Dell Latitude E6430s Manuale del proprietario Modello normativo: P19S Tipo normativo: P19S002
Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: Un messaggio di N.B. evidenzia informazioni importanti per un uso ottimale del computer. ATTENZIONE: Un messaggio di ATTENZIONE indica un danno potenziale all'hardware o la perdita di dati, e spiega come evitare il problema. AVVERTENZA: Un messaggio di AVVERTENZA indica un rischio di danni materiali, lesioni personali o morte. Copyright © 2015 Dell Inc. Tutti i diritti riservati.
Sommario 1 Operazioni con il computer............................................................................................................ 5 Prima di intervenire sui componenti interni del computer................................................................................................ 5 Spegnimento del computer..................................................................................................................................................
Installazione del gruppo dello schermo............................................................................................................................. 30 Rimozione della scheda di sistema.................................................................................................................................... 30 Installazione della scheda di sistema.................................................................................................................................
1 Operazioni con il computer Argomenti: • • • Prima di intervenire sui componenti interni del computer Spegnimento del computer Dopo gli interventi sui componenti interni del computer Prima di intervenire sui componenti interni del computer Utilizzare le seguenti linee guida sulla sicurezza per aiutare a proteggere il computer da potenziali danneggiamenti e per assicurare la sicurezza della persona.
. Chiudere lo schermo e capovolgere il computer su una superficie di lavoro piana. N.B.: Per evitare danni alla scheda di sistema, rimuovere la batteria principale prima di eseguire interventi sul computer. 7. Rimuovere la batteria principale. 8. Raddrizzare il computer. 9. Aprire lo schermo. 10. Premere il pulsante Accensione per mettere a terra la scheda di sistema. ATTENZIONE: Per proteggersi da scosse elettriche, scollegare sempre il computer dalla presa di alimentazione prima di aprire lo schermo.
1. Collegare eventuali periferiche esterne, ad esempio un replicatore di porte, un battery slice o una base per supporti multimediali e rimontare tutte le eventuali schede, ad esempio una ExpressCard. 2. Collegare al computer tutti i cavi telefonici o di rete. ATTENZIONE: Per collegare un cavo di rete, prima inserire il cavo nella periferica di rete, poi collegarlo al computer. 3. Riposizionare la batteria. 4. Collegare il computer e tutti i dispositivi collegati alle rispettive prese elettriche. 5.
2 Rimozione e installazione dei componenti Strumenti consigliati Le procedure in questo documento potrebbero richiedere i seguenti strumenti: • • • Cacciavite a lama piatta piccolo Cacciavite a croce Graffietto piccolo in plastica Rimozione della scheda Secure Digital (SD) 1. Seguire le procedure descritte in Prima di effettuare interventi sui componenti interni del computer. 2. Premere la scheda SD per rimuoverla dal computer. 3. Far scorrere la scheda SD ed estrarla dal computer.
3. Far scorrere l'ExpressCard ed estrarla dal computer. Installazione dell'ExpressCard 1. Far scorrere la scheda ExpressCard nell'alloggiamento finché non scatta in posizione. 2. Seguire le procedure descritte in Dopo aver effettuato gli interventi sui componenti interni del computer. Rimozione della batteria 1. Seguire le procedure descritte in Prima di effettuare interventi sui componenti interni del computer. 2. Far scorrere i dispositivi di sbloccaggio per liberare la batteria. 3.
Installazione della batteria 1. Far scorrere la batteria nel relativo slot finché non scatta in posizione. 2. Seguire le procedure descritte in Dopo aver effettuato gli interventi sui componenti interni del computer. Rimozione della scheda Subscriber Identity Module (SIM) 1. Seguire le procedure descritte in Prima di effettuare interventi sui componenti interni del computer. 2. Rimuovere la batteria. 3. Premere la scheda SIM per rimuoverla dal computer. 4.
