HT-C730 Sistema Home Cinema digitale manuale utente Immagina le possibilità Grazie per avere acquistato questo prodotto Samsung. Per ricevere un servizio più completo, registrare il prodotto all'indirizzo www.samsung.com/register HT-C730-ELS_ITA-1020.
Informazioni sulla sicurezza Avvertenze per la sicurezza PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE, NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O LA PARTE POSTERIORE). ALL'INTERNO NON VI SONO PARTI RIPARABILI DALL'UTENTE. PER LA MANUTENZIONE RIVOLGERSI AL PERSONALE DI ASSISTENZA QUALIFICATO ATTENZIONE RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE NON APRIRE Questo simbolo indica la presenza di "tensione pericolosa" all'interno del prodotto, che comporta il rischio di scosse elettriche o lesioni.
Precauzioni • Verificare che le caratteristiche degli alimentatori CA presenti in casa corrispondano all'etichetta di identificazione posta sul retro del prodotto. • Installare il prodotto orizzontalmente, su un supporto adeguato (mobile), verificando che vi sia spazio sufficiente per una corretta ventilazione (7,5 - 10 cm). • Non sistemare il prodotto su amplificatori o altri dispositivi che potrebbero diventare caldi. Assicurarsi che le aperture di ventilazione non siano coperte.
Informazioni sulla sicurezza CPrecauzioni per la manipolazione e la conservazione dei dischi I graffi sui dischi, anche piccoli, possono ridurre la qualità dell'audio e dell'immagine o far "saltare" i dischi. Prestare particolare attenzione a non graffiare i dischi. Manipolazione dei dischi • Non toccare il lato di riproduzione del disco. • Tenere il disco per i bordi, senza toccare la superficie con le dita. • Non incollare carta o nastro adesivo sui dischi.
Indice INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA 2 OPERAZIONI PRELIMINARI 7 COLLEGAMENTI 15 22 Avvertenze per la sicurezza Precauzioni Accessori Precauzioni per la manipolazione e la conservazione dei dischi Licenza Copyright Protezione contro la copia 7 7 11 11 12 13 Icone utilizzate nel manuale Tipi di dischi e caratteristiche Descrizione Pannello anteriore Pannello posteriore Telecomando 15 17 18 20 20 Collegamento dei diffusori Collegamento del nucleo in ferrite toroidale al cavo di alimentazione dell'unità
Indice FUNZIONI DI BASE 26 FUNZIONI AVANZATE 34 ALTRE INFORMAZIONI 37 26 26 27 27 31 33 Riproduzione di un disco Riproduzione di CD audio (CD-DA)/MP3/WMA Riproduzione di file JPEG Utilizzo della funzione di riproduzione Modo audio Radio 34 34 36 Funzione USB Utilizzo di un iPod Rippaggio dei CD 37 38 39 Risoluzione dei problemi Elenco codici lingue Specifiche • Le figure e le illustrazioni del presente Manuale utente sono fornite soltanto come riferimento.
Prima di leggere il manuale utente, tener presente le seguenti indicazioni. Icona Termine Definizione d DVD Indica una funzione disponibile per i dischi DVD-Video o DVD±R/±RW registrati e finalizzati in modo Video. CD Indica una funzione disponibile per i CD di dati (CD DA, CD-R/RW). MP3 Indica una funzione disponibile per i dischi CD-R/-RW. B A G JPEG D DivX Tipi di dischi e caratteristiche Codice regionale Il prodotto e i dischi sono codificati in base alla regione.
Operazioni preliminari Dischi CD-R MP3 Tipi di dischi riproducibili Tipi di dischi e Segnali Dimensioni marchio (logo) registrati disco Tempo di riproduzione max Circa 240 min. 12 cm AUDIO (doppio lato) + DVD-VIDEO (lato singolo) Circa 480 min. Circa 80 min. VIDEO 8 cm (lato singolo) Circa 160 min. (doppio lato) 12 cm 74 min. 8 cm 20 min.
