È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all’indirizzo www.philips.
Ricerca di un brano 21 8 Video 1 Informazioni di sicurezza importanti Manutenzione generale Riciclaggio del prodotto 2 La nuova unità VIBE Contenuto della confezione 3 3 6 8 8 3 Informazioni preliminari 9 Panoramica su controlli e collegamenti 9 Limitazione del volume 10 Panoramica sul menu principale 10 Collegamento e carica 11 Software caricato su VIBE 12 File caricati su VIBE 12 4 Aggiornamento del VIBE Verifica/aggiornam
15 Glossario 33 In caso di aiuto Visitare il sito Web www.philips.com/welcome dove è possibile accedere a una vasta gamma di materiali di supporto come manuali dell’utente, aggiornamenti software e risposte alle domande frequenti.
Manutenzione generale La traduzione di questo documento è solo a titolo di riferimento. Nel caso di incongruenze tra la versione inglese e quella tradotta, la versione inglese ha la precedenza. Attenzione •• Per evitare danni o anomalie di funzionamento: •• Non esporre il prodotto a temperature eccessivamente alte, ad esempio quelle prodotte dal riscaldamento domestico o dalla luce solare diretta. •• Evitare cadute e colpi accidentali al prodotto. •• Non immergere il prodotto in acqua.
La riproduzione deve avvenire a un volume ragionevole e per periodi di tempo non eccessivamente lunghi. Non regolare il volume dopo che l’orecchio si è abituato. Non alzare il volume a un livello tale da non sentire i suoni circostanti. Nelle situazioni pericolose è necessario prestare attenzione o interrompere temporaneamente l’ascolto. Non utilizzare le cuffie quando si è alla guida di veicoli motorizzati, biciclette, skateboard, ecc., al fine di evitare pericoli per il traffico.
Monkey’s Audio decoder a The Monkey’s Audio SDK and source code can be freely used to add APE format playback, encoding, or tagging support to any product, free or commercial. Use of the code for proprietary efforts that don’t support the official APE format require written consent of the author. b Monkey’s Audio source can be included in GPL and open-source software, although Monkey’s Audio itself will not be subjected to external licensing requirements or other viral source restrictions.
“Software”), to deal in the Software without restriction, including without limitation the rights to use, copy, modify, merge, publish, distribute, sub-license, and/or sell copies of the Software, and to permit persons to whom the Software is furnished to do so, subject to the following conditions: The above copyright notice and this permission notice shall be included in all copies or substantial portions of the Software.
I t al i ano Informarsi sui regolamenti locali per la raccolta differenziata delle batterie. Il corretto smaltimento delle batterie contribuisce a prevenire potenziali effetti negativi sull’ambiente e sulla salute. Nota per l’Unione Europea Questo prodotto è conforme ai requisiti sulle interferenze radio dell’Unione Europea.
2 La nuova unità VIBE L’unità VIBE permette di: • riprodurre brani musicali • guardare filmati • ascoltare la radio FM • effettuare registrazioni Contenuto della confezione Verificare che la confezione contenga: Lettore Auricolari Guida di avvio rapido Philips GoGear audio player Quick start guide Nota •• Le immagini sono a puro scopo esemplificativo. Philips si riserva il diritto di modificare il colore/design del prodotto senza preavviso.
3 Informazioni preliminari / I t a lia n o Panoramica su controlli e collegamenti tenendoli premuti è possibile passare al brano successivo/ precedente tenendoli premuti nella schermata di riproduzione è possibile eseguire una ricerca nel brano corrente premendolo è possibile avviare e la riproduzione/mettere in pausa/confermare microfono f MIC jack per cuffie g h RESET premendolo è possibile ripristinare VIBE facendolo scorrere e i mantenendolo in posizione è possibile accendere/spegnere VIBE facendolo
Limitazione del volume Panoramica sul menu principale Attenzione •• L’ascolto prolungato di musica ad alto volume può risultare dannoso. È possibile impostare il volume di VIBE per limitare l’audio in uscita. 1 2 3 Dal menu principale, selezionare [Impostazioni]>[Impostazioni audio] > [Limite volume]. Premere i tasti / regolarne il livello. del volume per Premere per confermare.
Il sistema VIBE è dotato di una batteria integrata che può essere caricata attraverso la porta USB del computer (cavo USB incluso). Nota Prima installazione di Philips Songbird Quando si collega VIBE al PC la prima volta, viene visualizzata una finestra pop-up: 1 2 •• Quando si collega il sistema VIBE ad un computer, viene chiesto di selezionare: Collegare il VIBE al computer 1 2 3 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l’installazione.
Reinstallare nuovamente il software Philips Songbird (dopo la prima installazione) Importante! Il programma di installazione del software Philips Songbird è precaricato su VIBE. Per liberare capacità di memoria per i contenuti multimediali su VIBE, il file del programma di installazione viene eliminato automaticamente durante la prima configurazione.