3. Rimuovere le viti che fissano il disco rigido al computer. 4. Estrarre il disco rigido dal computer. 5. Rimuovere la vite che fissa il supporto del disco rigido al disco rigido. 6. Estrarre il supporto del disco rigido dal disco rigido. 7. Rimuovere i sistemi isolanti dal disco rigido.
Installazione del disco rigido 1. Installare i sistemi isolanti del disco rigido sul disco rigido. 2. Collegare il supporto del disco rigido al disco rigido. 3. Serrare le viti che fissano il supporto del disco rigido al disco rigido. 4. Far scorrere e inserire il disco rigido nel relativo alloggiamento. 5. Serrare le viti che fissano il disco rigido al computer. 6. Installare la batteria. 7. Seguire le procedure descritte in Dopo aver effettuato gli interventi sui componenti interni del computer.
6. Rimuovere la chiusura a scatto dell'unità dall'unità ottica. 7. Rimuovere le viti che fissano il supporto della chiusura dell'unità all'unità ottica. 8. Rimuovere il supporto della chiusura dell'unità dall'unità ottica. 9. Tirare e rimuovere il compartimento dell'unità dall'unità ottica.
Installazione dell'unità ottica 1. Fissare il compartimento dell'unità ottica all'unità ottica. 2. Fissare il supporto della chiusura dell'unità all'unità ottica. 3. Serrare la vite per fissare la chiusura dell'unità ottica all'unità ottica. 4. Fissare la chiusura dell'unità all'unità ottica. 5. Serrare la vite che fissa la chiusura dell'unità ottica. 6. Far scorrere l'unità ottica nell'alloggiamento. 7. Capovolgere il computer e spingere l'impugnatura di espulsione per fissare l'unità ottica. 8.
4. Sollevare la cornice della tastiera lungo i lati e la parte inferiore. 5. Sollevare per rimuovere la cornice della tastiera dall'unità. Installazione della cornice della tastiera 1. Allineare la cornice della tastiera con il relativo alloggiamento. 2. Premere lungo i lati della cornice della tastiera finché non scatta in posizione. 3. Installare la batteria. 4. Seguire le procedure descritte in Dopo aver effettuato gli interventi sui componenti interni del computer. Rimozione della tastiera 1.
5. Rimuovere le viti che fissano la tastiera al gruppo del supporto per i polsi. 6. Sollevare e ruotare la tastiera per accedere al cavo della tastiera. 7. Sollevare il dispositivo di chiusura per scollegare il cavo della tastiera dal relativo connettore sulla scheda di sistema. 8. Rimuovere la tastiera dal computer.
9. Scollegare il cavo dalla tastiera dalla tastiera. 10. Rimuovere il cavo dalla tastiera dalla tastiera. Installazione della tastiera 1. Collegare il cavo della tastiera e fissarlo alla tastiera usando il nastro. 2. Collegare il cavo della tastiera alla scheda di sistema. 3. Far scorrere la tastiera nel relativo alloggiamento e assicurarsi che scatti in posizione. 4. Serrare le viti che fissano la tastiera al supporto per i polsi. 5. Capovolgere il computer e serrare le viti che fissano la tastiera. 6.
Installazione della scheda WLAN 1. Inserire la scheda WLAN nel connettore con un angolo di 45° nell'alloggiamento. 2. Collegare i cavi dell'antenna ai rispettivi connettori segnati sulla scheda WLAN. 3. Serrare la vite per fissare la scheda WLAN al computer. 4. Installare: a) coperchio della base b) batteria 5. Seguire le procedure descritte in Dopo aver effettuato gli interventi sui componenti interni del computer. Rimozione del modulo Bluetooth 1.
7. Rimuovere il modulo Bluetooth dal computer. 8. Scollegare il cavo Bluetooth dal modulo Bluetooth. Installazione del modulo Bluetooth 1. Collegare il cavo Bluetooth alla scheda Bluetooth. 2. Collegare l'altra estremità del cavo Bluetooth alla scheda di sistema. 3. Posizionare la scheda Bluetooth nel relativo alloggiamento nel computer. 4. Serrare la vite per fissare la scheda Bluetooth alla scheda di sistema. 5. Installare: a) coperchio della base b) batteria 6.
