visualizza la schermata OUTPUT. (pagina 87) 6 Visualizza la schermata CH VIEW. (pagina 76) STEREO 1 Visualizza la schermata EQ. (pagina 59) 2 Visualizza la schermata GEQ. (pagina 85) 3 Visualizza la schermata COMP. (pagina 65) 4 Visualizza la schermata OUTPUT.
Funzioni di carattere generale Funzioni di carattere generale In questa parte del manuale vengono presentate le schermate visualizzate premendo il tasto Library ( ) e Menu ( ), che si trovano nella sezione Display del pannello superiore. Schermata Library Consente di richiamare le Presets salvate. Una Preset è un insieme di impostazioni predefinite per un determinato ingresso, microfono, strumento, ecc.
Funzioni di carattere generale Visualizzazione della schermata Library dalla schermata di configurazione Modifica di una Preset Se da una schermata di configurazione si apre la schermata Library, a quest’ultima viene aggiunto uno dei seguenti pulsanti. Pulsante Recall EQ Visualizzato quando si apre la Library dalla schermata EQ; richiama solo le impostazioni EQ. Pulsante Recall Gate Visualizzato quando si apre la Library dalla schermata GATE; richiama solo le impostazioni GATE.
Funzioni di carattere generale Schermata Tastiera Funzioni di pulsanti e cursori Consente di modificare titoli e commenti. La schermata varia a seconda dell’operazione eseguita. 䐟 䐡 䐢 Elemento Termine Descrizione Pulsante Close [X] Chiude la schermata corrente. 䐠 䐣 Pulsante OK Applica le impostazioni correnti. Pulsante Cancel Annulla le modifiche e richiama la schermata precedente. Pulsante Clear Rimuove le informazioni inserite. Icona Jump Visualizza la schermata interessata.
Barra degli strumenti Barra degli strumenti Schermata SCENE Consente l’accesso alle funzioni e alle impostazioni di sistema frequentemente utilizzate. La barra degli strumenti è sempre visualizzata, a prescindere dal contenuto mostrato sul display. ձ ղ ճ մ յ ն Permette di gestire le configurazioni di missaggio salvate, note come “Scene”.
Barra degli strumenti 3 Pulsante Store Permette di salvare la configurazione di missaggio corrente e assegnarla al numero della Scene selezionata nella lista Scene. Toccando questo pulsante è possibile visualizzare la tastiera virtuale con la quale modificare il titolo o i commenti. (Schermata Tastierapagina 10) Ripristino di una Scene 1. Toccare il pulsante Scene list selection per selezionare la lista contenente la Scene desiderata. Viene visualizzata la lista Scene. 2. Toccare la Scene desiderata.
Barra degli strumenti 7. Toccare il pulsante OK. Impostazione del tempo di dissolvenza per una scena (versione 4.0 e successive) Verranno impostati i tempi di dissolvenza per la scena. 1. Selezionare la scena per cui impostare il tempo di dissolvenza. 2. Toccare il pulsante Edit. Viene visualizzata la schermata con la quale è possibile modificare il titolo, i commenti e il tempo di dissolvenza (Schermata Tastierapagina 10). 3. Per attivare il tempo di dissolvenza, toccare il pulsante FadeTime.
Barra degli strumenti Schermata METER Schermata FADE TIME (versione 4.0 e successive) In questa schermata. è possibile attivare o disattivare i singoli canali per i quali si desidera applicare il tempo di dissolvenza per la Scene. Visualizza i livelli di ingresso e uscita di tutti i canali, e permette di selezionare il punto di misurazione (ossia il punto nel quale effettuare il rilevamento del livello).
Barra degli strumenti 4 Indicatori di livello Mostrano i livelli di ingresso e di uscita dei canali. 5 Pulsante Meter display selection Permette di selezionare quanti indicatori di livello devono essere visualizzati. Sono disponibili tre modalità di visualizzazione.
Barra degli strumenti NOTA Schermata INPUT/OUTPUT Permette di configurare gli ingressi e le uscite per la riproduzione e la registrazione. ձ ղ ճ Quando si collega un iPad o un altro dispositivo iOS, viene visualizzato il messaggio "iOS device is connected. Use transport control on the device."; in questo caso, il pulsante di riproduzione non viene visualizzato. Utilizzare la app sul dispositivo iOS connesso per controllare la riproduzione.
Barra degli strumenti 3. Se si desidera monitorare la sorgente di registrazione, toccare il pulsante RECORD CUE per attivare la funzione. Schermata TITLE LIST Se si è collegato un dispositivo di archiviazione USB alla console mediante il connettore iPad, è possibile utilizzare questa schermata sia per riprodurre i file audio presenti sul dispositivo, sia per registrarci sopra i segnali presenti nel bus 2MIX. ձ Impostazione dell’uscita ղ ճ 1.
Barra degli strumenti La colonna Artist riporta informazioni sull’autore (valido solo per i file MP3), mentre la colonna Time indica la durata del file. Se il numero totale supera 150, incluso il numero di cartelle, i file non appariranno nell’elenco Title e non sarà possibile eseguire le operazioni da 5 a C. In tal caso, apparirà il messaggio “Recorder supports a maximum of 150 items in a folder. Pleae remove some files from this folder to continue.” (versione 4.0 e successive).
Barra degli strumenti Schermata MONITOR Riproduzione di file salvati sul dispositivo di archiviazione USB 1. Toccare il file che si desidera riprodurre nella lista dei file. Per riprodurre un file salvato in una directory differente, toccare il pulsante Parent directory e ricercare la directory dove è presente il file. Pulsante Parent directory File selezionato Permette di gestire i segnali cue e monitor e di controllare gli oscillatori.
Barra degli strumenti 3 Casella di testo PFL Trim setting (versione 3.5 e successive) Permette di regolare il volume di monitoraggio CUE quando si seleziona la modalità PFL. Il parametro può essere impostato con un intervallo di valori compreso tra -30 dB e +20 dB. Toccare il parametro per visualizzare la schermata di impostazione per ciascun valore. (pagina 10) 4 Pulsante Mono Permette di ascoltare in mono una sorgente stereo. 5 Pulsante Delay Controllo dei segnali in ingresso 1.
Barra degli strumenti 6 Pulsanti Oscillator assignment Schermata OSCILLATOR Consentono di specificare i canali a cui inviare il segnale dell’oscillatore. È possibile selezionare più canali simultaneamente. Permette di configurare l’oscillatore. ձ ղ ճ Impostazione dell’oscillatore 1. Toccare il pulsante Oscillator mode e selezionare la modalità desiderata. 2. Utilizzare i pulsanti Oscillator assignment per determinare i canali ai quali inviare il segnale dell’oscillatore.
Barra degli strumenti Schermata SETUP (versione 3.0 e successive) 9 Icona Mute Group (versione 4.0 e successive) (pagina 39) Permette di configurare le impostazioni generali del mixer, così come i parametri per OMNI OUT, Recall Safe, [USER DEFINED KEYS], [USER DEFINED KNOBS], i fader per i banchi personalizzabili e altro ancora. 0 Pulsante +48V Master ձ ղ շ յ ո ն Visualizza la schermata MUTE GROUP ASSIGN. Attiva o disattiva l'alimentazione phantom in tutta la console.