01 • Gli aggiornamenti software per i formati incompatibili non sono supportati. (esempio: QPEL, GMC, risoluzione superiore a 800 x 600 pixel, ecc.) • I dischi DVD-R/-RW non registrati correttamente in formato DVD Video non possono essere riprodotti. Operazioni preliminari Dischi DVD±R/±RW, CD-R/RW • Quando si riproduce un disco con una frequenza di campionamento superiore a 48 khz o 320 kbps, lo schermo può tremare durante la riproduzione.
Operazioni preliminari Appunti sul collegamento USB Dispositivi supportati: Supporto di memorizzazione USB, lettore MP3, foto/videocamera digitale, lettore di schede USB 1) Se il nome di una cartella o di un file è più lungo di 10 caratteri, è possibile che si verifichino problemi di visualizzazione o di funzionamento. 2) I file di sottotitoli più grandi di 148KB non possono essere visualizzati correttamente.
01 Operazioni preliminari Descrizione Pannello anteriore 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 14 13 12 1 TASTO DI ESPULSIONE ( 2 TASTO FUNZIONE ( 3 TASTO INDIETRO / SALTO ( 4 TASTO DI ARRESTO ( 5 TASTO DI RIPRODUZIONE/PAUSA ( 6 TASTO AVANTI / SALTO ( 7 TASTO DI REGOLAZIONE DEL VOLUME ( 8 TASTO DI ACCENSIONE ( 9 CONNETTORE AUX IN 1 Per collegare componenti esterni come ad esempio un lettore MP3.
Operazioni preliminari Pannello posteriore 1 2 3 4 5 6 7 8 1 CONNETTORE HDMI OUT Utilizzando un cavo HDMI, collegare questo terminale di uscita HDMI al terminale di ingresso HDMI del televisore per la migliore qualità dell'immagine. 2 CONNETTORI DI USCITA VIDEO COMPONENT Per collegare un televisore con ingressi video Component a questi connettori. 3 CONNETTORE VIDEO OUT Collegare il jack di ingresso video del televisore (VIDEO IN) al connettore VIDEO OUT.
01 Operazioni preliminari Telecomando Descrizione del telecomando POWER FUNCTION TV SOURCE DVD RECEIVER/TV SLEEP Accende e spegne il prodotto. Per commutare tra il modo Home Cinema o TV con il telecomando, controllare il colore del LED di questo tasto. - Home Cinema: Arancione - TV : Verde Premere i tasti numerici per attivare le opzioni. 㪈 㪉 㪊 㪋 㪌 㪍 㪎 㪏 㪐 V-SOUND DSP /EQ 㪇 Questo dà l'impressione di ascoltare un sistema audio a 5.1 canali. Premere per arrestare/riprodurre un disco.
Operazioni preliminari Inserimento delle batterie nel telecomando Elenco codici marche TV Marca * Tipo batterie: AAA Codice Marca 56, 57, 58 MTC 18 01, 15 01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10, 11, 12, 13, 14 01, 18, 40, 48 NEC 18, 19, 20, 40, 59, 60 Nikei 03 Onking 03 57, 58, 81 Onwa 03 Brocsonic 59, 60 Panasonic Penney Admiral (M.Wards) A Mark Anam AOC Bell & Howell (M.Wards) ✎ NOTA Inserire le batterie nel telecomando rispettando la polarità: (+) con (+) e (–) con (–).
02 Collegamenti Collegamenti Questa sezione illustra vari metodi per collegare il prodotto ad altri componenti esterni. Prima di spostare o installare il prodotto, spegnere l'apparecchio e staccare il cavo di alimentazione. Collegamento dei diffusori Posizione del prodotto SW 2,5 - 3 volte il formato del televisore Sistemarlo su un supporto, sul ripiano di un mobile o nel mobile sotto la TV.
Collegamenti Collegamento dei diffusori Composizione dei diffusori (L) (R) ANTERIORI CENTRALE SUBWOOFER CAVI DIFFUSORI Collegamento dei diffusori 1. Premere verso il basso la linguetta del morsetto sul retro del diffusore. 2. Inserire il filo nero nel morsetto nero (–) e il filo rosso nel morsetto rosso (+), quindi rilasciare la linguetta. 3. Collegare le spine sul retro del prodotto facendo corrispondere i colori delle spine con quelli dei connettori.