5. Rimuovere il modulo di memoria dal connettore sulla scheda di sistema estraendolo dalla scheda di sistema a un angolo di 45°. 6. Ripetere i passaggi 2 e 3 per rimuovere il secondo modulo di memoria. Installazione della memoria 1. Inserire il modulo della memoria nello zoccolo della memoria. 2. Premere i fermagli di fissaggio per fissare il modulo di memoria alla scheda di sistema. 3. Installare: a) coperchio della base b) batteria 4.
Installazione della batteria pulsante 1. Collocare la batteria pulsante nell'alloggiamento. 2. Collegare il cavo della batteria pulsante. 3. Installare: a) coperchio della base b) batteria 4. Seguire le procedure descritte in Dopo aver effettuato gli interventi sui componenti interni del computer. Rimozione del supporto per i polsi 1. Seguire le procedure descritte in Prima di effettuare interventi sui componenti interni del computer. 2.
5. Scollegare il cavo della scheda LED dalla scheda di sistema. 6. Scollegare il cavo del touchpad dalla scheda di sistema. 7. Scollegare il cavo del LED di alimentazione dalla scheda di sistema. 8. Estrarre il supporto per i polsi dal computer.
Installazione del supporto per i polsi 1. Allineare il gruppo del supporto per i polsi nella posizione originale nel computer e farlo scattare in posizione. 2. Collegare i cavi seguenti alla scheda di sistema: a) cavo del LED di alimentazione b) cavo touchpad c) cavo della scheda LED 3. Serrare le viti che fissano il supporto per i polsi alla parte anteriore del computer. 4. Serrare le viti che fissano il supporto per i polsi alla base del computer. 5.
5. Rimuovere la scheda dei controlli multimediali dal computer. Installazione della scheda dei controlli multimediali 1. Posizionare la scheda dei controlli multimediali nel relativo alloggiamento. 2. Serrare le viti per fissare la scheda dei controlli multimediali. 3. Collegare il cavo della scheda dei controlli multimediali alla scheda di sistema. 4.
3. Scollegare il cavo dell'ExpressCard dalla scheda di sistema. 4. Rimuovere le viti che fissano la gabbia dell'ExpressCard al computer. 5. Rimuovere la gabbia dell'ExpressCard dal computer. Installazione della gabbia dell'ExpressCard 1. Inserire la gabbia dell'ExpressCard nell'alloggiamento. 2. Serrare le viti che fissano la gabbia dell'ExpressCard al computer. 3. Collegare il cavo dell'ExpressCard alla scheda di sistema. 4.
Rimozione degli altoparlanti 1. Seguire le procedure descritte in Prima di effettuare interventi sui componenti interni del computer. 2. Rimuovere: a) b) c) d) e) f) g) h) i) j) scheda SD ExpressCard batteria disco rigido unità ottica coperchio della base cornice della tastiera tastiera modulo Bluetooth supporto per i polsi 3. Scollegare il cavo degli altoparlanti dalla scheda di sistema. 4. Liberare il cavo degli altoparlanti dal computer. 5. Rimuovere le viti che fissano gli altoparlanti al computer.
Installazione degli altoparlanti 1. Allineare gli altoparlanti nella posizione originale e serrare le viti per fissare gli altoparlanti al computer. 2. Instradare il cavo degli altoparlanti nel computer e collegarlo alla scheda di sistema. 3. Installare: a) b) c) d) e) f) g) h) i) j) supporto per i polsi modulo Bluetooth tastiera cornice della tastiera coperchio della base unità ottica disco rigido batteria ExpressCard scheda SD 4.
