HK854206XB IT Istruzioni per l’uso
www.aeg.com INDICE 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3 ISTRUZIONI DI SICUREZZA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7 UTILIZZO QUOTIDIANO . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
ITALIANO 3 1. INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura. Il produttore non è responsabile se un'installazione ed un uso non corretto dell'apparecchiatura provocano lesioni e danni. Tenere sempre le istruzioni a portata di mano in caso di necessità durante l'utilizzo. 1.1 Sicurezza dei bambini e delle persone vulnerabili AVVERTENZA! Rischio di soffocamento, lesioni o invalidità permanente.
www.aeg.com • Non utilizzare un timer esterno o un sistema di controllo remoto distinto per mettere in funzione l'apparecchiatura. • Non lasciare mai il piano di cottura incustodito durante la preparazione di cibi in quanto olio e grassi potrebbero provocare un incendio. • Non tentare mai di spegnere un incendio con dell'acqua; spegnere l'apparecchiatura e coprire le fiamme ad es. con un coperchio o una coperta di protezione dal fuoco. • Non conservare nulla sulle superfici di cottura.
ITALIANO dano dall'apparecchiatura quando la porta o la finestra sono aperte. • Se l'apparecchiatura viene installata sopra dei cassetti, assicurarsi che lo spazio, tra la base dell'apparecchiatura e il cassetto superiore, sia sufficiente per il ricircolo d'aria. • Assicurarsi che lo spazio per il ricircolo d'aria di 2 mm, tra il piano di lavoro e la parte anteriore dell'unità sottostante sia libero. La garanzia non copre danni dovuti all'assenza di uno spazio di ventilazione adeguato.
www.aeg.com • Grassi e olio caldi possono rilasciare vapori infiammabili. Mantenere fiamme o oggetti caldi lontani da grassi e olio quando li si utilizza per cucinare. • I vapori rilasciati da un olio molto caldo possono provocare una combustione spontanea. • Olio usato, che può contenere residui di cibo, può liberare delle fiamme ad una temperatura inferiore rispetto ad un olio utilizzato per la prima volta.
ITALIANO 7 3. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 3.1 Panoramica 1 2 180 mm 145 mm 1 Zona di cottura a induzione 2 Zona di cottura a induzione 3 Zona di cottura a induzione 180 mm 210 mm 4 Pannello dei comandi 5 Zona di cottura a induzione 5 4 3 3.2 Disposizione del pannello dei comandi 1 2 10 3 4 9 8 5 7 6 Utilizzare i tasti sensore per mettere in funzione l'apparecchiatura. I display, gli indicatori ed i segnali acustici mostrano quali funzioni sono attive.
www.aeg.com Tasto sensore Funzione Attiva e disattiva la funzione STOP+GO. 10 3.3 Display del livello di potenza Display Descrizione La zona di cottura è disattivata. La zona di cottura è in funzione. - La funzione è attiva. La funzione di preriscaldamento automatico è attiva. La funzione Power è attiva. + numero È presente un malfunzionamento. / OptiHeat Control (indicatore di calore residuo su 3 livelli): proseguire la cottura/tenere in caldo/calore residuo.
ITALIANO • Non è stata spenta una zona di cottura o non è stato modificato il livello di potenza. Dopo un tempo prestabilito, e l'apparecchiatura si si accende spegne. Vedi sotto. • Rapporto tra livello di potenza e tempi della funzione di spegnimento automatico: • , — 6 ore • - — 5 ore • - — 4 ore • - — 1,5 ore 4.3 Livello di potenza Sfiorare la barra dei comandi per impostare il livello di potenza desiderato. Spostare il dito sulla barra dei comandi per modificare l'impostazione.
www.aeg.com • • • • • P5 — 3500 W P6 — 4000 W P7 — 4500 W P8 — 5000 W P9 — 6000 W ATTENZIONE Verificare che la potenza selezionata sia compatibile con i fusibili dell'impianto elettrico domestico. • Quando si imposta la funzione di Limite potenza oltre 4,5 kW, la potenza dell'apparecchiatura viene ripartita tra due zone di cottura disposte a coppie. 4.