Barra degli strumenti File Name: Visualizza i nomi di directory e file. Accanto a ciascuna voce è visualizzata un’icona per facilitarne la distinzione. Comment: Visualizza eventuali commenti inseriti per i file della console serie TF. Per modificare il commento di un file, selezionarlo e quindi toccare il pulsante Edit per visualizzare la tastiera (pagina 10). Date: Visualizza la data dell’ultima modifica apportata a ciascun file.
Barra degli strumenti Dati salvabili e caricabili Schermata LOAD SELECT (versione 2.0 e successive) Nella schermata SAVE/LOAD è possibile salvare e caricare i seguenti dati. Permette di selezionare i dati da importare quando si carica un file di configurazione della serie TF.
Barra degli strumenti 2 Sezione Confirmation Schermata PREFERENCE Permette di configurare le impostazioni generali di funzionamento relative alla conferma dei messaggi sul display, al comportamento del tasto [SEL], ecc. ձ ղ ճ մ յ Store/Recall: Se attivato, all’esecuzione di una funzione Store o Recall viene visualizzato un messaggio di conferma. INPUT Select/OUTPUT Patch: Se attivato, viene visualizzato un messaggio di conferma a ogni selezione di ingresso o di collegamento per i jack OMNI OUT.
Barra degli strumenti 4 Sezione Key Function (versione 4.0 e successive) Frame Rate (versione 3.5 e successive): Seleziona la frequenza di frame (in numero di frame) per l’impostazione del delay. RTA Offset (versione 3.6 e successive): Regola la sensibilità RTA delle schermate EQ e GEQ. Toccando questa opzione, apparirà una schermata per l’inserimento di valori numerici. [TAP] Key Blink (versione 2.0 e successive): Attiva o disattiva il lampeggiamento del tasto [TAP].
Barra degli strumenti FUNCTION Schermata USER DEFINED CONTROLS Questa schermata permette di assegnare funzioni ai controlli [USER DEFINED KEYS], [USER DEFINED KNOBS] e all’interruttore a pedale. ձ ճ յ CH Select ղ Specific CH CUE Specific CH Effect Bypass EQ Band Select Help Meter 1 Pulsante Keys Monitor Permette di assegnare funzioni agli [USER DEFINED KEYS] del pannello superiore.
Barra degli strumenti FUNCTION PARAMETER1 Play/Pause Stop Next Recorder Transport Previous Rec Auto Rec Rec & Start Inc Dec Store SCENE Recall Inc Recall Dec Recall Direct Recall/ Store A00–99, B00–99 Funzioni assegnabili alle [USER DEFINED KNOBS] Descrizione PARAMETER2 Identico al pulsante Play/Pause nella schermata RECORDER. Identico al pulsante Stop nella schermata RECORDER. Identico al pulsante Next nella schermata RECORDER. Identico al pulsante Previous nella schermata RECORDER.
Barra degli strumenti 5 Pulsante Foot Switch Permette di assegnare funzioni all’interruttore a pedale. յ FUNCTION PARAMETER1 Clear CUE Clear CUE PARAMETER2 Rimuove tutte le selezioni cue. Stessa funzione del tasto CLEAR CUE del pannello superiore. CUE Specific CH CH 1–40, ST IN 1, ST IN 2, FX 1, FX 2, DCA 1–8, AUX 1–8, AUX 9/10–19/20, STEREO, SUB, MATRIX1–4 (versione 2.5 e successive) Effect Bypass FX 1, FX 2, INS FX 1–6 Bypassa l’effetto assegnato a PARAMETER 2.
Barra degli strumenti FUNCTION SCENE TAP TEMPO PARAMETER1 PARAMETER2 Descrizione Inc Seleziona il numero di Scene successivo. Dec Seleziona il numero di Scene precedente. Store Assegna le attuali impostazioni al numero di Scene selezionato. Recall Assegnazione di una funzione a un [USER DEFINED KEY] 1. Toccare il pulsante Keys. Richiama la Scene con il numero selezionato. Viene visualizzata la schermata che permette la selezione dell’[USER DEFINED KEY] desiderato.
Barra degli strumenti Assegnazione di una funzione a una [USER DEFINED KNOB] Assegnazione di una funzione all’interruttore a pedale 1. Toccare il pulsante Knobs. 1. Toccare il pulsante Foot Switch. 2. Toccare il pulsante Foot Switch setup. Viene visualizzata la schermata che permette la selezione della [USER DEFINED KNOB] desiderata. Viene visualizzata la schermata di configurazione. I pulsanti A–D corrispondono alle [USER DEFINED KNOBS] A–D. 2.
Barra degli strumenti Schermata menu CUSTOM FADER BANK Configurazione del banco di fader personalizzato Questa schermata permette di scegliere canali differenti, a prescindere dalla tipologia (canali d’ingresso, bus AUX, MATRIX (versione 2.5 e successive), gruppi DCA, ecc.) e di raggrupparli in banchi di fader. 1. Toccare il pulsante Fader per selezionare il fader che si desidera configurare. ղ 2. Toccare uno dei pulsanti Channel per assegnare il canale desiderato al fader selezionato al passo 1. 3.
Barra degli strumenti 3 Pulsanti AUX1/2–AUX7/8 Pan Link Schermata BUS SETUP Attivano o disattivano il Pan Link per AUX1/2–AUX7/8. Questi pulsanti sono visualizzati solo se il parametro Signal Type per il bus corrispondente è impostato su Stereo. Con i pulsanti attivati, le impostazioni di pan dei segnali inviati dai canali d’ingresso ai due bus corrispondenti vengono accoppiate all’impostazione di pan del bus Stereo. Permette di configurare le impostazioni di bus.
Barra degli strumenti Schermata OMNI OUT Schermata SLOT SETUP (versione 2.0 e successive) Permette di configurare i canali di uscita inviati ai jack OMNI OUT. Visualizza le impostazioni e le informazioni relative all’IO Rack Tio1608-D, all’impianto di diffusori alimentati della serie DZR-D e all’impianto di subwoofer alimentati della serie DXSXLF-D collegati alla console tramite la scheda NY64-D installata nello slot di espansione.
Barra degli strumenti AES67 MODE Visualizza lo stato operativo della modalità AES67 Se si sta utilizzando l'unità NY64-D in modalità Dante AES67, il messaggio "AES67" viene mostrato sopra e sulla destra dell'area di visualizzazione SLOT. Disabled Enable Non operativo in modalità AES67. Operativo in modalità AES67. Device Lock Indica se il Dante Device Lock è abilitato Unlocked Locked NOTA Il NY64-D può funzionare in modalità AES67 solo in combinazione con un Dante Controller (versione 3.10.0.
Barra degli strumenti Informazioni sull’unità Tio1608-D NOTA • È possibile utilizzare il Dante Controller per modificare le patch Dante anche quando la funzione Quick Config è abilitata. Tuttavia, al successivo riavvio della console verranno ripristinate le patch specificate con la Quick Config. Se quindi si desidera utilizzare il Dante Controller per modificare tali impostazioni, disabilitare la funzione Quick Config.