Installazione dei coperchi dei cardini dello schermo 1. Serrare le viti che fissano i coperchi dei cardini dello schermo al computer. 2. Installare: a) b) c) d) e) f) g) h) i) j) supporto per i polsi modulo Bluetooth tastiera cornice della tastiera coperchio della base unità ottica disco rigido batteria ExpressCard scheda SD 3. Seguire le procedure descritte in Dopo aver effettuato gli interventi sui componenti interni del computer. Rimozione del gruppo dello schermo 1.
5. Rimuovere la vite che fissa il cardine sinistro dello schermo al computer. 6. Rimuovere le viti che fissano la staffa di supporto di segnalazione differenziale a basso voltaggio (LVDS). 7. Sollevare e rimuovere la staffa di supporto LVDS. 8. Scollegare il cavo LVDS dalla scheda di sistema.
9. Tirare i cavi dell'antenna attraverso l'apertura sulla scheda di sistema. 10. Rimuovere il gruppo dello schermo dal computer. Installazione del gruppo dello schermo 1. Instradare i cavi dell'antenna attraverso l'apertura sulla scheda di sistema. 2. Collegare il cavo LVDS alla scheda di sistema. 3. Serrare le viti per fissare la staffa di supporto LVDS alla scheda di sistema. 4. Serrare la vite che fissa il cardine dello schermo sinistro al computer. 5.
g) h) i) j) k) l) m) cornice della tastiera tastiera modulo Bluetooth supporto per i polsi Scheda dei controlli multimediali coperchi dei cardini dello schermo gruppo dello schermo 3. Scollegare il cavo della batteria pulsante dalla scheda di sistema. 4. Scollegare il cavo dell'ExpressCard dalla scheda di sistema. 5. Scollegare il cavo degli altoparlanti dalla scheda di sistema. 6. Rimuovere le viti che fissano la scheda di sistema al computer. 7.
8. Scollegare il cavo del connettore di alimentazione dalla scheda di sistema. 9. Rimuovere la scheda di sistema dal computer. Installazione della scheda di sistema 1. Collegare il cavo del connettore di alimentazione alla scheda di sistema. 2. Serrare le viti che fissano la scheda di sistema al computer. 3. Collegare i cavi seguenti alla scheda di sistema: a) altoparlanti b) ExpressCard c) batteria pulsante 4.
5. Seguire le procedure descritte in Dopo aver effettuato gli interventi sui componenti interni del computer. Rimozione del dissipatore di calore 1. Seguire le procedure descritte in Prima di effettuare interventi sui componenti interni del computer. 2.
Installazione del dissipatore di calore 1. Posizionare il dissipatore di calore nella posizione originale nella scheda di sistema. 2. Serrare le viti per fissare il dissipatore di calore alla scheda di sistema. 3. Collegare il cavo del dissipatore di calore alla scheda di sistema. 4.
5. Rimuovere la porta del connettore di alimentazione dal computer. Installazione della porta del connettore di alimentazione 1. Posizionare la porta del connettore di alimentazione sul computer. 2. Posizionare il supporto del connettore di alimentazione sulla porta del connettore di alimentazione. 3. Serrare la vite che fissa il supporto del connettore di alimentazione al computer. 4.
e) f) g) h) i) j) k) l) m) n) unità ottica coperchio della base cornice della tastiera tastiera modulo Bluetooth supporto per i polsi scheda dei controlli multimediali coperchi dei cardini dello schermo gruppo dello schermo scheda di sistema 3. Rimuovere la vite che fissa la scheda di I/O alla base del computer. 4. Rimuovere la scheda I/O dal computer. Installazione della scheda di I/O 1. Posizionare la scheda di I/O nel relativo alloggiamento. 2. Serrare le viti per fissare la scheda di I/O. 3.
Rimozione della cornice dello schermo 1. Seguire le procedure descritte in Prima di effettuare interventi sui componenti interni del computer. 2. Rimuovere la batteria. 3. Sollevare il bordo inferiore della cornice dello schermo. 4. Sollevare i bordi sinistro, destro e superiore della cornice LCD. 5. Rimuovere la cornice dello schermo dal gruppo dello schermo. Installazione della cornice dello schermo 1. Posizionare la cornice dello schermo sul gruppo dello schermo. 2.