02 Collegamenti Rimozione/installazione del diffusore sul supporto * Solo diffusori anteriori Come rimuovere il diffusore Per installare il diffusore a parete, rimuovere il supporto prima di utilizzarlo. 1. Estrarre il supporto nella direzione della freccia come indicato. • Prestare attenzione a non esercitare una forza eccessiva durante la rimozione. In caso contrario si può danneggiare. 2. Così appare dopo aver rimosso il supporto. Come installare il diffusore 1.
Collegamenti Collegamento dell'uscita video al televisore Per il collegamento al televisore è possibile scegliere uno dei tre metodi indicati. METODO 3 (fornito) METODO 1 Verde Blu METODO 2 Rosso METODO 1: HDMI Collegare un cavo HDMI (non fornito) tra il connettore HDMI OUT nella parte posteriore del prodotto e il connettore HDMI IN del televisore.
02 Le risoluzioni disponibili per l'uscita HDMI sono 480p (576p), 720p,1080i/1080p. Vedere a pagina 23 per l'impostazione della risoluzione. Questo prodotto opera in modo scansione interlacciata 480i(576i) per l'uscita Component/composita. Dopo aver eseguito il collegamento video, impostare la sorgente di ingresso video del televisore in modo che corrisponda al modo di uscita video del prodotto. Accendere questo prodotto prima di impostare la sorgente di ingresso video sul televisore.
Collegamenti Collegamento dell'antenna FM Antenna FM (fornita) 1. Collegare l'antenna FM fornita al connettore antenna FM. 2. 2. Muovere lentamente il filo dell'antenna finché non si trova una posizione con una buona ricezione, quindi fissarlo a un muro o a un'altra superficie rigida. ✎ NOTA Questo prodotto non riceve le trasmissioni AM. Collegamento dell'audio da apparecchi esterni Cavo audio (non fornito) Uscita audio AUX1: Collegamento di un componente esterno/lettore MP3 Componenti come ad es.
02 Collegamenti Collegamento dell'audio da apparecchi esterni VCR Cavo audio (non fornito) Se il componente analogico esterno ha una sola uscita audio, collegarlo a sinistra o a destra. AUX 2 Bianco Rosso Cavo ottico (non fornito) Set-Top Box OTTICO AUX 2: Collegamento di un componente analogico esterno Componenti con segnale analogico come un videoregistratore. 1. Collegare AUX IN 2(Audio) nella parte posteriore del prodotto all'uscita audio del componente analogico esterno.
Configurazione Operazioni preliminari (impostazioni iniziali) 1. Al primo collegamento con il televisore, premere il tasto di ACCENSIONE. Viene visualizzata la schermata di configurazione iniziale. Initial setting > On-Screen Language Impostazione del menu di configurazione Il passo da eseguire per accedere può variare a seconda del menu selezionato. La GUI (interfaccia utente grafica) di questo manuale potrebbe non corrispondere a quanto qui riportato. Ciò dipende dalla versione del firmware.
03 È possibile configurare diverse opzioni per il display, quali formato, risoluzione, ecc. Aspetto TV Per alcuni tipi di televisore, è possibile che si desideri regolare l'impostazione dello schermo. • Si : la risoluzione originale del disco DVD viene inviata direttamente al televisore. • No : la risoluzione di uscita sarà stabilita in base alla risoluzione impostata in precedenza, indipendentemente da quella del disco.
Configurazione System Audio DRC (compressione del livello audio) Impostazione iniziale Questa funzione permette il bilanciamento tra i suoni più alti e quelli più bassi. Questa funzione permette di apprezzare l'audio Dolby Digital quando si guardano film a basso volume di notte. Utilizzando le impostazioni iniziali, è possibile impostare la lingua e il formato TV.
03 È possibile selezionare la lingua preferita per il menu a video, il menu del disco, ecc. Configurazione Lingua Cambia Password. Selezionare Cambia e inserire la password di 4 cifre per impostare la protezione bambini utilizzando i tasti numerici sul telecomando. LINGUA OSD Selezionare la lingua per l'OSD. Menu Disco Audio Sottotitolo Selezionare la lingua per il menu del disco. Selezionare la lingua per l'audio del disco. Selezionare la lingua per i sottotitoli del disco.