Barra degli strumenti A Area Channel display Icona lucchetto Questa icona viene visualizzata quando Dante Device Lock sulle serie DZR-D e DXS-XLFD è abilitato. Informazioni dispositivo Vengono visualizzate le icone che indicano le serie DZR-D e DXS-XLF-D , l’ID dell’unità, il nome del prodotto e il nome del dispositivo Dante. Le seguenti informazioni vengono visualizzate quando il pulsante Quick Config della console viene attivato e un'unità Tio1608-D con l’interruttore [QUICK CONFIG] attivo è collegata.
Barra degli strumenti 4 Informazioni sul canale Schermata RECALL SAFE Visualizza l’ID, il nome e l’icona del canale. Toccare il pulsante SAFE per attivare o disattivare il Recall safe per il canale corrispondente. Con il pulsante attivo, i parametri per i quali il pulsante “on/off” di Recall safe è attivo non saranno influenzati dal ripristino di Presets e Scene. Permette di specificare quali voci saranno richiamate o meno (ad es. Recall safe) al ripristino di Scene e Presets.
Barra degli strumenti Schermata MUTE GROUP ASSIGN (versione 4.0 e successive) Assegnazione dei canali ai gruppi di silenziamento Consente di configurare mute group e mute safe per ciascun canale in ingresso. INPUT (MUTE GROUP1) e FX (MUTE GROUP2) sono preassegnati per i gruppi di silenziamento. È possibile assegnare i canali in ingresso o FX1/FX2 per gli altri gruppi di silenziamento (da MUTE GROUP3 a MUTE GROUP6).
Barra degli strumenti 6. Toccare per selezionare i canali da assegnare come canali mute safe. Schermata BRIGHTNESS Permette di regolare la luminosità del display e dei LED, così come i nomi e i colori dei canali sul pannello superiore. Le impostazioni di luminosità possono essere salvate in BANK A e BANK B, in modo da poterle richiamare in seguito in base alle condizioni ambientali di utilizzo della console. 7. Una volta terminato, toccare il pulsante schermo.
Barra degli strumenti 2 Pulsante Power Saving Mode 1 Pulsante IP address provisioning method Permette di impostare il tempo che deve trascorrere prima che la console entri in modalità di risparmio energetico. È possibile scegliere tra i valori di 30 secondi, 2 minuti, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti oppure mai. Consente di specificare in che modo la console determina la configurazione del suo indirizzo IP. DHCP: La console riceve il proprio l’indirizzo IP automaticamente.
Barra degli strumenti Schermata TIME Schermata LOG Permette di impostare l’orologio interno della console e di modificare la data e il formato dell’ora. La data e l’ora vengono utilizzati come riferimenti cronologici nel salvataggio delle Scene. ձ ղ ճ Questa schermata può essere utilizzata per visualizzare i messaggi della console, che vengono salvati in base alla data e l’orologio interni. ձ մ ղ յ ն 1 Impostazione Data Determina la data per la console.
Barra degli strumenti Schermata HELP Schermata ABOUT Visualizza le informazioni sul funzionamento della console. Attivando “Show Help at Startup” nella schermata PREFERENCE, la schermata HELP viene visualizzata automaticamente all’accensione della console. Far scorrere il dito verso sinistra o verso destra sul display per visualizzare le altre pagine. Visualizza le informazioni relative alla versione software del sistema operativo e alle licenze.
Barra degli strumenti Schermata LOGIN (versione 3.0 e successive) NOTA • Con le impostazioni di fabbrica originali, per l'account l'Administrator non risulta impostata alcuna password, per cui tutti gli utenti hanno libero accesso alla console. Prima di poter stabilire i privilegi di accesso per altri utenti, è necessario specificare una password per l'Administrator.
Barra degli strumenti 3 Pulsante Password Edit 1 Pulsanti Selection Visualizza una tastiera virtuale per la modifica della password. Quando si specifica una password per la prima volta, immettere la password nella casella di testo New Password, quindi immetterla nuovamente nella casella di testo Verify. Per cambiare la password, immettere la password attuale nella casella di testo Old Password, quindi impostare la nuova password.
Barra degli strumenti Menu schermata ACCESS PERMISSION Reimpostazione delle impostazioni utente Con la schermata ACCESS PERMISSION aperta, premere il tasto Menu ( ) per visualizzare le seguenti opzioni. 1 Copy Copia sulla clipboard (memoria volante) le impostazioni di ձ ACCESS PERMISSION dell'utente selezionato. ղ ճ Alla reimpostazione della console, vengono cancellate tutte le password utente e i privilegi di accesso.
Schermata OVERVIEW Schermata OVERVIEW 3 Visualizza la schermata GATE. (pagina 63) 4 Visualizza la schermata COMP. (pagina 65) 5 Visualizza la schermata FX1. (pagina 67) 6 Visualizza la schermata FX2. (pagina 67) 7 Visualizza la schermata SEND TO AUX. (pagina 73) 8 Visualizza la schermata ASSIGN. (pagina 74) 9 Visualizza la schermata AUTOMIXER (versione 3.5 e successive). (pagina 74) 0 Visualizza la schermata CH VIEW. (pagina 76) Visualizza le informazioni sulle strisce di canale.
Schermata OVERVIEW 7 Visualizza la schermata CH VIEW. (pagina 76) 8 Visualizza la schermata GEQ. (pagina 85) 9 Visualizza la schermata COMP. (pagina 65) 0 Visualizza la schermata OUTPUT. (pagina 87) A Visualizza la schermata SEND FROM. (pagina 88) (versione 3.0 e successive) Canali AUX9/10–19/20, canale SUB Canali AUX1–AUX8 ձ ղ ղ ճ ճ մ յ յ ձ ն ղ ճ ն 1 Visualizza la schermata SEND FROM. (pagina 88) 2 Visualizza la schermata EQ. (pagina 59) 3 Visualizza la schermata COMP.
Schermata OVERVIEW 4 Visualizza la schermata OUTPUT. (pagina 87) 5 Visualizza la schermata CH VIEW. (pagina 76) Sezione FADER NOTA • I canali MATRIX 1–4 sono nell'OUTPUT FADER BANK. Per controllare questi canali mediante i cursori del pannello superiore, premere il tasto [OUTPUT] della sezione FADER BANK, quindi visualizzare OUTPUT BANK nella striscia di canale. • Per TF1, i canali MATRIX 1–4 sono solo visualizzati poiché non possono essere controllati dai cursori.
Schermata OVERVIEW 9 Visualizza la schermata LIBRARY. (pagina 8) 0 Controlla l’EQ del canale. Sezione SELECTED CHANNEL (versione 4.0 e successive) NOTA Il pulsante Nella sezione EQ, GEQ, GATE e COMP del SELECTED CHANNEL, è possibile eseguire le operazioni trascinando o toccando il determinato parametro per selezionarlo e quindi utilizzando la manopola [TOUCH AND TURN]. Selezionare il tipo di modalità EQ 1-knob e alternare tra i vari tipi nella schermata EQ.