5. Capovolgere il pannello dello schermo. 6. Rimuovere il nastro connettore del cavo LVDS e scollegare il cavo LVDS dal pannello dello schermo. 7. Rimuovere il pannello dello schermo dal gruppo dello schermo. Installazione del pannello dello schermo 1. Collegare il cavo dello schermo (cavo LVDS) al connettore sul pannello dello schermo. 2. Posizionare il panello dello schermo nella posizione originale sul gruppo dello schermo. 3.
Rimozione del modulo della videocamera e del microfono. 1. Seguire le procedure descritte in Prima di effettuare interventi sui componenti interni del computer. 2. Rimuovere: a) batteria b) cornice dello schermo 3. Rimuovere le viti che fissano il modulo della videocamera e del microfono al gruppo dello schermo. 4. Scollegare il cavo del modulo della videocamera e del microfono dal modulo. 5. Rimuovere il modulo della videocamera e del microfono dal gruppo dello schermo.
Rimozione della scheda LED 1. Seguire le procedure descritte in Prima di effettuare interventi sui componenti interni del computer. 2. Rimuovere: a) batteria b) cornice dello schermo c) pannello dello schermo 3. Rimuovere la vite che fissa la scheda LED al gruppo dello schermo. 4. Rimuovere la piastra di supporto della scheda LED dal gruppo dello schermo. 5. Scollegare il cavo della scheda LED dalla scheda LED. 6. Rimuovere la vite che fissa la scheda LED alla piastra di supporto della scheda LED. 7.
Installazione della scheda LED 1. Serrare la vite che fissa la scheda LED alla piastra di supporto della scheda LED. 2. Posizionare la piastra della scheda LED nell'alloggiamento nel gruppo dello schermo. 3. Collegare il cavo della scheda LED alla scheda LED. 4. Serrare la vite per fissare la piastra di supporto della scheda LED al gruppo dello schermo. 5. Installare: a) pannello dello schermo b) cornice dello schermo c) batteria 6.
4. Far scorrere e rimuovere la parete del cardine dello schermo sinistro dal gruppo dello schermo. 5. Rimuovere il nastro adesivo che fissa i cavi dell'antenna al gruppo dello schermo. 6. Rimuovere i cavi dell'antenna dall'apertura della parete del cardine dello schermo destro. 7. Rimuovere la vite che fissa la parete del cardine dello schermo destro al gruppo dello schermo. 8. Far scorrere e rimuovere la parete del cardine dello schermo destro dal gruppo dello schermo.
Installazione delle pareti del cardine dello schermo 1. Posizionare entrambe le pareti del cardine dello schermo sul pannello. 2. Inserire i cavi dell'antenna nell'apertura sulla parete del cardine dello schermo destro e fissarli al gruppo dello schermo usando il nastro adesivo. 3. Serrare le viti che fissano le pareti del cardine dello schermo per fissarle al gruppo dello schermo. 4.
p) scheda LED di alimentazione 3. Rimuovere la vite che fissa il cardine dello schermo sinistro al gruppo dello schermo. 4. Rimuovere la parete del cardine dello schermo sinistro dal gruppo dello schermo. 5. Ripetere i passaggi 3 e 4 per rimuovere il cardine dello schermo destro. Installazione dei cardini dello schermo 1. Posizionare entrambi di cardini dello schermo sul pannello. 2. Serrare le viti per fissare i cardini dello schermo. 3.
c) d) e) f) g) h) i) j) k) l) m) n) o) p) q) batteria disco rigido unità ottica coperchio della base cornice della tastiera tastiera modulo Bluetooth supporto per i polsi scheda dei controlli multimediali coperchi dei cardini dello schermo gruppo dello schermo cornice dello schermo pannello dello schermo scheda LED di alimentazione pareti del cardine dello schermo 3. Rimuovere il nastro adesivo che fissa il cavo della videocamera e LVDS al gruppo dello schermo. 4.