Il VIBE è controllato da un programma interno chiamato firmware. Dall’acquisto del VIBE, potrebbero essere state rese disponibili versioni più recenti. Il programma software Philips Songbird può utilizzare il computer per verificare l’esistenza di eventuali aggiornamenti firmware disponibili su Internet. Installare Philips Songbird sul computer (vedere il capitolo Installazione del software) e seguire le istruzioni per l’aggiornamento (vedere il capitolo Verifica/aggiornamento manuale del firmware).
5 Accensione/ spegnimento di VIBE 1 Per accendere/spegnere l’unità, far scorrere e mantenere in posizione circa 2 secondi. per Spegnimento automatico L’unità VIBE dispone di una funzione di spegnimento automatico che consente di preservare la batteria. Dopo 10 minuti di inattività (nessuna riproduzione di file musicali, nessun pulsante premuto), il VIBE si spegne. 1 Far scorrere e mantenere in posizione per circa 2 secondi per accendere nuovamente l’unità VIBE.
Il VIBE viene fornito con il seguente software Philips Songbird.
Importa i file multimediali da iTunes 1 2 3 4 5 Sul computer, avviare il programma Songbird. Selezionare Tools (Strumenti) > Options... (Opzioni...). Sulla barra degli strumenti di Songbird, selezionare la scheda Media Importer (Sistema di importazione dei file multimediali), quindi iTunes Import/ Export (Importa/Esporta iTunes).
Ricerca all’interno della libreria multimediale La libreria multimediale Songbird è strutturata come segue: Gestione dei file multimediali da parte di Songbird 1 2 3 4 5 Sul computer, avviare il programma Songbird. Selezionare Tools (Strumenti) > Options… (Opzioni...). Sulla barra degli strumenti di Songbird, selezionare la scheda Manage Files (Gestisci file). Spuntare la casella Allow Songbird to manage my files (Consenti a Songbird di gestire i miei file).
Cancellazione media Ricerca delle copertine degli album Procedura per l’eliminazione dei file multimediali in Esplora risorse: Scegliere una delle seguenti opzioni per cercare le copertine degli album: 1 2 3 Aprire Esplora risorse mentre VIBE è collegato al computer. Individuare la cartella dei file multimediali all’interno di VIBE.
Aggiunta di brani a una playlist 2 3 Sul computer, avviare il programma Songbird. Selezionare uno o più brani. Scegliere tra queste opzioni per aggiungere i brani selezionati alla playlist: • Trascinare i brani selezionati all’interno della playlist del pannello di servizio. • Fare clic con il tasto destro sui brani scelti, quindi scegliere Add to Playlist (Aggiungi alla playlist) > Nome_ della_playlist. »» Tutti i brani scelti vengono aggiunti alla playlist.
Formattazione di VIBE (cancellazione di tutta la musica e tutti i dati) Riparazione di VIBE (ripristino delle impostazioni predefinite) Philips Songbird dispone di un’opzione di formattazione che consente di eseguire tale operazione sull’unità VIBE e cancellare tutti i file dalla memoria interna. Philips Songbird dispone di una funzione di riparazione che è possibile utilizzare per ripristinare le impostazioni predefinite dell’unità VIBE.
7 Musica Ricerca di un brano 1 2 3 Nel menu principale, selezionare accedere alla modalità musica. per Eseguire la ricerca all’interno dei sottomenu per selezionare il proprio brano preferito. Premere per passare dalla riproduzione alla pausa. • Premere per visualizzare ulteriori opzioni musicali. • Premere per tornare indietro di un livello. • Tenere premuto per tornare al menu principale.
Eliminazione di uno o più brani musicali Utilizzare il software Philips Songbird per la sincronizzazione dei file multimediali. In alternativa è possibile eliminare i brani musicali tramite Esplora risorse: 1 2 3 Collegare VIBE al computer. Utilizzando Esplora risorse, individuare la cartella dei file musicali su VIBE. Cancellare i file musicali così come si farebbe su un computer. Nota •• In alternativa è possibile selezionare dal menu principale e individuare i file visualizzando le cartelle.
8 Video Eliminazione di uno o più video Riproduzione di video Utilizzare il software Philips Songbird per la sincronizzazione dei file multimediali. In alternativa è possibile eliminare i brani musicali tramite Esplora risorse: 1 2 3 Nel menu principale, selezionare accedere alla modalità video. per Eseguire la ricerca all’interno dei sottomenu per selezionare il video desiderato. Premere per passare dalla riproduzione alla pausa. • Premere per visualizzare ulteriori opzioni video.
9 Immagini Eliminazione dell’immagine corrente visualizzata Aggiunta di immagini a VIBE Procedura per l’eliminazione dell’immagine corrente visualizzata: 1 2 3 Collegare VIBE al computer. 1 Tramite Esplora risorse, creare le cartelle all’interno di VIBE. 2 Trascinare le immagini suddividendole all’interno delle cartelle. 3 Visualizzare immagini 1 2 3 4 Nel menu principale, selezionare accedere alla modalità immagini.
