Form No. 3397-884 Rev C Apparato di taglio con 11 e 14 lame da 45,7 cm e 53,3 cm Trattorini Greensmaster® Flex™/eFlex® 1820 e 2120 Nº del modello 04289—Nº di serie 316000001 e superiori Nº del modello 04290—Nº di serie 316000001 e superiori Nº del modello 04291—Nº di serie 316000001 e superiori Nº del modello 04292—Nº di serie 316000001 e superiori Registrate il vostro prodotto presso www.Toro.com.
Questo prodotto è conforme a tutte le direttive europee pertinenti. Per maggiori dettagli, consultate la Dichiarazione di incorporazione sul retro di questa pubblicazione. AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65" L'utilizzo del presente prodotto potrebbe esporre a sostanze chimiche che nello Stato della California sono considerate cancerogene e causa di anomalie congenite o di altre problematiche della riproduzione. g016942 Figura 1 1.
Sicurezza Regolazione dell'apparato di taglio ..................... 7 Quadro generale del prodotto ................................... 8 Specifiche .......................................................... 8 Attrezzi/accessori ............................................... 8 Funzionamento ......................................................... 8 Manutenzione ........................................................... 9 Supporto dell'apparato di taglio...........................
• Familiarizzate con il funzionamento sicuro escludere danni dopo aver colpito un oggetto o se si avvertono vibrazioni anomale sulla macchina. Effettuate le riparazioni necessarie prima di riprendere a utilizzare la macchina. dell'apparecchiatura, con i comandi dell'operatore e con gli adesivi di sicurezza. • Il proprietario/operatore può impedire ed è responsabile di incidenti che possano causare infortuni personali o danni alla proprietà. • Tenete mani e piedi a distanza dagli apparati di taglio.
Preparazione Strumenti e parti aggiuntive Descrizione Qté Uso Manuale dell'operatore 1 Da leggere prima del montaggio e dell'utilizzo dell'apparato di taglio. Catalogo dei pezzi 1 Da utilizzare come riferimento per i numeri di catalogo. Montaggio del rullo 5. L'apparato di taglio è fornito senza il rullo anteriore.
g026124 Figura 6 1. Bullone a testa flangiata 2. Asta della zavorra g017294 Figura 4 1. Bullone centrale del carter dell’erba Montaggio del dado in gabbia (solo CE) 2. Piastra bersaglio Montaggio dell'asta della zavorra 1. Allargate il foro inferiore sul lato destro dell'elemento di taglio mediante una punta per trapano da 9 mm (Figura 5). 1. Allentate il bullone flangiato che fissa il copricinghia e togliete il copricinghia. 2.
Regolazione dell'apparato di taglio 1. Sostenete l'apparato di taglio; fate riferimento a Supporto dell'apparato di taglio (pagina 9). 2. Regolate la controlama rispetto al cilindro; fate riferimento a Regolazione della controlama rispetto al cilindro (pagina 10). 3. Regolate l'altezza del rullo posteriore; fate riferimento a Regolazione dell'altezza del rullo posteriore (pagina 10). 4. Regolate l'altezza di taglio; fate riferimento a Regolazione dell'altezza di taglio (pagina 11). 5.
Quadro generale del prodotto Specifiche Trattorini I presenti apparati di taglio sono destinati al montaggio su trattorini Flex ed eFlex della dimensione adeguata. Larghezza di taglio Flex/eFlex 1820—46 cm, Flex/eFlex 2120—53 cm Impostazione Regolate il rullo anteriore mediante 2 viti verticali e fissatelo mediante 2 viti e dadi. Intervallo dell’altezza di taglio L’altezza di taglio standard è compresa tra 1,6 mm e 12,7 mm.
Manutenzione uno scatto alla volta, fino ad avvertire e udire un leggero contatto. Nota: Stabilite i lati sinistro e destro della macchina dalla normale posizione di guida. Nota: Le viti di regolazione della controlama sono dotate di denti di arresto che corrispondono a uno spostamento della controlama di 0,018 mm per ogni posizione indicizzata.
. bava comparirà sulla superficie anteriore del tagliente su tutta la lunghezza della controlama. Occasionalmente ponete una lima sul bordo anteriore per eliminare questa bava e migliorare il taglio. Dopo un funzionamento prolungato, alla fine si formerà una cresta ad entrambe le estremità della controlama. Per garantire un funzionamento regolare, arrotondate o limate questi incavi con il tagliente della controlama.