Funzioni di base Riproduzione di un disco Riproduzione di CD audio (CD-DA)/MP3/WMA Caricare un disco nel vano apposito con l'etichetta rivolta in alto. BA ✎ NOTA TRACCIA01 Funzione di ripresa della riproduzione: quando si arresta la riproduzione del disco, il prodotto ricorda il punto dell'interruzione; così, quando si preme di nuovo il tasto di RIPRODUZIONE, la riproduzione riprende da dove è stata interrotta. (Questa funzione è disponibile soltanto per i DVD).
04 Utilizzo della funzione di riproduzione Le immagini riprese con una fotocamera o una videocamera e i file JPEG memorizzati su PC possono essere copiati su CD e riprodotti con questo prodotto. Ricerca avanti/indietro dBAD 1. Inserire un disco JPEG nel vano del disco. 2. Premere i tasti ◄► per selezionare Foto, quindi premere il tasto INVIO. Premere i tasti per la funzione di ricerca. 3. Premere i tasti ▲▼ per selezionare la cartella da riprodurre, quindi premere il tasto INVIO. 4.
Funzioni di base Riproduzione fotogramma per fotogramma dD Premere ripetutamente il tasto PAUSA . • L'immagine avanza di un fotogramma ogni volta che si preme questo tasto durante la riproduzione. ✎ NOTA L'audio non è disponibile durante la riproduzione fotogramma per fotogramma. Funzione di salto di 5 minuti D Durante la riproduzione, premere i tasti ◄,►. • La riproduzione salta 5 minuti in avanti ogni volta che si preme il tasto ►.
04 Ripetizione della riproduzione A-B dBAD dB Ripetizione DVD/DivX È possibile riprodurre ripetutamente una determinata sezione di un DVD o di un CD. È possibile ripetere il titolo, il capitolo o la sezione (ripetizione A-B) del DVD/DivX. 1. Durante la riproduzione di un disco DVD o CD, premere il tasto REPEAT sul telecomando. Ripeti Funzioni di base Ripetizione della riproduzione 2. Per i DVD, premere i tasti ▲▼ per selezionare A-. Per i CD premere ripetutamente il tasto .
Funzioni di base Visualizzazione delle informazioni sul disco dD 03/04 001/001 0:00:21 KO 1/2 EN 02/02 1/1 Cambia Seleziona TOOLS 1. Durante la riproduzione, premere il tasto TOOLS sul telecomando. Tempo di riproduzione( ) : Consente di riprodurre un filmato a partire dall'ora desiderata. È necessario inserire l'ora di inizio come riferimento. La funzione di ricerca dell'ora non funziona su alcuni dischi. Audio( ): Indica la lingua del film. Un disco DVD può contenere fino a 8 lingue per l'audio.
04 Funzione Angolo d dD 1. Premere il tasto TOOLS. Questa funzione consente di visualizzare la stessa scena da angolazioni diverse. 2. Premere i tasti ▲▼ per selezionare SOTTOTITOLI ( ). 1. Premere il tasto TOOLS. 3. Premere i tasti ◄► o i tasti numerici per selezionare la lingua desiderata per i sottotitoli. • A seconda del numero di lingue presenti su un disco DVD, viene selezionata una lingua per i sottotitoli diversa ogni volta che si preme il tasto.
Funzioni di base DSP (Digital Signal Processor)/EQ V-SOUND (Suono virtuale) • DSP (Digital Signal Processor): I modi DSP sono stati progettati per simulare diversi ambienti acustici. • EQ: è possibile selezionare ROCK, POP, JAZZ, ecc. per ottimizzare l'audio in base al genere di musica che si sta ascoltando. Produce un suono realistico mediante l'audio a 3.1 canali con l'ausilio di effetti virtuali, dando l'impressione di ascoltare un sistema audio a 5.1 canali. DSP /EQ Premere il tasto DSP/EQ.
04 Utilizzo dei tasti del telecomando 1. Premere il tasto FUNCTION per selezionare FM. 2. Selezionare la stazione desiderata. • Sintonizzazione automatica 1 : premendo i tasti # $ si seleziona una stazione preimpostata. • Sintonizzazione automatica 2 : tenere premuto il tasto TUNING/CH ( ) per ricercare automaticamente le stazioni attive. • Sintonizzazione manuale : premere il tasto TUNING/CH ( ) per aumentare o ridurre la frequenza in modo progressivo. Utilizzo dei tasti sul prodotto 1.