Ascolto della radio FM 1 Nel menu principale, selezionare per accedere alla modalità radio. »» Il cavo delle cuffie funziona da antenna FM. Suggerimento Sintonizzazione automatica delle stazioni radio preimpostate La funzione di sintonizzazione automatica del sistema VIBE consente di trovare le stazioni radio e di salvarle su numeri preimpostati. 1 2 •• La riproduzione della radio si arresta quando si passa ad un’altra modalità o quando si spegne il VIBE.
11 Registrazioni Registrazione dalla radio FM (solo su alcune versioni) 1 2 3 4 Dal menu principale, selezionare . Premere , quindi selezionare [Inizia registrazione radio FM]. • Premere per passare dalla pausa alla registrazione. Premere per interrompere la riproduzione. Premere per salvare la registrazione o per annullare l’operazione. »» Le registrazioni vengono salvate sul lettore (formato nome file: FMRECXXX.MP3, dove XXX è il numero della registrazione generato automaticamente).
Ascolto delle registrazioni Ascolto delle registrazioni dalla radio FM*: 3 4 Dal menu principale, selezionare . Premere quindi selezionare [Libreria registrazioni] > [Radio FM]. Selezionare una registrazione. Premere per riprodurre la registrazione. Nota •• * La funzione di registrazione dalla radio FM è disponibile solo su alcune versioni. Fare riferimento al menu su schermo di VIBE per conoscere le opzioni disponibili.
Eliminazione delle registrazioni Procedura per l’eliminazione delle registrazioni in Esplora risorse: 1 2 3 Collegare VIBE al computer. In Esplora risorse, individuare la cartella Registrazioni > Voce o Radio FM*. Cancellare le registrazioni così come si farebbe su un computer. Nota •• * La funzione di registrazione dalla radio FM è disponibile solo su alcune versioni. Fare riferimento al menu su schermo di VIBE per conoscere le opzioni disponibili.
12 Utilizzo di VIBE per l’archiviazione di file di dati Di seguito viene descritto come utilizzare VIBE per archiviare e portare con sé file di dati: 1 2 Collegare VIBE al computer (per istruzioni, vedere la sezione Collegamento e carica). Sul computer, in Esplora risorse,copiare i file di dati e incollarli in VIBE. Suggerimento •• Utilizzare il computer per trasferire i file di dati I t a lia n o nuovamente sul computer o per eliminarli da VIBE.
13 Impostazioni Ecco come personalizzare VIBE: Nel menu principale, selezionare per accedere alla modalità impostazioni. Dal menu spostarsi come indicato di seguito: 1 2 Premere / un’opzione. per selezionare Premere per confermare la propria scelta e passare al livello successivo (se possibile). • Premere per tornare al livello precedente. • Tenere premuto per uscire dal menu .
Impostazioni Menu delle opzioni Impostazioni Tema del display Timer spegn. schermo Timer di spegnimento Language (Lingua) • Ceco • Greco • Inglese (impostazione predefinita) • Danese • Tedesco • Spagnolo • Francese • Italiano • Ungherese Informazioni Capacità Spazio libero Versione firmware Modello Sito di assistenza Impost. Ripristinare impost. predefinite predefinite? (i file non vengono modificati) Menu delle opzioni secondarie • Nero (predefinito) • Blue • Rosso • 15 sec. (predefinito) • 30 sec.
14 Dati tecnici Alimentazione Alimentazione: batteria interna ricaricabile da 250 mAh ai polimeri di ioni di litio Tempo di riproduzione¹ - musica: 24 ore - video: 4 ore Software Philips Songbird: per aggiornare il firmware e trasferire³ i file musicali Connettività Auricolari con jack da 3,5 mm USB 2.0 ad alta velocità Audio Separazione canali: 45 dB Risposta in frequenza: 80 - 18.
B Bit rate Il bit rate è il numero di bit trasferiti o elaborati per unità di tempo. Generalmente il bit rate viene misurato in un multiplo di bit al secondo (kilobit al secondo: kbps). Il termine bit rate è sinonimo di velocità di trasferimento dati (o semplicemente velocità dei dati). C Compressione In termini audio, è un processo per ridurre temporaneamente o permanentemente i dati audio per una memorizzazione o una trasmissione più efficiente.
MTP [Media Transfer Protocol] Il Media Transfer Protocol supporta il trasferimento di file musicali e video su lettori portatili audio e video. R Ripping (copia) Utilizzo di un programma software in grado di “acquisire” informazioni audio digitali da un compact disc e di trasferirle nell’unità disco rigido di un computer. I dati rimangono integri poiché il segnale non passa attraverso la scheda audio del computer e non richiede la conversione al formato analogico.
© 2010 Koninklijke Philips Electronics N.V. Tutti i diritti riservati SA2VBE_02_UM_V1.