Installazione del cavo della videocamera e LVDS. 1. Instradare il cavo della videocamera e LVDS nel gruppo dello schermo. 2. Applicare il nastro adesivo per fissare il cavo. 3. Collegare il cavo della videocamera e LVDS al modulo del microfono e della videocamera. 4.
3 Informazioni sulla porta di alloggiamento La porta di alloggiamento è utilizzata per collegare il computer portatile a un alloggiamento di espansione (opzionale). 1.
4 Configurazione del sistema La configurazione del sistema abilita a gestire l'hardware del computer e a individuare le opzioni a livello di BIOS.
Tasti Esplorazione Scheda Porta alla prossima area focale. N.B.: Solo per browser con grafica normale. Porta alla pagina precedente fino alla visualizzazione della schermata principale. Premendo nella schermata principale viene visualizzato un messaggio che suggerisce di salvare qualsiasi modifica non salvata e di riavviare il sistema. Mostra il file di guida alla configurazione del sistema. Opzioni dell'Installazione del sistema N.B.
Opzione Descrizione • • • COM2 COM3 COM4 N.B.: Il sistema operativo può destinare risorse anche se l'impostazione è disattivata. SATA Operation Consente di configurare il controller del disco rigido SATA interno. Le opzioni sono: • • • • Disabled (Disattivato) ATA AHCI RAID On (impostazione predefinita) N.B.: SATA è configurato per supportare la modalità RAID. Drives Consente di configurare le unità SATA sulla scheda.
Opzione Descrizione • • Enable Media Card (Abilita scheda multimediale) Disable Media Card (Disabilita scheda multimediale) Impostazione predefinita: tutti i dispositivi sono abilitati. Tabella 4. Video Opzione Descrizione LCD Brightness Consente di impostare la luminosità del pannello quando il sensore ambientale è spento. Optimus Consente di attivare o disattivare la tecnologia NVIDIA Optimus. • Enable Optimus (Attiva Optimus): impostazione predefinita Tabella 5.
Opzione Descrizione TPM Security Consente di abilitare il Trusted Platform Module (Modulo di piattaforma fidata, TPM) durante il POST. Impostazione predefinita: l'opzione è disabilitata. CPU XD Support Consente di attivare la modalità esecuzione disattivata del processore. Impostazione predefinita: Enable CPU XD Support (Attiva supporto XD della CPU) Computrace Consente di attivare o disattivare il software Computrace opzionale.
Opzione Descrizione • Auto On Time Consente di impostare l'orario in cui il computer deve accendersi automaticamente. Le opzioni sono: • • • USB Wake Support Disabled (Disattivato) (impostazione predefinita) Every Day (Ogni giorno) Weekdays (Giorni feriali) Consente di attivare i dispositivi USB per riattivare il computer dalla modalità standby. L'opzione è disattivata. • Wireless Radio Control Wake on AC (Attiva in c.a.
Opzione Descrizione • • PS2 Mouse (Mouse PS2) Touchpad/PS-2 Mouse (Touchpad/Mouse PS2) (impostazione predefinita) Numlock Enable (Attiva Bloc Num) Specifica se è possibile attivare la funzione Bloc Num all'avvio del computer. Questa opzione è attivata per impostazione predefinita. • Fn Key Emulation Consente di associare la funzione del tasto (Bloc Scorr) della tastiera PS-2 alla funzione del tasto nella tastiera interna. L'opzione è attivata per impostazione predefinita.
Tabella 11. Manutenzione Opzione Descrizione Service Tag Visualizza il Numero di servizio del computer. Asset Tag Consente di creare un asset tag di sistema, se non è già impostato. Questa opzione non è impostata per impostazione predefinita. Tabella 12. Registri di sistema Opzione Descrizione BIOS events Mostra il registro eventi del sistema e consente di cancellare il registro.
