Alienware Area-51m Configurazione e specifiche Modello normativo: P38E Tipo normativo: P38E001 Luglio 2021 Rev.
Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del prodotto. ATTENZIONE: un messaggio di ATTENZIONE evidenzia la possibilità che si verifichi un danno all'hardware o una perdita di dati ed indica come evitare il problema. AVVERTENZA: un messaggio di AVVERTENZA evidenzia un potenziale rischio di danni alla proprietà, lesioni personali o morte. © 2018-2020 Dell Inc. o sue società controllate.
Sommario Capitolo 1: Configurare Alienware Area-51m........................................................................................ 4 Amplificatore grafico Alienware..........................................................................................................................................4 Capitolo 2: Creare un'unità di ripristino USB per Windows.................................................................. 5 Capitolo 3: Viste di Alienware Area-51m.................................
Configurare Alienware Area-51m N.B.: Le immagini contenute in questo documento possono differire a seconda della configurazione ordinata. 1. Collegare uno o entrambi gli adattatori di alimentazione forniti con il computer, quindi premere il pulsante di alimentazione. N.B.: Il computer viene fornito con due adattatori per l'alimentazione e funzionerà normalmente con un adattatore per l'alimentazione collegato. Per ottenere le massime prestazioni di gioco, si consiglia di collegare due adattatori.
Creare un'unità di ripristino USB per Windows Creare un'unità di ripristino per individuare e risolvere i potenziali problemi di Windows. Un'unità memoria flash USB vuota con una capacità minima di 16 GB è richiesta per creare l'unità di ripristino. N.B.: Questo processo può richiedere fino a un'ora. N.B.: La procedura riportata di seguito può variare a seconda della versione di Windows installata. Fare riferimento al sito Web del supporto Microsoft per le istruzioni più recenti. 1.
Viste di Alienware Area-51m Argomenti: • • • • • • • Parte anteriore Lato destro Lato sinistro Base Display Parte posteriore Parte inferiore Parte anteriore 1. Altoparlante sinistro Fornisce un output audio. 2. Altoparlante destro Fornisce un output audio. Lato destro 1. Porte USB 3.1 Gen 1 (2) Collegare periferiche come le stampanti e i dispositivi di storage esterni. Offre velocità di trasferimento dei dati fino a 5 Gbps. Lato sinistro 1.
Supporta USB 3.1 Gen 2, DisplayPort 1.2, Thunderbolt 3 e consente inoltre di connettersi a un display esterno tramite una scheda video. Offre velocità di trasferimento dei dati fino a 10 Gbps per USB 3.1 Gen2 e fino a 40 Gbps per Thunderbolt 3. N.B.: È necessario un adattatore da USB Type-C a DisplayPort (venduto separatamente) per la connessione di un dispositivo DisplayPort. 3. Porta USB 3.1 Gen 1 con PowerShare Collegare periferiche come le stampanti e i dispositivi di storage esterni.
Premere per fare clic con il pulsante destro del mouse. 4. Pulsante di alimentazione (AlienHead) Premere questo pulsante per accendere il computer se è spento, in stato di sospensione o in stato di ibernazione. Premere per mettere il computer in stato di sospensione se è acceso. Tenere premuto per 4 secondi per forzare l'arresto del computer. N.B.: È possibile personalizzare il funzionamento del pulsante di alimentazione in Opzioni risparmio energia. N.B.
Parte posteriore 1. porta HDMI Consente di collegare un TV o un altro dispositivo HDMI in entrata compatibile. Fornisce output video e audio. 2. Mini DisplayPort Collegare a un televisore o un altro dispositivo abilitato DisplayPort-in. Mini DisplayPort fornisce output video e audio. 3. Porta di rete Collegare un cavo Ethernet (RJ45) da un router o un modem a banda larga per accedere alla rete o a Internet. 4.
Parte inferiore 1. Etichetta codice di matricola Il codice di matricola è un identificatore alfanumerico univoco che consente ai tecnici dell'assistenza di Dell di identificare i componenti hardware del computer e accedere alle informazioni sulla garanzia.
Specifiche di Alienware Area-51m Argomenti: • • • • • • • • • • • • • • • • • Dimensioni e peso Processori Chipset Sistema operativo Memoria Porte e connettori Comunicazioni Audio Archiviazione Tastiera Fotocamera Touchpad Adattatore per l'alimentazione Batteria Schermo Video Ambiente del computer Dimensioni e peso Tabella 1.