ITALIANO Quando il conto alla rovescia termina, viene emesso un segnale acustico e 00 lampeggia. La zona di cottura si disattiva. • Per arrestare il segnale acustico: sfiorare CountUp Timer (Timer per il conto alla rovescia) Utilizzare CountUp Timer per controllare per quanto tempo funziona la zona di cottura. • Per impostare la zona di cottura (se è in funzione più di una zona):sfiorafinché non si acre ripetutamente cende la spia della zona di cottura desiderata. • Per attivare CountUp Timer:sfiorare .
www.aeg.com Per escludere la Sicurezza bambini per una sola operazione di cottura • Attivare l'apparecchiatura con . Si accende il simbolo . • Sfiorare il tasto per 4 secondi. Impostare il livello di potenza entro 10 secondi. È possibile mettere in funzione l'apparecchiatura. • Quando si spegne l'apparecchiatura , la Sicurezza bambini rimane con ancora attiva. 4.12 OffSound Control (Disattivazione e attivazione dei segnali acustici) Disattivazione dei segnali acustici Disattivare l'apparecchiatura.
ITALIANO • scatto: sono state accese parti elettriche. • sibilo, ronzio: è in funzione la ventola. I rumori descritti sono normali e non sono da ricondurre a un guasto dell'apparecchiatura. 5.3 Risparmio energetico Come risparmiare energia • Se possibile, coprire sempre le pentole con il coperchio. • Posizionare la pentola prima di accendere la zona di cottura. • Utilizzare il calore residuo per mantenere caldi i cibi o fonderli.
www.aeg.com Li- Usare per: vello di potenza Tempo Suggerimenti Consumo di energia nominale 79 Cuocere al vapore le patate 20 - 60 min Usare al max.
ITALIANO 15 7. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI Problema Causa possibile Non è possibile attivare l'apparecchiatura o metterla in funzione. Soluzione Accendere di nuovo l'apparecchiatura ed impostare il livello di potenza in meno di 10 secondi. Sono stati sfiorati 2 o più tasti sensore contemporaneamente. Sfiorare un tasto sensore alla volta. La funzione STOP+GO è attiva. Fare riferimento al capitolo "Utilizzo quotidiano". Il pannello dei comandi è bagnato o presenta macchie di unto.
www.aeg.com Problema Assenza di segnale quando si toccano i tasti sensore del pannello. Causa possibile Soluzione I segnali acustici sono di- Attivare i segnali acustici sattivati. (vedere OffSound Control). si accende Lo spegnimento automatico è attivo. Spegnere e riaccendere l'apparecchiatura. si accende La sicurezza bambini o il blocco tasti si attivano. Fare riferimento al capitolo "Utilizzo quotidiano". si accende Non vi sono pentole sulla zona di cottura.
ITALIANO to errato dell'apparecchiatura, l'intervento del tecnico del centro di assistenza o del rivenditore potrà essere effettuato a pagamento anche durante il periodo di 17 garanzia. Le istruzioni relative al servizio di assistenza e alle condizioni di garanzia sono contenute nel libretto della garanzia. 8. INSTALLAZIONE AVVERTENZA! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. Prima dell'installazione • Sostituire il cavo di alimentazione danneggiato solo con un cavo di ricambio originale.
www.aeg.com 8.3 Montaggio min. 500mm min. 50mm min. 2mm B A min. 2 mm < 20 mm B A min. 2 mm > 20 mm min. 500 mm B A 12 mm 57 mm 28 mm 41 mm 38 mm 31 mm min 30 mm min. 500 mm B A 12 mm 57 mm 28 mm 41 mm 38 mm 31 mm min. 12 mm min. 2 mm R 5mm min. 55mm 490+1mm 750+1mm min. 38 mm min.
ITALIANO 19 Il protettore da sovratensioni (accessorio aggiuntivo1)), lo spazio di ventilazione anteriore di 2 mm e la superficie di protezione direttamente sotto l'apparecchiatura non sono necessari. Non è possibile utilizzare la protezione da sovratensioni se l'apparecchiatura è installata su di un forno. 1) Il protettore da sovratensioni accessorio potrebbe non essere disponibile in alcuni paesi. Contattare il proprio fornitore locale.. 9. DATI TECNICI Modell HK854206XB Prod.Nr.
www.aeg.com 10. CONSIDERAZIONI AMBIENTALI Riciclare i materiali con il simbolo . Buttare l'imballaggio negli appositi contenitori per il riciclaggio. Aiutare a proteggere l’ambiente e la salute umana e a riciclare rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Non smaltire le apparecchiature che riportano il simbolo insieme ai normali rifiuti domestici. Portare il prodotto al punto di riciclaggio più vicino o contattare il comune di residenza.
ITALIANO 21
www.aeg.
ITALIANO 23
892955580-B-012013 www.aeg.