ATTENZIONE: Le funzionalità della password forniscono un livello di sicurezza di base per i dati sul computer. ATTENZIONE: Chiunque può accedere ai dati memorizzati sul computer se non è bloccato o se lasciato incustodito. N.B.: Il computer è consegnato con password del sistema e della configurazione disabilitate.
N.B.: Se vengono modificate la password del sistema e/o della configurazione, reinserire la nuova password quando richiesto. Se vengono eliminate la password del sistema e/o la password della configurazione, confermare l'elminazione quando richiesto. 5. Premere e un messaggio suggerisce di salvare i cambiamenti. 6. Premere per salvare le modifiche e uscire dalla configurazione del sistema. Il computer si riavvia.
5 Diagnostica Se si verificano dei problemi con il computer, avviare la diagnostica ePSA prima di contattare Dell per assistenza tecnica. Lo scopo di avviare la diagnostica è di testare l'hardware del computer senza richiedere equipaggiamento aggiuntivo o rischiare un'eventuale perdita dei dati. Se non si riesce a risolvere il problema, il personale di servizio e di supporto può utilizzare i risultati di diagnostica per aiutare a risolvere il problema.
Si accende quando la rete senza fili è attivata. I LED di stato del dispositivo sono solitamente posizionati sul lato superiore o sinistro della tastiera. Questi visualizzano la memoria, la batteria e la connessione e le attività dei dispositivi senza fili. Possono inoltre essere utili come strumento diagnostico in caso di un eventuale guasto al sistema. La seguente tabella spiega come leggere i codici LED quando si verifica un errore. Tabella 14.
6 Specifiche tecniche N.B.: Le offerte possono variare in base alla regione. Le seguenti specifiche sono esclusivamente quelle richieste dalla legge per la spedizione del computer. Per maggiori informazioni sulla configurazione del computer, fare clic su Guida e supporto e selezionare l'opzione per visualizzare le informazioni sul computer.
Comunicazioni Adattatore di rete Ethernet a 10/100/1000 Mb/s (RJ-45) Wireless internal wireless local area network (WLAN) e wireless wide area network (WWAN) Porte e connettori Audio un connettore per microfono, connettore per cuffie/altoparlanti stereo Video un connettore mini-HDMI da 19 piedini e un connettore VGA Adattatore di rete un connettore RJ-45 USB due connettori conformi USB 3.0 e un connettore conforme eSATA/USB 2.
Batteria Tipo • • • batteria agli ioni di litio a 3 elementi (32WH) con ExpressCharge batteria agli ioni di litio a 6 elementi (65WH) con ExpressCharge batteria agli ioni di litio a 6 elementi (58WH) Dimensioni: A 3 elementi Profondità 29,97 mm (1,18 pollici) Altezza 19,80 mm (0,78 pollici) Larghezza 208 mm (8,19 pollici) a 6 elementi Profondità 54,10 mm (2,13 pollici) Altezza 20,85 mm (0,82 pollici) Larghezza 214,00 mm (8,43 pollici) A 3 elementi 172,37 g (0.
Caratteristiche ambientali Di magazzino Da –40 °C a 65 °C (da –40 °F a 149 °F) Umidità relativa (massima): Di esercizio Dal 10% al 90% (senza condensa) Di magazzino Dal 5% al 95% (senza condensa) Altitudine (massima): Di esercizio Da –15,24 m a 3048 m (da –50 a 10.000 piedi) Non di esercizio Da –15,24 m a 10.668 m (da –50 a 35.000 piedi) Livello di inquinanti aerodispersi G1 come definito dalla normativa ISA-71.
7 Come contattare Dell N.B.: Se non si dispone di una connessione Internet attiva, è possibile trovare i recapiti sulla fattura di acquisto, sulla distinta di imballaggio, sulla fattura o sul catalogo dei prodotti Dell. Dell offre diverse opzioni di servizio e assistenza telefonica e online. La disponibilità varia per paese e prodotto, e alcuni servizi potrebbero non essere disponibili nella vostra zona.