Tabella 2. Processori (continua) Descrizione Valori Numero di thread Fino a 16 Velocità Fino a 3,6 GHz base, 5,0 GHz Boost, 5,20 GHz overclock L2 Cache Fino a 2 MB L3 Cache Fino a 16 MB Scheda grafica integrata Scheda grafica Intel UHD 630 Chipset Tabella 3.
Tabella 4. Specifiche della memoria (continua) Descrizione Valori ● ● ● ● ● 16 GB di DDR4 a 2.400 MHz (2 x 8 GB) 32 GB di DDR4 a 2.400 MHz (2 x 16 GB) 64 GB di DDR4 a 2.400 MHz (4 x 16 GB) 16 GB di DDR4 a 2.933 MHz (2 x 8 GB) 32 GB di DDR4 a 2.933 MHz (2 x 16 GB) N.B.: Il computer è stato spedito con queste configurazioni predefinite. È inoltre possibile configurare la memoria in base alla memoria supportata per slot. N.B.: Su questo computer sono supportati solo i moduli di memoria XMP forniti da Dell.
Comunicazioni Ethernet Tabella 7. Specifiche Ethernet Descrizione Valori Numero di modello Controller Ethernet Killer E3000 integrato sulla scheda di sistema Velocità di trasferimento 2,5 Gbps Modulo wireless Tabella 8. Specifiche dei moduli wireless Descrizione Valori Numero di modello Killer 1550 Killer AX1650 Velocità di trasferimento Fino a 1,73 Gbps Fino a 2400 Mb/s Bande di frequenza supportate Dual band 2,4 GHz/5 GHz Dual band 2,4 GHz/5 GHz Standard wireless ● 802.
Tabella 9. Specifiche dell'audio (continua) Descrizione Valori Controlli volume esterni Tasti di controllo multimediale di scelta rapida Uscita dell'altoparlante: Media 8W Picco 10 W Uscita subwoofer Non supportato Microfono Array di microfoni digitali nel gruppo fotocamera Archiviazione Il computer supporta un disco rigido da 7,5 mm o 9,5 mm e due unità a stato solido M.2 2230/2280/storage Intel Optane Tabella 10.
Fotocamera Tabella 12. Specifiche della fotocamera Descrizione Valori Numero di fotocamere Uno Tipo Fotocamera HD RGB Posizione Fotocamera anteriore Tipo di sensore Tecnologia del sensore CMOS Risoluzione: Immagine fissa 0,92 megapixel (HD) Video 1280 x 720 (HD) a 30 fps Angolo di visualizzazione diagonale 74,9 gradi Touchpad Tabella 13.
Tabella 14.
Schermo Tabella 16.
Tabella 17. Specifiche video (continua) Scheda grafica dedicata Controller Supporto schermo esterno Dimensione memoria Tipo di memoria NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti Una porta HDMI e una Mini DisplayPort 6 GB GDDR6 Tabella 18.
Tasti di scelta rapida della tastiera N.B.: I caratteri della tastiera possono variare a seconda della lingua di configurazione di quest'ultima. I tasti utilizzati per i collegamenti di scelta rapida restano invariati a prescindere dalla lingua. Tabella 20.
Tabella 21.
Alienware Command Center Alienware Command Center (AWCC) fornisce un'unica interfaccia per personalizzare e migliorare l'esperienza di gioco. La dashboard di AWCC mostra i giochi più giocati o giocati di recente e offre informazioni specifiche, temi, profili e accesso alle impostazioni del computer. È possibile accedere rapidamente alle impostazioni come ad esempio i profili e i temi specifici per il gioco, l'illuminazione, le macro e l'audio, fondamentali per l'esperienza di gioco.
Come ottenere assistenza e contattare Alienware Risorse di self-help È possibile richiedere informazioni e assistenza sui prodotti e i servizi Alienware mediante l'utilizzo di tali risorse di assistenza fai-da-te in linea: Tabella 22. Prodotti Alienware e risorse di self-help online Risorse di self-help Posizione delle risorse Informazioni sui prodotti e i servizi Alienware www.alienware.