Schermata OVERVIEW 9 Controlla l’EQ del canale. Il pulsante FX1L–2R serve a passare dalla modalità 1-knob a quella manuale e viceversa. ն Selezionare il tipo di modalità EQ 1-knob e alternare tra i vari tipi nella schermata EQ. Toccare l’icona per visualizzare la schermata EQ. (pagina 59) ձ ST IN1L–2R ն շ ո ղ չ ճ ձ շ մ ղ յ ճ պ մ 1 Visualizza la schermata SEND FROM. (pagina 88) 2 Visualizza la schermata FX. (pagina 67) 3 Visualizza la schermata SEND TO AUX.
Schermata OVERVIEW ST L/R AUX1–AUX8 ճ մ ձ յ ն ձ ղ ն ղ շ ճ մ յ 1 Visualizza la schermata OUTPUT. (pagina 87) 2 Visualizza la schermata CH VIEW. (pagina 76) 3 Visualizza la schermata LIBRARY. (pagina 8) 4 Controlla l’EQ del canale. Il pulsante 1 Visualizza la schermata SEND FROM. (pagina 88) 2 Visualizza la schermata OUTPUT. (pagina 87) 3 Visualizza la schermata CH VIEW. (pagina 76) 4 Visualizza la schermata LIBRARY. (pagina 8) 5 Controlla l’EQ del canale.
Schermata OVERVIEW AUX9–AUX20 SUB յ մ ձ ձ ն յ ղ ղ ճ շ ն մ ճ 1 Visualizza la schermata SEND FROM. (pagina 88) 2 Visualizza la schermata FX. (pagina 67) 3 Visualizza la schermata OUTPUT. (pagina 87) 4 Visualizza la schermata CH VIEW. (pagina 76) 5 Visualizza la schermata LIBRARY. (pagina 8) 6 Controlla l’EQ del canale. 1 Visualizza la schermata SEND FROM. (pagina 88) 2 Visualizza la schermata OUTPUT. (pagina 87) 3 Visualizza la schermata CH VIEW.
Schermata OVERVIEW MATRIX1–MATRIX4 DCA1–DCA8 մ յ ձ ձ ղ ն ղ ճ 1 Visualizza la schermata DCA ASSIGN. (pagina 90) 2 Visualizza la schermata CH VIEW. (pagina 76) 1 Visualizza la schermata SEND FROM. (pagina 88) 2 Visualizza la schermata OUTPUT. (pagina 87) 3 Visualizza la schermata CH VIEW. (pagina 76) 4 Visualizza la schermata DELAY. (pagina 92) 5 Visualizza la schermata LIBRARY. (pagina 8) 6 Controlla l’EQ del canale.
Schermata OVERVIEW Menu schermata OVERVIEW Con la schermata OVERVIEW aperta, premere il tasto Menu ( Copia delle impostazioni di un canale su un altro ) per visualizzare le seguenti voci. 1. Selezionare il canale del quale si desidera copiare le impostazioni. 1 CH Copy Copia delle impostazioni di questo canale Copia le impostazioni del canale corrente. 2 CH Paste Incolla e applica su un altro canale le impostazioni del canale corrente.
Schermata OVERVIEW 4. Selezionare il canale sul quale si desidera incollare le impostazioni copiate. Le impostazioni verranno applicate a questo canale 5. Premere il tasto Menu ( ). Viene visualizzato il menu. 6. Toccare l’icona CH Paste. Icona CH Paste Le impostazioni copiate dal primo canale vengono applicate sul secondo canale selezionato, e il menu si chiude.
Schermate di configurazione Schermate di configurazione 2 Pulsanti Input selection Schermata INPUT Permettono di selezionare la sorgente d’ingresso per il canale. Le sorgenti disponibili dipendono dal canale oggetto di modifica. INPUT: La sorgente di ingresso è il dispositivo connesso al jack INPUT. USB: La sorgente di ingresso è il computer collegato al connettore USB TO HOST. SLOT (versione 2.0 e successive): Permette di selezionare un ingresso dalla scheda NY64-D installata nello slot di espansione.
Schermate di configurazione 3 GainFinder 9 Pulsante Gain Unlink (versione 1.1 e successive) Permette di visualizzare il livello di guadagno ideale per l’ingresso. Durante la regolazione del guadagno d’ingresso, impostare i controlli in modo che si accenda il segmento centrale di GainFinder. Quando la sorgente di ingresso è impostata su INPUT, GainFinder mostra il guadagno per l’ingresso digitale. Viene visualizzato per i canali stereo e per i canali per i quali è stato attivato lo Stereo link.
Schermate di configurazione 5. Toccare la casella di testo Digital gain per evidenziarla, quindi utilizzare la manopola [TOUCH AND TURN] per impostare il valore desiderato. Schermata EQ Consente di controllare l’EQ di ogni canale. L'EQ parametrica a 4 bande è disponibile per i canali CH 1–32, AUX 1–20, STEREO e MATRIX1-4; l'EQ parametrica a 2 bande è disponibile per i canali CH 33–40, ST IN 1, ST IN 2, FX1, FX2 e SUB.
Schermate di configurazione 5 Pulsante EQ mode type selection 7 Grafico EQ In modalità 1-knob EQ, permette di selezionare il tipo di 1-knob EQ. Selezionare [Vocal] per i canali della voce, altrimenti scegliere [Intensity]. Se impostato su [Intensity], è possibile regolare l’EQ con un valore compreso tra l’impostazione neutra (flat) e un’intensità doppia rispetto all’impostazione di EQ effettuata in modalità manuale. Per i canali di uscita è disponibile l’opzione [Loudness].
Schermate di configurazione 8 Visualizzazione RTA/Keyboard Toccando la parte basse del grafico, dove non ci sono parametri, è possibile visualizzare il grafico RTA o una tastiera musicale virtuale. Il grafico RTA mostra le frequenze del segnale in ingresso dopo che questo è stato elaborato dall'EQ. La tastiera musicale virtuale permette di comprendere meglio la relazione tra le frequenze e le note. Regolazione dell’EQ in modalità manuale 1. 2. 3. 4. Visualizzare la schermata EQ.
Schermate di configurazione Impostazione HPF Impostazione LPF 1. Visualizzare la schermata EQ. (pagina 5) 2. Toccare il pulsante HPF per attivare il filtro HPF. Il canale SUB può utilizzare il filtro LPF per tagliare le alte frequenze in maniera indipendente dall’EQ; ciò permette di equalizzare in modo autonomo il segnale inviato a un sub-woofer. 1. Visualizzare la schermata EQ del canale SUB. (pagina 5) 2. Toccare il pulsante EQ per attivare l’EQ. 3. Toccare la maniglia HPF. 4.
Schermate di configurazione Schermata GATE Menu schermata EQ Con la schermata EQ aperta, premere il tasto Menu ( opzioni. ) per visualizzare le seguenti Consente di configurare il noise gate per ogni canale. Se il livello del segnale in ingresso è più basso del valore impostato (threshold), il segnale in uscita viene ridotto dell’intervallo specificato (range). GATE è disponibile per CH 1–32. 1 Copy ձ ղ ճ մ Copia i parametri dell'EQ del canale selezionato nella clipboard.