Funzioni avanzate Funzione USB Riproduzione di file multimediali utilizzando la funzione Host USB Utilizzo di un iPod È possibile ascoltare file musicali e video da un iPod attraverso il prodotto. Collegando il dispositivo di memorizzazione alla porta USB del prodotto, è possibile riprodurre file multimediali come immagini, video e brani musicali salvati su un lettore MP3, su una Memory Stick USB o in una foto/videocamera digitale con qualità video elevata.
05 4. Mettere l'iPod nel dock. Regolare il volume a un livello moderato prima di collegare l'iPod e il prodotto. Quando il prodotto è alimentato e si collega un iPod, il prodotto carica la batteria dell'iPod. "Made for iPod" significa che un accessorio elettronico è stato progettato per essere collegato specificatamente a un iPod ed è stato certificato conforme agli standard prestazionali Apple dallo sviluppatore.
Funzioni avanzate Rippaggio dei CD B Non toccare o spostare il sistema durante il rippaggio di un CD. Quando HDMI AUDIO (AUDIO HDMI) è impostato su On (On), non è operativa la funzione Rip del CD. Converte l'audio di un CDDA (Compact Disc Digital Audio – CD Audio) in un file di formato MP3 prima di inviarlo a un dispositivo di memoria USB. 1. Collegare il dispositivo USB al prodotto. 2. Inserire il CDDA nel vano del CD. CD RIPPING 3. Premere il tasto CD RIPPING.
06 Altre informazioni Altre informazioni Risoluzione dei problemi Se il prodotto non funziona correttamente, consultare la tabella che segue. Se il problema non è elencato nella tabella o se le istruzioni fornite non portano a una soluzione, spegnere il prodotto, scollegare il cavo di alimentazione e contattare il rivenditore autorizzato più vicino o il Centro di assistenza di Samsung Electronics. Sintomo Controlli/rimedi Non si riesce ad estrarre il disco.
Altre informazioni Sintomo Controlli/rimedi • Il prodotto non funziona. (esempio: L'apparecchio si spegne, il tasto del pannello anteriore non funziona o si sentono strani rumori). • Il prodotto non funziona normalmente. Non si ricorda la password del livello di protezione bambini. La radio non funziona. • Tenere premuto il tasto di ARRESTO () sul telecomando per almeno 5 secondi senza nessun disco inserito (funzione di reset).
06 Altre informazioni Specifiche HDMI 3,0 Kg 433 (W) x 142 (H) x 208 (D) mm +5°C~+35°C 10% fino al 75% 70 dB 10 dB 0.5 % Velocità di lettura: 3,49 ~ 4,06 m/sec. Tempo approssimativo di riproduzione (Single Sided, Single Layer): 135 min. Velocità di lettura: 4,8 ~ 5,6 m/sec. Tempo massimo di riproduzione: 74 min. Velocità di lettura: 4,8 ~ 5,6 m/sec. Tempo massimo di riproduzione: 20 min. 480i(576i) 1 canale: 1.0 Vp-p (carico 75 Ω) 480i(576i) Y: 1.0 Vp-p (carico 75 Ω) Pr: 0.70 Vp-p (carico 75 Ω) Pb: 0.
Contatta SAMSUNG WORLD WIDE Se avete commenti o domande sui prodotti Samsung, contattate il Servizio Clienti Samsung. Area ` North America Canada Mexico U.S.A Contact Center Web Site 1-800-SAMSUNG (726-7864) 01-800-SAMSUNG (726-7864) 1-800-SAMSUNG (726-7864) www.samsung.com www.samsung.com www.samsung.
Corretto smaltimento delle batterie del prodotto (Applicabile nei paesi dell’Unione Europea e in altri paesi europei con sistemi di conferimento differenziato delle batterie.) Il marchio riportato sulla batteria o sulla sua documentazione o confezione indica che le batterie di questo prodotto non devono essere smaltite con altri rifiuti domestici al termine del ciclo di vita.