Libretto di istruzioni ASCIUGATRICE IT Italiano Indice Installazione, 18 Avvertenze, 20 Cura e manutenzione, 22 Pannello di controllo, 24 Bucato, 24 Display, 25 Avvio e programmi, 27 FTCD 972 La prima volta che si accende l’asciugatrice è necessario selezionare la lingua preferita, vedere Display Problemi e soluzioni, 31 Assistenza, 32 www.hotpoint.eu Questo simbolo ti ricorda di leggere questo libretto istruzioni.
Installazione Dove installare l’asciugatrice L’asciugatrice deve essere installata in un ambiente con temperatura compresa tra 20 e 23 °C per ottenere prestazioni 15 mm 15 mm ottimali. Il corretto funzionamento è comunque garantito tra 14 e 30°C.
Dopo l’installazione dell’asciugatrice il cavo elettrico e la spina devono rimanere a portata di mano. Massime dimensioni di carico: 9 kg IT Il cavo di alimentazione non deve essere né piegato né schiacciato. Se la spina da sostituire è di tipo incorporato, è necessario smaltirla in maniera sicura. NON lasciarla dove può essere inserita in una presa e provocare scosse elettriche. Il cavo di alimentazione deve essere controllato periodicamente.
Avvertenze Avvertenze IT ! Questo elettrodomestico è stato progettato e realizzato nel rispetto delle normative internazionali in materia di sicurezza. Queste avvertenze vengono fornite per motivi di sicurezza e devono essere osservate attentamente.
• • • • • • • è prima necessario lavarli con detergente supplementare, ciò ridurrà, ma non eliminerà il rischio di incendio. Gli articoli non devono essere rimossi dall’asciugatrice e impilati o ammucchiati quando sono ancora caldi.
Cura e manutenzione IT Interruzione dell’alimentazione elettrica ! Scollegare l’asciugatrice quando non è in funzione, nonché durante le operazioni di pulizia e di manutenzione. Pulizia del filtro dopo ogni ciclo Il filtro è un componente fondamentale dell’asciugatura: la sua funzione è quella di raccogliere il laniccio e la lanugine che si formano durante l’asciugatura. Al termine dell’asciugatura pulire quindi il filtro sciacquandolo sotto acqua corrente o pulendolo con l’aspirapolvere.
Quando lo pulisci, rimuovi o riposizioni l’unità filtrante per la pulizia, fai attenzione a non danneggiarlo e a non tagliarti. 4. Insieme alla pompa di calore, bisogna sempre pulire con attenzione, gli accumuli di lanugine sulle piastre metalliche, utilizzando un panno umido, una spugna o l’aspirapolvere. Non utilizzare le dita. sarà stato richiuso lo sportello e dopo che sarà stato riavviato il ciclo.
Pannello di controllo Pulsanti Selezione Programmi IT pulsante ON/OFF Il pulsante ON/OFF : se premuto quando l’asciugabiancheria è in esecuzione il display visualizza SPEGNIMENTO IN CORSO ,l’asciugabiancheria si arresta. Se il display visualizza TIENI PREMUTO PER SPEGNERE , tenere premuto il bottone e il conteggio del display esegue un conto alla rovescia 3, 2, 1 e poi si ferma. Premere e tenere premuto per più di 3 secondi, sul display appare brevemente ACCENSIONE IN CORSO .
Il Display Selezione della lingua La prima volta che si accende l'asciugatrice è necessario selezionare la lingua preferita dall'elenco disponibile. IT Per modificare: la selezione attuale della lingua deve lampeggiare sulla prima riga del display. - Premere il pulsante On/Off per spegnere il display, quindio premere e tenere premuto tutti e 3 i tasti: livello di calore, asciugatura temporizzata, e livello di asciugatura per 5 secondi.
Il Display IT Asciugatura temporizzata Dopo aver selezionato un programma con un'opzione di asciugatura temporizzata, premere il pulsante temporizzato e il display incrementerà il periodo selezionato, ogni volta che si preme e si rilascia il pulsante (vedere la sezione Avvio e programmi) Ogni pressione riduce la durata e il numero di opzioni temporali disponibili a seconda del programma/ materiale selezionato. L'icona asciugatura temporizzata viene visualizzata accanto all'ora.
Avvio e Programmi Scelta del programma 1. Inserire la spina dell'asciugatrice nella presa di alimentazione elettrica. 2. Selezionare il bucato in base al tipo di tessuto (vedere la sezione Bucato). 3. Tirare lo sportello per aprirlo e controllare la corretta posizione e la pulizia del filtro ed accertarsi che il recipiente di raccolta dell'accqua sia vuoto e posizionato correttamente (vedere la sezione Manutenzione). 4.
IT n° Programma Cotone Standard Tabella dei programmi E’ possibile controllare la durata dei programmi sul display1. • • Questo è un programma per capi in cotone. Il programma Cotone standard di cui al regolamento UE 392/2012 è una selezione Programma 1 con Alto Calore e il livello di asciugatura Asciugatura capi pronti per l’armadio (Configurazione standard/predefinita iniziale). Questo è il programma più efficiente in termini di consumo di energia (UE 392/2012).
n° Programma Programma Lana 5 1 kg Seta Tabella dei programmi E’ possibile controllare la durata dei programmi sul display1. • • • Questo è un programma per preservare nell’asciugatrice gli indumenti contrassegnati con il simbolo . Consigliamo di rovesciare gli indumenti prima dell’asciugatura. I carichi che vengono asciugati con questo programma sono di solito pronti da indossare, ma con alcuni indumenti più pesanti i bordi potrebbero essere leggermente umidi.
Les commandes IT ! Avvertenza, Attention, après avoir appuyé sur le bouton le programme ne peut START/PAUSE (Départ/Pause) pas être changé. Pour modifier un programme sélectionné, appuyez sur le bouton START/PAUSE (Marche/Pause) Le témoin clignote en orange pour indiquer que le programme est suspendu. Sélectionnez le nouveau programme et les éventuelles options nécessaires. Le témoin clignote alors en vert. Appuyez une nouvelle fois sur Le nouveau le bouton START/PAUSE (Marche/Pause) programme démarre.
Problemi e Soluzioni Potrebbe accadere che l’sciugatrice sembri fuori uso. Prima di contattare il centro assistenza (vedere la sezione Assistenza), analizzare i seguenti suggerimenti per la soluzione dei problemi: IT Problema: Cause probabili / Soluzioni: L’asciugatrice non si accende. • La spina potrebbe non essere inserita oppure potrebbe non riuscire a fare contatto. • Potrebbe essersi verificata una mancanza di corrente. • Il fusibile potrebbe essersi bruciato.
Assistenza 06/2017 - Xerox Fabriano IT Sistema a Condensatore Questo asciugature è dotato di un sistema a Condensatore per asciugare i tuoi capi. Per consentire il suo funzionamento, il Condensatore utilizza gas ad effetto serra (gas fluorurati), che sono contemplati dal protocollo di Kyoto. I gas F sono contenuti in una unità sigillata ermeticamente. Questa unità sigillata contiene 0,29 kg di gas R134a F che agisce come refrigerante. GWP = 1430 (0.4 t C02).