Schermate di configurazione 7 Cursore Hold Menu schermata GATE Quando il segnale in ingresso decade al di sotto della soglia, quest’impostazione determina l’intervallo di tempo trascorso il quale il gate deve chiudersi. Con la schermata GATE aperta, premere il tasto Menu ( opzioni. 8 Cursore Decay Una volta trascorso il tempo di hold, quest’impostazione determina la velocità di chiusura del gate. Il valore espresso indica il tempo che richiede il segnale per cambiare 6 dB di livello.
Schermate di configurazione 8 Cursore Attack Schermata COMP Consente di configurare il compressore per ogni canale. I valori possono essere regolati facilmente in modalità 1-knob, che permette di utilizzare la manopola [TOUCH AND TURN], oppure in modalità manuale, che permette di impostare singolarmente ciascun parametro. ղ շ ձ ո Quando il segnale in ingresso eccede la soglia, quest’impostazione determina quanto velocemente viene applicata la compressione massima.
Schermate di configurazione Impostazione del compressore 2. Ruotare la manopola [TOUCH AND TURN]. 1. Visualizzare la schermata COMP. (pagina 5) 2. Se il compressore è disattivato, toccare il pulsante COMP per attivarlo. I parametri Attack, Release e Knee rimangono fissi sulle impostazioni correnti, mentre Threshold, Ratio e Out Gain vengono regolati automaticamente. 3. Toccare il pulsante 1-knob e disattivare la modalità 1-knob COMP. 4. Regolare il cursore desiderato.
Schermate di configurazione 7 Pulsante Pre Schermata FX (FX1/2, InsFX1–6) Visualizzato per CH 1–40, ST IN 1 e ST IN 2. Permette di specificare se il segnale da processare con il modulo effetti debba essere pre o post fader. On: Prima del fader Off: Dopo il fader Consente di selezionare gli effetti e di modificare i relativi parametri. ձ ղ ճ մ յպ ջ 8 Pulsanti Parameter selection Permettono di visualizzare altri parametri disponibili per l’effetto corrente.
Schermate di configurazione Impostazione di un effetto Menu schermata FX 1. Toccare il pulsante EFFECT TYPE. Con la schermata GATE aperta, premere il tasto Menu ( opzioni. Dopo aver aperto la schermata EFFECT TYPE, selezionare l’effetto desiderato. ) per visualizzare le seguenti 1 Copy 2. Toccare il pulsante Send. ձ Pulsante Send ղ 3. Regolare i cursori Parameter come desiderato. È possibile regolare le caratteristiche dell’effetto, il bilanciamento wet/dry ecc.
Schermate di configurazione Parametri dell’effetto DELAY LCR Tipo di delay 3-tap a un ingresso e due uscite. REVERB HALL, REVERB ROOM, REVERB STAGE, REVERB PLATE Riverberi hall, room, stage e plate a un ingresso e due uscite. Parametro Intervallo Parametro Descrizione Intervallo Descrizione Delay L 1,0 ms – 2.700,0 ms Tempo di delay del canale sinistro. Delay C 1,0 ms – 2.700,0 ms Tempo di delay del canale centrale. Delay R 1,0 ms – 2.700,0 ms Tempo di delay del canale destro.
Schermate di configurazione GATE REVERB, REVERSE GATE (versione 1.1 e successive) Early reflections con gate a un ingresso e due uscite, ed early reflections con reverse gate (gate invertito). DELAY-REVERB (versione 1.1 e successive) Effetto a un ingresso e due uscite composto da un delay e un riverbero collegati in serie. Parametro Delay Intervallo 1,0 ms - 2.700,0 ms Descrizione Parametro Tempo di delay. Intervallo Descrizione Feedback Gain -99% - 99% Quantità di feedback.
Schermate di configurazione SYMPHONIC (versione 1.1 e successive) Effetto sinfonico a due ingressi e due uscite. Parametro Frequency Intervallo 0,05 Hz - 10,00 Hz Descrizione M BAND COMP (versione 1.1 e successive) Tipo di compressore a tre bande con due ingressi e due uscite. Ciascuna banda dispone di indicatore “solo” e di riduzione di guadagno. Parametro Velocità di modulazione Intervallo Descrizione Depth 0% - 100% Intensità di modulazione. Low Gain MOD.
Schermate di configurazione PING PONG DELAY (versione 2.0 e successive) Tipo di delay ping pong a un ingresso e due uscite. Il suono ritardato viene alternato a intervalli di tempo equidistanti tra il canale sinistro e il destro. Parametro Intervallo Descrizione Delay 1,0ms - 1350,0ms Tempo di delay. Feedback Gain -99% - 99% Quantità di feedback. High Ratio 0,1 - 1,0 Quantità di alte frequenze nel feedback. HPF Thru, 21,2 Hz - 8,00 kHz Frequenza di taglio del filtro passa-alti.
Schermate di configurazione 3 Pulsante Pre Schermata SEND TO AUX Permette di specificare se il segnale da inviare al canale AUX debba essere pre o post fader. On: Prima del fader Off: Dopo il fader Se attivato, è possibile specificare anche se il segnale da inviare debba essere pre EQ o direttamente pre fader, utilizzando il parametro "Pre Fader Send Point" nella schermata BUS SETUP (pagina 33). Permette di configurare la quantità di segnale da inviare ai bus AUX da ciascun canale.
Schermate di configurazione Schermata ASSIGN Schermata AUTOMIXER (versione 3.5 e successive) Permette di configurare le impostazioni di Recall safe e Mute safe, l’assegnazione dei gruppi DCA, i segnali da inviare ai bus SUB ecc. Permette di utilizzare la funzione AUTOMIXER sui canali CH1–CH8. ձ ղ ճ Informazioni sulla funzione AUTOMIXER Con la funzione AUTOMIXER è possibile automatizzare il missaggio di più sorgenti sonore, come ad esempio quelle di una conferenza o di un talk show.
Schermate di configurazione 6 Pulsante di selezione Group Consente di assegnare ciascun canale al gruppo AUTOMIXER "a" oppure "b". È possibile utilizzare due gruppi indipendenti per creare due tipi di mix. Il colore di sfondo cambia a seconda del gruppo selezionato. ձ ղ ճ մ 7 Pulsanti Group Bypass a/b (versione 4.0 e successive) Attiva/disattiva la funzione di bypass Automixer per ciascun gruppo. շ յ ն Impostazione dell’AUTOMIXER 1. Visualizzare la schermata AUTOMIXER per i canali CH1–CH8. 2.
Schermate di configurazione 5 Riquadri Schermata CH VIEW Permettono di visualizzare le schermate di configurazione corrispondenti. È possibile toccare i pulsanti EQ, GATE e COMP in questa sezione per attivare o disattivare la funzione corrispondente. Riquadro HA: Visualizza la schermata INPUT. (pagina 57) Riquadro EQ: Visualizza la schermata EQ. (pagina 59) Riquadro GATE: Visualizza la schermata GATE. (pagina 63) Riquadro COMP: Visualizza la schermata COMP. (pagina 65) Riquadro AUTOMIXER (versione 3.
