Istruzioni di montaggio e d’uso Instruction on mounting and use Prescriptions de montage et mode d’emploi Dunstabzugshaube Montage- und Gebrauchsanweisung DE Instruções para montagem e PT Exaustor utilização Montaje y modo de empleo ES Campana extractora Montagevoorschriften en NL Afzuigkap gebruiksaanwijzingen Monterings- och bruksanvisningar SV Köksfläkt Bruger- og monteringsvejledning DA Emhætte Instrukser for montering og bruk NO Kjøkkenventilator Инструкции по монтажу и RU Вытяжка эксплуатации Instrukc
0
1
2
3
4
5
6
7
8
IT Avvertenze ISTRUZIONI ORIGINALI Istruzioni di sicurezza Leggere tutte le istruzioni ! è importante conservare questo manuale per poterlo consultare in ogni momento. In caso di vendita, di cessione o di Attenersi strettamente alle trasloco, assicurarsi che istruzioni riportate in questo resti insieme al prodotto. manuale.
IT Avvertenze "(*)" sono accessori opzionali forniti solo in alcuni modelli o particolari non forniti, da acquistare. non siano sotto la supervisione o istruiti nell’uso dell’apparecchiatura da una persona responsabile per la loro sicurezza. I bambini devono essere controllati affinché non giochino con l’apparecchio. Mai utilizzare la cappa senza griglia correttamente montata! La cappa non va MAI utilizzata come piano di appoggio a meno che non sia espressamente indicato.
IT Avvertenze apparecchi a combustione di gas o di altri combustibili. E’ severamente vietato fare cibi alla fiamma sotto la cappa. L’impiego di fiamma libera è dannoso ai filtri e può dar luogo ad incendi, pertanto deve essere evitato in ogni caso. La frittura deve essere fatta sotto controllo onde evitare che l’olio surriscaldato prenda fuoco. Quando il piano di cottura è in funzione le parti accessibili della cappa possono diventare calde.
IT Avvertenze questo prodotto sia smaltito in modo corretto, l'utente contribuisce a prevenire le potenziali conseguenze negative per l'ambiente e la il negozio presso il quale il prodotto è stato acquistato. Apparecchiatura progettata, testata e realizzata nel rispetto delle norme sulla: • Sicurezza: CEI/EN 60335-1; CEI/EN 60335-2-31, CEI/EN 62233. • Prestazione: CEI/EN 61591; ISO 5167-1; ISO 5167-3; ISO 5168; CEI/EN 60704-1; CEI/EN 60704-2-13; ISO 3741; EN 50564; CEI 62301.
IT Avvertenze Utilizzazione accesa per alcuni minuti anche dopo il termine della cottura. Aumentare la velocità solo in caso di grandi quantità di fumo e vapore, utilizzando la funzione booster solo in casi estremi. Per mantenere ben efficiente il sistema di riduzione degli odori, sostituire, quando è necessario, il/i filtro/i carbone. Per mantenere ben efficiente il filtro del grasso, pulirlo in caso di necessità.
IT Avvertenze Se la cappa è provvista di filtri al carbone, questi devono essere tolti. Collegare la cappa a tubi e fori di scarico a parete con diametro equivalente all'uscita d'aria (flangia di raccordo).L'utilizzo di tubi e fori di scarico a parete con diametro inferiore determinerà una diminuzione delle prestazioni di aspirazione ed un drastico aumento della rumorosità. Si declina perciò ogni responsabilità in merito. ! Usare un condotto lungo il minimo indispensabile.
IT Avvertenze della cappa da cucina deve essere non inferiore a 50cm in caso di cucine elettriche e di 65cm in caso di cucine a gas o miste. Se le istruzioni di installazione del dispositivo di cottura a gas specificano una distanza maggiore, bisogna tenerne conto. interruttore bipolare a norma che assicuri la disconnessione completa della rete nelle condizioni della categoria di sovratensione III, conformemente alle regole di installazione.
IT Avvertenze • Verificare che il prodotto acquistato sia di dimensioni idonee alla zona di installazione prescelta. • Togliere il/i filtro/i al carbone attivo se forniti (vedi anche paragrafo relativo). Questo/i vanno rimontato/i solo se si vuole utilizzare la cappa in versione filtrante. • Verificare che all'interno della cappa non vi sia (per motivi di trasporto) materiale di corredo (ad esempio buste con viti, garanzie etc), eventualmente va tolto e conservato.
IT Avvertenze • Eseguire tutti i lavori di muratura necessari (ad es.: installazione di una presa elettrica e/o foro per il passaggio del tubo di scarico). La cappa è dotata di tasselli di fissaggio adatti alla maggior parte di pareti/soffitti. È tuttavia necessario interpellare un tecnico qualificato per accertarvi sull’idoneità dei materiali a seconda del tipo di parete/soffitto. La/il parete/soffitto deve essere sufficientemente robusto da sostenere il peso della cappa.
IT Istruzioni d’uso PULSANTIERA CAPACITIVA 9 TASTI. Per TASTO COMANDO OFF/ ON / Stand-by. Attivazione velocità 1. Attivazione velocità 2. Attivazione velocità 3. Funzione Boost. Accensione / Spegnimento / Regolazione illuminazione. Funzione 24h . Funzione di spegnimento ritardato. Segnalazione pulizia filtro. ACCENSIONE/ SPEGNIMENTO : Quando la cappa viene alimentata elettricamente si trova nello stato OFF. L’icona è illuminata con bassa intensità e le funzionalità sono disabilitate.
IT Istruzioni d’uso livello di intensità di illuminazione Toccando l’icona , si imposta sarà registrato in memoria, e l’aspirazione alla massima velocità riproposto ad ogni accensione. per 7 minuti, dopo di che la cappa ritorna automaticamente alla velocità Toccando due volte velocemente il 3. Per disabilitare la funzione ,toccare simbolo con lampada spenta il tasto stesso . Mentre la l’illuminazione si porterà alla funzione boost è attiva , l’icona massima intensità.
IT Istruzioni d’uso disattivarla anche toccando nuovamente l’icona. Durante il funzionamento in aspirazione anche l’icona della velocità illuminata. sarà comandare il piano attraverso la cappa. In modalità Stand-by della cappa (tutti i tasti illuminati a bassa intensità) ogni 5 secondi i tasti , , lampeggiano per indicare che la funzionalità automatica è attiva.
IT Istruzioni d’uso Pulizia La cappa va frequentemente pulita (almeno con la stessa frequenza con cui si esegue la manutenzione dei filtri grassi), sia internamente che esternamente. Per la pulizia usare un panno inumidito con detersivi liquidi neutri. Evitare l’uso di prodotti contenenti abrasivi. NON UTILIZZARE ALCOOL! Attenzione: L’inosservanza delle norme di pulizia dell’apparecchio e della sostituzione dei filtri comporta rischi di incendi. Si raccomanda quindi di attenersi alle istruzioni suggerite.