Nota: La posizione del rullo posteriore rispetto al cilindro viene controllata mediante le tolleranze di lavorazione dei componenti assemblati, pertanto non è necessario eseguire la messa in parallelo. di fabbrica) quando l'intervallo di impostazione dell'altezza di taglio è compreso tra 1,5 mm e 6 mm (1/16" - ⅜"), come illustrato nella Figura 11. Regolazione dell'altezza di taglio Usate la seguente tabella per scegliere la controlama più adatta all'altezza di taglio preferita.
g000489 Figura 13 g016945 1. Barra di misura 2. Vite di regolazione dell'altezza 2. 3. Dado Figura 15 1. Barra di misura Serrate il dado. Regolazione dell'altezza di taglio 1. Allentate i dadi di bloccaggio che fissano i bracci dell'altezza di taglio alle piastre laterali dell'apparato di taglio (Figura 14). 3. Girate la vite di regolazione finché il rullo non tocca la parte anteriore della barra di misura. 4. Ripetete i passaggi 2 e 3 per il lato sinistro. 5.
decal131-1820 Figura 18 g016915 Figura 16 1. Copricinghia 3. Allentate il dado dell'alloggiamento dei cuscinetti (Figura 17). 7. Allentate le 2 viti di fermo su ciascuna delle pulegge che dovete spostare servendovi di una chiave esagonale. 8. Rimuovete ciascuna puleggia. 9. Montate ciascuna puleggia secondo la configurazione indicata sull'adesivo (Figura 18).
g014643 Figura 19 1. Barra di scarico 2. Inserite uno spessimetro da 1,5 mm tra la parte superiore del cilindro e la barra, quindi serrate le viti. g014641 Figura 20 Importante: Accertatevi che la distanza tra la barra e il cilindro sia identica lungo tutto il cilindro. Nota: Regolate la distanza in base alle condizioni del vostro tappeto erboso. Revisione della barra di appoggio 1. Vite di regolazione della barra di appoggio 3. Barra di appoggio 2. Dado di tensionamento della molla 4.
g006505 Figura 23 1. Dado di tensionamento della molla 7. 2. Molla Regolate la controlama rispetto al cilindro; fate riferimento a Regolazione del contatto tra controlama e cilindro (pagina 9). Specifiche della controlama g257517 Figura 22 1. Bullone della barra di appoggio 3. Rondella di nylon 2. Dado 4. Rondella in acciaio Montaggio della controlama Montaggio della barra di appoggio 1.
2. Nota: Per estendere la longevità dell'affilatura del tagliente di cilindro e controlama, dopo la molatura del cilindro e/o della controlama, verificate il nuovamente il contatto cilindro-controlama dopo il taglio di 2 fairway, dal momento che eventuali bave verranno rimosse, creando potenzialmente un gioco errato tra cilindro e controlama e, di conseguenza, accelerando l'usura.
Lappatura dell'apparato di taglio PERICOLO Il contatto con il cilindro o altre parti in movimento può causare infortuni. g034113 Non avvicinate dita, mani o abiti ai cilindri o ad altre parti in movimento. Figura 27 1. Controlama (verticale) 2. Goniometro • Non avvicinatevi al cilindro mentre è in corso la lappatura. 2. Premete il pulsante Alt Zero sul goniometro. 3.
Dichiarazione di incorporazione The Toro Company, 8111 Lyndale Ave. South, Bloomington, MN, USA dichiara che la(e) seguente(i) unità è(sono) conforme(i) alle direttive elencate, se installata(e) in conformità con le istruzioni allegate su determinati modelli Toro come riportato nelle relative Dichiarazioni di Conformità.
Informativa europea sulla privacy Dati raccolti da Toro Toro Warranty Company (Toro) rispetta la privacy. Al fine di elaborare i reclami in garanzia e contattarvi in caso di richiamo di un prodotto, vi chiediamo di comunicarci determinati dati personali direttamente o tramite The Toro Company o un rivenditore Toro in loco. Il sistema di garanzia Toro è installato su server situati negli Stati Uniti, dove la legge sulla tutela della privacy può prevedere una protezione diversa da quella del vostro paese.
La garanzia del marchio Toro Garanzia limitata di due anni Condizioni e prodotti coperti The Toro Company e la sua affiliata, Toro Warranty Company, ai sensi di un accordo tra le medesime, garantiscono che il vostro Prodotto Commerciale Toro (il ''Prodotto'') è esente da difetti di materiale o lavorazione per due anni o 1500 ore di servizio*, al primo dei due termini raggiunto.