Schermate di configurazione C Indicatore Direct out port 2 Pulsante Recall Safe Attiva o disattiva il Recall Safe per il canale corrispondente. Toccando l’icona Jump sulla destra del pulsante Recall Safe è possibile richiamare la schermata RECALL SAFE (pagina 38). Visualizza la porta direct out del canale. Per informazioni su canali e porte di uscita, consultare “Relazione tra Quick Config Input e i canali d'ingresso” (pagina 106).
Schermate di configurazione Le informazioni visualizzate indicano se il segnale inviato al bus AUX è pre o post-fader. Il segnale pre-fader è mostrato in verde, mentre il segnale post-fader in grigio. 4 Pulsante Mute Safe Permette di escludere temporaneamente il canale selezionato dal gruppo di canali in mute. Quando si pone in mute un certo gruppo di canali di ingresso, i canali per i quali è stato abilitato il Mute safe non saranno posti in mute. 0 Riquadro ASSIGN Visualizza la schermata ASSIGN.
Schermate di configurazione B Indicatore di livello Channel output 5 Pulsante Channel on/off Visualizza il livello di uscita del segnale dal canale. Attiva o disattiva il canale selezionato. 6 Cursore BAL (Balance) FX1L–FX2R Permette di regolare il bilanciamento di volume sinistro/destro del canale. ձ ղ ճ յ ն 7 Riquadro SEND TO AUX Selezionando e toccando questo riquadro è possibile aprire la schermata SEND TO AUX.
Schermate di configurazione 1 Nome del canale 2 Pulsante Recall Safe Visualizza la schermata CH NAME. Toccare per visualizzare le informazioni di altri canali. Attiva o disattiva il Recall Safe per il canale corrispondente. Toccando l’icona Jump sulla destra del pulsante Recall Safe è possibile richiamare la schermata RECALL SAFE (pagina 38). 2 Pulsante Recall Safe 3 Riquadri Attiva o disattiva il Recall Safe per il canale corrispondente.
Schermate di configurazione 1 Nome del canale SUB Visualizza la schermata CH NAME. Toccare per visualizzare le informazioni di altri canali. ձ ղ ճ մ յ 2 Pulsante Recall Safe Attiva o disattiva il Recall Safe per il canale corrispondente. Toccando l’icona Jump sulla destra del pulsante Recall Safe è possibile richiamare la schermata RECALL SAFE (pagina 38). 3 Riquadri Permettono di visualizzare le schermate di configurazione corrispondenti.
Schermate di configurazione 7 Indicatore di livello Channel output 5 Cursore BAL (Balance) Visualizza il livello di uscita del segnale dal canale. Permette di regolare il bilanciamento di volume sinistro/destro del canale. 6 Riquadro OUTPUT ST L, ST R Visualizza la schermata OUTPUT. (pagina 87) ձ ղ ճ մ յ ն 7 Cursore Channel output level Regola il livello del fader per il canale selezionato. 8 Indicatore di livello Channel output Visualizza il livello di uscita del segnale dal canale.
Schermate di configurazione 3 Riquadri Canali AUX/MATRIX (versione 4.0 e successive) Permettono di visualizzare le schermate di configurazione corrispondenti. È possibile toccare i pulsanti EQ e COMP in questa sezione per attivare o disattivare la funzione corrispondente. Riquadro FROM: Visualizza la schermata SEND FROM. (pagina 88) Riquadro EQ: Visualizza la schermata EQ. (pagina 59) Riquadro DELAY: Visualizza la schermata DELAY.
Schermate di configurazione 6 Pulsante Color Schermata CH NAME Visualizza una serie di colori disponibili per il canale. Permette di impostare il nome, l'icona e il colore del canale. ձ ղ ն ճ մ յ Toccare il colore desiderato per assegnarlo al canale selezionato. 1 Casella di testo Name Permette di specificare il nome del canale. Toccare la casella di testo per visualizzare la schermata KEYBOARD e inserire il nome desiderato (pagina 10).
Schermate di configurazione Schermata GEQ NOTA È possibile utilizzare l’equalizzatore grafico interno (GEQ) per processare i segnali dei canali AUX 1–8 e STEREO. Il GEQ è un equalizzatore mono a 12 bande. Ciascuna banda ha un’ampiezza di 1/3 di ottava, con un guadagno regolabile di ±15 dB. Sono disponibili 31 bande, ed è possibile regolare il guadagno di un massimo di 12 bande. ձ ղ ճ Regola la sensibilità di RTA per RTA Offset nella schermata PREFERENCE (pagina 26).
Schermate di configurazione Utilizzo del GEQ Utilizzo dei fader per l'impostazione del GEQ (TF5/TF3/TF1) 1. Toccare il pulsante GEQ per attivare l’equalizzatore. 1. Toccare il pulsante Fader Assign per attivarlo. L'impostazione corrente di Gain per ciascuna banda viene applicata ai fader nella sezione channel strip della console. 2. Scorrere verso sinistra o destra l’area dei cursori Gain per visualizzare le bande desiderate. 3.
Schermate di configurazione Schermata OUTPUT 3 Cursore SUB (versione 3.0 e successive) Permette di configurare la modalità dei canali di uscita. I pulsanti vengono visualizzati in base al tipo di canale di uscita selezionato. 4 Casella di testo Out Gain Determina la quantità di segnale inviato dal canale selezionato al bus SUB. Permette di regolare il guadagno di uscita. Se selezionato, è possibile utilizzare la manopola [TOUCH AND TURN] per regolare l’impostazione.
Schermate di configurazione Schermata SEND FROM Regolazione del livello SEND FROM 1. Toccare il pulsante ON dei canali di ingresso che si desidera inviare. 2. Toccare il cursore Send pan e utilizzare la manopola [TOUCH AND TURN] per regolare il pan del segnale inviato dal canale di ingresso. 3. Trascinare i cursori Send level per regolare la quantità di segnale del canale di ingresso che si desidera inviare. Permette l'invio dei segnali da ciascun canale.
Schermate di configurazione Menu schermata SEND FROM Regolazione dei livelli di mandata al canale MATRIX per il canali AUX, STEREO e SUB (versione 2.5 e successive) 1. Toccare il pulsante ON dei canali AUX, STEREO o SUB per specificare il canale che si desidera inviare. (È attivato per impostazione predefinita). 2. Trascinare i cursori Send level per regolare la quantità di segnale che si desidera inviare dai canali AUX, STEREO e SUB. 3.
Schermate di configurazione Schermata DCA ASSIGN Assegnazione dei canali a un gruppo DCA Permette di raggruppare insieme i canali assegnandoli ai gruppi DCA. ձ ղ մ 1. Premere simultaneamente i tasti [INPUT1] e [INPUT2] sul pannello superiore per visualizzare i canali GROUP. 2. Premere il tasto [SEL] sul pannello superiore che corrisponde al gruppo DCA che si desidera configurare. 3. Toccare i pulsanti DCA che corrispondono ai canali che si desidera assegnare al gruppo.
Schermate di configurazione DCA roll out Le ultime 8 strisce di canale alla destra del pannello superiore della console possono essere assegnate ai gruppi DCA 1–8. (TF5: strisce di canale 25–32; TF3: 17–24; TF1: 9–16) È possibile poi assegnare i canali di un gruppo DCA alle strisce di canale alla sinistra del pannello superiore della console premendo il corrispondente tasto [SEL] del gruppo DCA.
Schermate di configurazione 4 Cursore DELAY Schermata DELAY (versione 2.5 e successive) Imposta il ritardo per l'uscita dei segnali dai canali MATRIX e quello per l'ingresso dei segnali al canale ST IN (versione 4.0 e successive). ձ Permette di regolare il tempo di delay. Il tempo di delay è visualizzato in frame, metri, piedi o ms (millisecondi).
Schermata di manutenzione Schermata di manutenzione Schermata Initialize All Memory Permette di visualizzare le funzioni di manutenzione della console. Reimposta la memoria della console sui valori predefiniti in fabbrica, incluse le memorie Scene e Library. ձ ղ ձ ճ մ յ ն շ ո 1 Visualizza la schermata Initialize All Memory. 2 Visualizza la schermata Initialize Current Memory. (pagina 94) 3 Visualizza la schermata Initialize NY64-D. (pagina 95) (versione 3.
Schermata di manutenzione Schermata Initialize Current Memory Schermata Initialize NY64-D (versione 3.0 e successive) Reimposta la memoria corrente della console sui valori predefiniti in fabbrica. L’operazione non include le memorie di Scene e Library. ձ ձ 1 Pulsante INITIALIZE Reimposta i parametri della scheda NY64-D installata nello slot di espansione.
Schermata di manutenzione Schermata Input Port Trim Schermata Output Port Trim Permette di regolare il guadagno di ciascun jack INPUT con incrementi di 0,01 dB. Permette di regolare il guadagno di ciascun jack OMNI OUT con incrementi di 0,01 dB. ձ ձ ղ ղ 1 Pulsanti INPUT jack selection 1 Pulsanti OMNI OUT jack selection Permettono di selezionare il jack INPUT da configurare.
Schermata di manutenzione Schermata Fader Calibration (TF5/TF3/TF1) Calibrazione dei fader 1. Premere il tasto [SEL] sul pannello superiore che corrisponde al fader che si desidera calibrare. 2. Toccare il pulsante START nella schermata FADER CALIBRATION MODE. 3. Quando viene visualizzato il messaggio di conferma, toccare il pulsante OK. 4. Al termine della calibrazione, toccare il pulsante Apply. 5. Toccare il pulsante Exit nel menu della schermata di manutenzione e avviare la console normalmente.
Schermata di manutenzione Schermata Channel Color Calibration (TF5/TF3/TF1) Permette di cambiare i colori dei LED secondo le proprie esigenze. I colori dei LED vengono regolati uno alla volta. ձ Regolazione dei colori per i canali 1. Premere il tasto [SEL] sul pannello superiore che corrisponde al colore del canale che si desidera regolare. 2. Toccare un pulsante Color per scegliere un colore. 3.
Riferimento Riferimento Lista dei parametri salvati in Scene e Presets CH 1-40 Channel Library Recall*3 Compatibili con Scene Recall Safe Recall CH (Esclusi) (Tutti) Gain +48V Φ Digital Gain HA Input Select Channel Name Category, Color, Icon Stereo Link ON Direct Out*1 Point HPF PEQ GATE*1 *1 COMP *4 Automixer Automixer Group Bypass*5 Level Pan TO AUX ON Pre Level ON TO FX Pre Assign TO ST Pan Level TO SUB ON ON Fader DCA Assign Mute Assign*6 Mute Safe Recall Safe CUE *1 *2 *3 *4 *5 *6 HA Input
Riferimento ST IN 1, ST IN 2 Channel Library Recall Compatibili con Scene Recall Safe Recall CH (Esclusi) (Tutti) HA HA Recall EQ Input Select Name Scene Tutti HA Φ O O O O O O Digital Gain O O O O O O O*1 O O Input Select Processing Send To Fader On Name O O*1 O*1 Channel Name O O O O O O Category, Color, Icon O O O O O O PEQ O O O O O O O O O O O O Input Select O O Level O O Pan O O ON O Pre O Level Delay TO AUX TO FX O Ste
Riferimento FX 1, FX 2 Channel Library Recall Compatibili con Scene Recall Safe Recall CH (Tutti) (Esclusi) FX Recall FX Recall EQ Scene With Send*1 Tutti FX Processing Send To Fader On Name Stereo Link Name Channel Name O O O O O O Category, Color, Icon O O O O O O FX O O O PEQ O O O Level O O Pan O O ON O Pre O TO AUX O O O O O O O O O O O O O O O O O Assign O O O O O Balance O O O O O Level O O O O O O ON O O O O O
Riferimento AUX Channel Library Recall Recall CH (Tutti) Compatibili con Scene Recall Safe *4 Recall EQ (Esclusi) GEQ*1 FX*2 Recall GEQ*1 Recall COMP*1 Recall FX*2 Scene With Send Tutti FX*2 GEQ*1 Processing Fader On Gain/Φ Name Stereo Link O*2 Name Channel Name O O O O O O Category, Color, Icon O O O O O O O O O O O O O O O O O O O O O O *1 Signal Type Pre Fader Send Point*5 O O Pan Link O O O O PEQ O O O O GEQ*1 O O O COMP O O Ins
Riferimento STEREO, SUB Channel Library Recall Compatibili con Scene Recall Safe Recall CH (Tutti) (Esclusi) GEQ*1 Recall EQ Recall GEQ*1 Recall COMP Scene With Send*2 Tutti GEQ*1 Processing Fader On Gain/Φ Name Stereo Link*1 Name Channel Name O O O O O O Category, Color, Icon O O O O O O O O O O O O O O ON O O Fader O O O O STEREO/SUB Level Link*2 O O*2 O*2 - *2 O LPF PEQ O *1 GEQ O COMP O Send From*2 OUTPUT O O O O O O O O Level O O*5
Riferimento MATRIX (versione 2.
Riferimento Lista dei parametri ad accesso limitato CH1-40 CH1-40 HA Input Select Processing Send To Fader/ON Name High Level O O O O O O O Mid Level O O O O O X O Low Level X X X X O X X ST IN ST IN 1-2 HA Input Select Processing Send To Fader/ON Name Other High Level O O O O O O O Mid Level O X O O O X O Low Level X X X X O X X With Send FX Processing Send To Fader/ON Name Other O FX RTN FX RTN 1-2 High Level O O O O O O Mid Le
Riferimento GENERAL Scene A Scene B Library A Library B Setup Other High Level Mid Level Low Level Store O O X Recall O O O Store O O X Recall O O O Store O O X Recall O O X Store O O X Recall O O X +48V Master O X X Bus Setup O O X Brightness O O O Custom Fader Bank O O X File Load O X X Network X X X OMNI OUT Patch O X X Preference O O O Recall Safe O X X Slot Setup O X X Time X X X User Defined Control O X X Automixer
Riferimento Relazione tra Quick Config Input e i canali d'ingresso Tio1608-D: TF INPUT Tio1608-D UNIT ID 1: INPUT1 SLOT: TF INPUT CHANNEL SLOT IN 1 TF OUTPUT CHANNEL: SLOT CH1 Input Select CH1 Direct Out SLOT OUT 1 Tio1608-D: TF OUTPUT Nessuna connessione Tio1608-D UNIT ID 1: INPUT2 SLOT IN 2 CH2 Input Select CH2 Direct Out SLOT OUT 2 Nessuna connessione Tio1608-D UNIT ID 1: INPUT3 SLOT IN 3 CH3 Input Select CH3 Direct Out SLOT OUT 3 Nessuna connessione Nessuna connessione Tio1608-D UNIT
Riferimento Tio1608-D: TF INPUT SLOT: TF INPUT CHANNEL TF OUTPUT CHANNEL: SLOT Tio1608-D: TF OUTPUT Nessuna connessione SLOT IN 41 Nessuna connessione AUX9 Output SLOT OUT 41 Tio1608-D UNIT ID 2: OUTPUT3 Nessuna connessione SLOT IN 42 Nessuna connessione AUX10 Output SLOT OUT 42 Tio1608-D UNIT ID 2: OUTPUT4 Nessuna connessione SLOT IN 43 Nessuna connessione AUX11 Output SLOT OUT 43 Tio1608-D UNIT ID 2: OUTPUT5 Nessuna connessione SLOT IN 44 Nessuna connessione AUX12 Output SLOT OU
Riferimento Avvertenze e messaggi di errore Messaggio Messaggio Descrizione Descrizione Not Bookmarked. Alla voce non è stato possibile assegnare il segnalibro. Item Already Exists. Replace it? Visualizzato quando ci si appresta a salvare (sovrascrivere) una Library. File Busy! Operation Denied. Non è stato possibile eseguire l'operazione perché era in corso l'accesso al dispositivo di memorizzazione USB.
Riferimento Messaggio Descrizione Messaggio Two or More Devices Have Same Unit ID! Alla scheda NY64-D sono stati collegati, attraverso la rete Dante, due o più dispositivi con lo stesso numero di UNIT ID. Dante Module Error! Si è verificato un errore con il modulo Dante della scheda NY64-D, dell'unità Tio1608-D o di un altro dispositivo. Illegal Dante Module MAC Address! L'indirizzo MAC della scheda NY64-D è danneggiato, e non è perciò possibile alcuna comunicazione.
Indice Indice Numeri 1-knob COMP.................................. 1-knob EQ ....................................... Intensity ....................................... Loudness ..................................... Vocal............................................ I 65 60 60 60 60 A Alimentazione phantom................... 58 Auto CH Select................................ 25 AUX9/10–AUX19/20.......................... 7 Avvertenze e messaggi di errore... 108 B Indicatore di livello .....................
Indice I Funzioni e impostazioni I Banco fader personalizzato Configurazione ............................ 32 Impostazione AUTOMIXER............................... Calibrazione dei fader ................. Colore dei canali ......................... Compressore............................... Effetti ........................................... Effetti insert ................................. Gate ............................................ Ingresso ......................................
Dimensioni del prodotto Dimensioni del prodotto TF5 TF3 225 599 599 225 716 866 TF1 Modello TF1 montato in rack (14U) 224 599 599 225 480 510 - 112 - Unità: mm TF series Manuale di riferimento
Dimensioni del prodotto TF-RACK 409 374 35 22 396 368 430 132 480 Unità: mm - 113 - TF series Manuale di riferimento
INPUT 1-16, 17-24, 25-32( TF5 ) INPUT 1-16, 17-24, 1-8( TF3 ) INPUT 1-16, 1-8, 9-16( TF1 ) COMBO JACK + - GAIN/TRIM USB IN 1-32 SLOT IN 1-32 Pr e DG Pr e HPF EQ OUT GATE OUT COMP OUT METER METER METER METER METER GR METER METER GR METER SUB LEVEL FADER(DCA) Φ 32 DIGITAL GAIN Pr e DG Pr e HPF Pr e EQ GATE COMP Post EQ ST MATRIX1 MATRIX2 MATRIX3 MATRIX4 CUE L CUE R ST L ST R SUB AUTOMIXER CH1-8 Only Pr e FADER TO FX1/FX2 32 SUB PAN ON 4BAND EQ HPF FX1 FX2 AUX1 AUX2 :
LEVEL ON Sine Wave Pink Noise Burst Noise CUE L CUE R MATRIX1 MATRIX2 MATRIX3 MATRIX4 Pr e EQ METER EQ OUT METER GEQ O UT METER GR METER : : AUX2 ST L ST R SUB STEREO AUX1 OSC METER FX1 FX2 AUX9 AUX10 : AUX19 AUX20 AUX1 AUX2 : AUX8 OSCILLATOR 4BAND EQ : AUX8 ON AUX9 FlexG EQ SEND COMP ON AUX19 SEND Pre Fader R Pr e Fader L STEREO OUT L Φ Φ STEREO OUT R Post ON R Post ON L TRIM DA CUE TRIM CUE Pre Fader / Post ON L Pr e Fader / Post ON R ST R DA TRIM LPF DIRECT OUT
Pr e DG Pr e HPF EQ OUT GATE OUT COMP OUT METER METER METER METER METER GR METER COMBO JACK + - 16 AD GAIN/TRIM USB IN 1-32 SLOT IN 1-32 Post ON METER SUB LEVEL FADER(DCA) INPUT SELECT Φ 32 DIGITAL GAIN Pr e DG Pr e HPF Pr e EQ GATE COMP Post EQ MATRIX1 MATRIX2 MATRIX3 MATRIX4 CUE L CUE R ST L ST R SUB FX1 FX2 AUTOMIXER CH1-8 Only Pr e FADER TO FX1/FX2 32 ST PAN ON 4BAND EQ HPF SUB Automix Gain METER GR METER AUX9 AUX10 : AUX19 AUX20 AUX1 AUX2 : AUX8 USB OUT 1
LEVEL ON Sine Wave Pink Noise Burst Noise CUE L CUE R MATRIX1 MATRIX2 MATRIX3 MATRIX4 Pr e EQ METER EQ OUT METER GEQ O UT METER GR METER : : AUX2 ST L ST R SUB STEREO AUX1 OSC METER FX1 FX2 AUX9 AUX10 : AUX19 AUX20 AUX1 AUX2 : AUX8 OSCILLATOR 4BAND EQ : AUX8 ON AUX9 FlexG EQ SEND COMP ON AUX19 Pre Fader R Pr e Fader L STEREO OUT L Φ Φ STEREO OUT R Post ON R Post ON L TRIM SEND + - DA Post ON L BAL Post ON R AUX20 ST L GAIN MATRIX:Mono Post ON R : Post ON METER ON
Yamaha Pro Audio global website Yamaha Pro Audio global website http://www.yamahaproaudio.com/ http://www.yamahaproaudio.com/ Yamaha Downloads Yamaha Downloads https://download.yamaha.com/ https://download.yamaha.